[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [11]

Aperto da SilentBobZ, 21 Marzo, 2015, 07:10:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Mystic

installato qualche minutino fa...

velocità wireless raddoppiata/triplicata  :o :o

ultimamente andavo a singhiozzo.. ora volo  :gogogo:

ora mi ingrippo un attimino con le impostazioni

Turrican3

Mystic

Citazione di: Turrican3 il  9 Dicembre, 2015, 23:01:12
Ma che diavolo avevi prima? :D
sto facendo diversi test..

tipo su speedtest.net
prima vacillavo tra 40 - 70mbps

ora vado dai dai 130 - 160mps

in locale vado sui 260mbps

Turrican3

Sì ok ho capito che le performance sono migliorate un botto. :D

Ma non ho capito che modello di modem/router avevi in precedenza.

gerzam

Anche io vorrei prendere un nuovo router... Attualmente ho una Time Capsule 2nd gen...

Mi suggerireste dei modelli intorno ai 100 euro?

Turrican3

Purtroppo io sono vincolato al modem proprietario quindi non ti so consigliare...

Però di posso tranquillamente SCONSIGLIARE il Netgear DGND4000, che ho avuto e dato indietro causa bug micidiale. Dato che la fascia di prezzo è quella... :D

gerzam

Citazione di: Turrican3 il 23 Dicembre, 2015, 20:11:35
Purtroppo io sono vincolato al modem proprietario quindi non ti so consigliare...

Beh, anche io ho il modem Telecom... quello di cui avrei bisogno è un router...

Turrican3

Turrican3

Questi gingilli tengono pure traccia del numero dei cicli di pulizia delle testine. :sweat:

In effetti mi ero sempre chiesto che fine facesse l'inchiostro "sparato" ma ho sempre ipotizzato (anche perchè invero NON avevo la più pallida idea del flusso in gioco... oggi, mio malgrado, l'ho scoperto con esiti drammatici: un pezzo di parete da riverniciare :| :| :|) che evaporasse naturalmente.

Invece non evapora una benemerita mazza: o meglio, nel mio caso - utilizzo a dir poco blando - magari è pure vero, tuttavia le stampanti ovviamente DEVONO poter gestire anche carichi di lavoro ben superiori e vengono progettate con l'inclusione di un sistema di feltrini (?) assorbenti in grado di reggere un certo quantitativo di inchiostro. Quantitativo di cui la stampante tiene traccia, e per ragioni di sicurezza (i suddetti feltrini potrebbero essere intrisi a palla di inchiostro e quindi lo stesso potrebbe fuoriuscire!) ad un certo punto quando si superano un tot di cicli di pulizia/spurgo si provvede a bloccare. Il blocco è totale/integrale, ergo una volta scattato non si può più stampare nulla.

Tutto molto bello... peccato che la stampante è un discreto mulo da soma e, a parte questo lieve inconveniente ( :D ) è ancora seminuova.

Magari voi sostituite la stampante ogni 6 mesi - oppure non usate gingilli a getto d'inchiostro :D - ma io ho proprio difficoltà a buttare qualcosa che ancora svolge egregiamente il suo lavoro... ragion per cui ho provveduto ad installare un tubicino per consentire il drenaggio dell'inchiostro, adesso collocato esternamente. Fatto questo, ho recuperato un programmino che resetta i contatori di cui sopra e... tah-dah, fatto! E credo che stia funzionando, anche se ho inondato di inchiostro un po' di tutto prima di riuscire a mettere in piedi questa pezza.

Credo anche che per qualche giorno dovrò tenermi i polpastrelli neri, 'sta roba sarà pure una cinesata ma non vuole saperne di svanire, ho provato di tutto, alcool puro incluso. :| :sweat:

SilentBobZ

China rulez.
Io sono stregato dalle loro lampade led dal prezzo stracciato con prestazioni da urlo.

http://www.alibaba.com/product-detail/cheap-high-lumen-120V-LED-corn_60387523515.html?spm=a2700.7724838.30.378.WM2Ruk

Le foto hanno dello spettacolare  :look:

Turrican3

SMC :gogogo:

La prima foto ha il suo perchè, la seconda mi intimorisce (quel tizio al centro mi sa che non perdona errori... :sweat:)

gerzam

Alla fine ho preso lo stesso modello dell svizzero, sfruttando un offerta al Mediaworld... ora è tutto sotto test!

Mystic

Citazione di: gerzam il 30 Dicembre, 2015, 10:05:26
Alla fine ho preso lo stesso modello dell svizzero, sfruttando un offerta al Mediaworld... ora è tutto sotto test!
sfizzero chi???  :mad:

allora come viaggia? todos bien?

gerzam

Per ora tutto bene... unico problemino...a volte... con il MacBook che non vede il server DLNA... :mmmm:

gerzam

Ho provato il Surface PRO 4 e adesso ho la scimmia per questo apparecchio... :sweat:

Mi spieghereste gentilmente perché NON comprarlo? :'(  Grazie  :thumbup: