[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [8]

Aperto da Kiwi, 11 Gennaio, 2012, 14:02:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Eh io purtroppo non mi posso concedere questo lusso, ne ho bisogno in tempi brevi. :(

Blakpower

Io non mi ricordo quanti anni fa, assemblai da zero il mio pc, comprando tutto. In totale ho speso 380 Euro, e il risultato è un pc ancora oggi all'avanguardia. I pezzi li comprai in un piccolo negozio vicino casa mia (zona Viale Vittorio Veneto dove c'era l'ormai defunto Blockbuster). All'epoca mi sono fatto un giro di tutti i negozi più blasonati di Catania, e i prezzi erano esorbitanti, trovai questo negozietto (nemmeno tanto "negozietto" perchè è abbastanza grande) che mi fece assemblare il PC che volevo io con il prezzo che volevo io, e i pezzi sono stati SUBITO disponibili. Se ti interessa ancora ti do l'indirizzo preciso per arrivarci.

Bluforce

Se non ricordo male e se parliamo dello stesso negozio, ora lì ci vendono divani.

Turrican3

Citazione di: Blakpower il 12 Settembre, 2012, 15:36:51Se ti interessa ancora ti do l'indirizzo preciso per arrivarci.

Sì, specie se come temo NON accetteranno la sostituzione in garanzia dell'HD (la policy di western digital è semplicemente allucinante) mi potrebbe interes...

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2012, 15:39:41Se non ricordo male e se parliamo dello stesso negozio, ora lì ci vendono divani.

...sare. :|

Blakpower

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2012, 15:39:41
Se non ricordo male e se parliamo dello stesso negozio, ora lì ci vendono divani.

Io fino a questo inverno ci sono andato per comprare un cavo SATA e ancora era aperto, se ora ci vendono divani sinceramente non lo so, ma credo parli di un altro negozio tu.

Citazione di: Turrican3 il 12 Settembre, 2012, 15:50:02
Sì, specie se come temo NON accetteranno la sostituzione in garanzia dell'HD (la policy di western digital è semplicemente allucinante) mi potrebbe interes...

Il negozio si trova in Via Gustavo Vagliasindi, 56. Questo il numero di telefono in caso vuoi prima chiamare per sapere se esiste ancora, o altro 095 447312. Questo il sito web http://www.cdicatania.com/

Bluforce

Confermo che non è il negozio di divani.

Però magari tornano utili pure quelli  :ehsi:

Turrican3

Citazione di: Blakpower il 12 Settembre, 2012, 16:00:55Il negozio si trova in Via Gustavo Vagliasindi, 56. [...]

Benone, grazie! :beer:
Non dovrebbe essere per nulla complicato arrivarci, la zona diciamo che la conosco abbastanza. :sisi:

Citazione di: Bluforce il 12 Settembre, 2012, 16:05:18Confermo che non è il negozio di divani.

:lol:

gerzam

Comunque alle fine ho preso un Seagate Barracuda 2TB a 90 Euro da questo sito qui....

http://www.bpm-power.com/


L'ho collegato e.... funziona  :teeth:

Turrican3

E' già qualcosa... :asd:

Comunque 2TB a 90 pleuri mi sembra un prezzo estremamente interessante. :look:

Parsifal


Turrican3

Stavo cominciando a riflettere sulla possibilità di prendere un bel SSD per il mio PC... un taglio piccolo, giacchè il budget non è granchè ma soprattutto il mio utilizzo medio non richiede chissà quali spazi.

Metterei swap file di windowze e partizione dedicata, sempre per swap, di Linux su un normalissimo HD che avevo di riserva, in questo modo presumo che dovrei ridurre alla stragrande l'usura della flash specie sotto XP.

Consigli su marche di qualità, eventuali tecnologie da tener d'occhio in fase di scelta e tagli interessanti (più stanno sotto i 100€ meglio è) con un buon rapporto qualità/prezzo?

Danke! :inlove:

Kiwi

SSD... con win XP....saresti da ban perenne :tsk:
comunque io avevo preso questo samsung per il pc fisso (ovviamente ci vuole un adattatore se devi farlo alloggiare nello slot per i dischi da 3,5" )
http://www.eprice.it/ssd-SAMSUNG/d-4364103
è sceso di 10€ nel giro di un mese e mezzo, i prezzi degli ssd stanno crollando. A natale mi ero preso un vertex 3 da 60gb a 97€ :sweat:

Turrican3

#132
Citazione di: Kiwi il 20 Settembre, 2012, 11:11:12SSD... con win XP....saresti da ban perenne :tsk:

Purtroppo "convertire" mia moglie a Linux è un'impresa praticamente impossibile, quindi il dual-boot è legge. :|

SanDisk o Kingston come alternativa?

Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2012, 11:12:57
Purtroppo "convertire" mia moglie a Linux è un'impresa praticamente impossibile, quindi il dual-boot è legge. :|

SanDisk o Kingston come alternativa?
sinceramente non so, io so che i samsung hanno una buona fama.
Maaaaaaaa, non ti conviene aspettare e fare la combo: ssd + aggiornamento a win8 ?
L'aggiornamento a win 8 sono 40€ e magari gli ssd per natale scendono ancora di prezzo.
Cosi avresti un pc che vola :sisi:

Turrican3

Hmm... sconosco nel dettaglio le policy di upgrade a Win8. :|

Insomma potrò usufruirne pur'io tenuto conto che la mia copia di XP è una licenza Education? :mmmm:
(c'era una specie di accordo quadro con Microsoft, che consente di installare legalmente XP anche sul PC di casa del dipendente)