[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [3]

Aperto da Sensei, 12 Febbraio, 2008, 19:36:38

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

Citazione di: Giulo75 il 25 Marzo, 2008, 22:34:25
Io l'ho disinstallato dopo 5 minuti. Un software veramente invasivo... :sweat:

io meglio, non l'ho mai installato  :king:

Quelo


Turrican3

Citazione di: maxam il 25 Marzo, 2008, 18:59:31Poi bisogna vedere come lo si fa e soprattutto con che qualità di prodotto/servizio.

Non è questo il "problema" per me.

Questa mossa di Apple mi sembra piuttosto simile a quella di Microsoft che portò all'inclusione di Internet Explorer in Windows98.

Ieri il... bundle software (se così si può definire) del browser era con il SO standard de-facto, oggi con uno dei più diffusi -o forse il primo in assoluto, non conosco i dati- client di download legale di musica.

In entrambi i casi si tratta di trojan horse, per come la vedo io (da quel che leggo perlomeno, visto che di iTunes non voglio vedere nemmeno l'installer sul mio PC :hihi:) l'unico punto che valuto come a favore di Apple è che Safari non viene installato automaticamente ma "solo" proposto come aggiornamento opzionale.

SuperNic

Penso di avere trovato il migliore di tutti; HDD SATA con uscita USB2 e eSATA ad un prezzo straordinario! 23€+ 5 di spedizione!
Buona fattura, non eccessivamente rumoroso, metallo e neon rossi/blu (non troppo truzzi) e velocità adeguata in USB2 e strepitosa in eSATA (come se fosse interno).

La marca è MAgnex e lo trovi su CHL.it!

Sensei

Citazione di: SuperNic il 27 Marzo, 2008, 21:01:12
Penso di avere trovato il migliore di tutti; HDD SATA con uscita USB2 e eSATA ad un prezzo straordinario! 23€+ 5 di spedizione!
Buona fattura, non eccessivamente rumoroso, metallo e neon rossi/blu (non troppo truzzi) e velocità adeguata in USB2 e strepitosa in eSATA (come se fosse interno).

La marca è MAgnex e lo trovi su CHL.it!

grazie mille. Alla fine ne ho trovato uno molto buono a 32 euro, in un negozietto di  Roma.

grazie cmq per la segnalazione.

PS x ditto: puoi anche chiudere il topic  se vuoi

CICLOPE

#50
 :king:

preso alla  :bowdown: DELL  :bowdx: , mi arriva settimana prossima:

Inspiron 1720 CORE 2 DUO T9300 2.50GHz,800,6M  -Penryn-   
1    17.0" UltraSharp Widescreen WUXGA (1920x1200) TFT Display with TrueLife (Wide Viewing Angle)    
1    Cover Ruby Red Colour with Microsatin Finish & 2.0mp camera    
1    Memoria doppio canale da 4.0GB (2x2048) 667 MHz DDR2 SDRAM    
1    Hard Drive 320GB Free Fall Sensor - 2 X 160GB (7200RPM)    
1    Blu-ray Disc Combo (DVD+/-RW + BD-ROM)    
1    Batteria Primaria 9 celle 85WHr Li-Ion    
1    NVIDIA® GeForce Go 8600M GT with 256MB DDR2 dedicated graphic memory    
1    European - Dell TrueMobile 355 internal Bluetooth Module    
1    Italian - Vista Home Premium (32Bit OS)    
1    3 Year Consumer Hardware Support inc. Evenings and Saturdays    
1    Spese di trasporto GRATIS







1.550 euro  con 3 anni di garanzia e spedizioni incluse  :o  :silvio:
in effetti veniva di più però dato che sono cliente (ho già un 9400) e dato che c'è stato un problema per cui l'ordine è partito in ritardo, mi hanno fatto un trattamento speciale   :inlove:


cmq il Vaio con la stessa componentistica viene  1 milione 550 mila euro  :asd:

Giulo75

Bellissimo acquisto. :thumbup:
Pero' in risposta al topic, per giocare e' molto limitato.
Onestamente comunque, il 99,9% dei portatili e' molto limitato per giocare. Per questioni di potenza grafica, surriscaldamento e prestazioni. ;)

Enomix

bello ma a che ci devi giocare?  :D

cmq la 8600gt non so quanto tiri i giochi nuovi

Giulo75

Citazione di: Enomix il  5 Aprile, 2008, 11:22:17
bello ma a che ci devi giocare?  :D

cmq la 8600gt non so quanto tiri i giochi nuovi
Piu' che altro perche' e' la versione Mobile. Con la 8600GT si riesce a giocare ancora quasi a tutto(Crysis escluso) a risoluzioni oneste.

CICLOPE

ragazzi io già col mio attuale gioco bene a simulatori anche esosi tipo real flight g4

DELL Inspiron 9400|Intel Core 2 Duo T7200 (2 GHz)|2048MB 667MHz DDR2|256MB GeForce Go 7900 GS|160 GB 5.400 rpm|9 celle 80 WHr|LCD 17 UltraSharp Wide Screen WUXGA (1920 x 1200) with TrueLife®|Windows Vista Home Premium|

Parsifal

Citazione di: Giulo75 il  5 Aprile, 2008, 11:28:43
Piu' che altro perche' e' la versione Mobile. Con la 8600GT si riesce a giocare ancora quasi a tutto(Crysis escluso) a risoluzioni oneste.

Posso confermare le potenzialità della GT mobile, ce l'ha pure mio fratello nel suo Inspiron. Crysis lo legge pure ma ovviamente non a risoluzione alte e con tutti gli effetti attivati...Il problema è che Vista costringe il pc a fare un lavoro più grande rispetto ad Xp.

Cmq ti sei preso un bel bombardone Ciclo  ;)

CICLOPE

veramente è per mio pà, io ho il 9400   ;)
lui voleva prendersi un  vaio ma naturalmente io l'ho dirottato   su mamma Dell  :inlove:

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  5 Aprile, 2008, 12:58:00
Posso confermare le potenzialità della GT mobile, ce l'ha pure mio fratello nel suo Inspiron. Crysis lo legge pure ma ovviamente non a risoluzione alte e con tutti gli effetti attivati...Il problema è che Vista costringe il pc a fare un lavoro più grande rispetto ad Xp.

Cmq ti sei preso un bel bombardone Ciclo  ;)
Si, vero anche questo. Un PC con Vista deve almeno avere 4gb di RAM per poter raggiungere le prestazioni di un XP con 1gb di RAM.  :hihi:
Ma nei portatili e' tutta la componentistica ad essere limitata per il gioco(Asus ha introdotto le versioni dirette ai videogiochi ma sono dei macigni che costano un botto). Gia' un hd da 5400rpm e' un collo di bottiglia insormontabile.
Senza dover scomodare le ultimissime uscite, prova con un Flight Simulator X o un Medieval T.W. 2 che prestazioni riesci ad ottenere. :)

CICLOPE

veramente col mio 9400 gioco un gran bene
e i 2 giga di ram se sono buoni (nteso come DDR2  a   667) gestiscono ottimamente  vista con  aero  attivato  ;)

Sensei

anche io avevo Vista...poi pur avendolo lasciato sull'HD ho installato anche XP che reputo ancora di gran lunga migliore (almeno per velocità)...bisogna solo smazzarsi un po' per trovare i driver giusti....