[PC] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Giulo75, 6 Settembre, 2006, 20:41:03

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

Io ho un D-Link...non ti dico le bestemmie per configurarlo e per creare una rete wireless... :teeth:
A mio parere, e leggendo in rete qua e la', gli unici modem/router veramente efficienti per tutti i livelli di clientela sono i costosissimi US Robotics. Costossimi ma che almeno funzionano.
Di tutte le persone che conosco, solo una e' in grado di creare reti wireless protette WAP stabili indipendentemente dalle marche. Pero' e' un perito elettronico/programmatore... :notooth:

Turrican3

Hmm mi pare strano che possano esserci problemi di firewall, a meno che quel curiosone di Jobs non vada a fare qualche verifichina "a sorpresa" (e questo sì potrebbe essere bloccato dal firewall).

Io a scanso di equivoci ho un firewall software oltre a quello HW del router, in modo tale da poter verificare quando un programma sta cercando di accedere alla Rete.

Sensei

io ho lo stesso tuo router e non ho mai avuto un problema...di certo quei brutti ****** della netgear un manuale potevano inserirlo ma alla fine avendo già esperienza di diversi router l'ho trovato molto semplice da gestire, completo nelle opzioni e compatibile con tutto quello con cui l'ho provato.
Mi spiace che tu abbia avuto tutti questi problemi, potresti provare con gli US robotics che sembrano essere molto buoni come router (ma costano un occhio)

maxam

Forse (ma forse) sono riuscito a risolvere i problemi di navigazione.

Ho disabilitato il firewall di Windows. :teeth:

Turrican3

Citazione di: maxam il 15 Ottobre, 2007, 23:33:19Ho disabilitato il firewall di Windows. :teeth:

Stranissimo, ma in fondo chissà che diavolo di porte utilizza iTunes. :sweat: :boom:

Per questo preferisco un firewall con un controllo un po' più "diretto" (e intuitivo) dei blocchi come ZoneAlarm.

gerzam

...da utilizzare poco x lavoro e parecchio per svago...

Che mi faccia girare bene qualche giochino tipo PES, vedere immagini, filmati e internet.

... possibilmente prezzo sotto i 900.

Ultimamente mi arrivano a casa 3-4 volantini al giorno di svariate catene ma devo ammettere che sono piuttosto impreparato sui laptop... :(

Kiwi

un solo consiglio: evita gli acer

poi credo che DELL, Toshiba e Asus e Vaio siano i migliori.
Io ho un Dell D630, ma sicuramente vai oltre i 900€.

Non so se lo sapevi, ma puoi chiedere alla tua azienda di prenderti un pc, tu lo paghi all'azienda allo stesso prezzo che hanno speso loro.
http://www.giornaletecnologico.it/news/200602/24/43fc543000fe6/

Quelo


Kiwi

Toshiba
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=470316&langId=-1&category_rn=1504

HP
http://compraonline.mediaworld.it/webapp/wcs/stores/servlet/ProductDisplay?catalogId=20000&storeId=20000&productId=463750&langId=-1&category_rn=1504

In più per curiosità ho provato a farti un portatile sul sito della Dell 879€ + 36 di spedizione ma non mi sembra affatto male

Base:
Processore Intel® Core™ 2 Duo T5250 (1,5 GHz, cache L2 2 MB, FSB 667 MHz)
Sistema operativo:
Windows Vista® Home Premium autentico, italiana
Scelta colori:
Nero opaco con webcam da 2 megapixel
Servizi di supporto:
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
LCD:
Schermo TFT widescreen WXGA+ (1440 x 900) da 15,4" con TrueLife™   
Memoria:
SDRAM DDR2 a doppio canale da 2048 MB a 667 MHz [2 x 1024]
Disco rigido:
Disco rigido SATA da 160 GB e 5400 rpm
Scheda grafica:
nVidia® GeForce™ Go 8600M GT con 256 MB di memoria grafica dedicata
Unità ottica:
Unità interna fissa DVD+/-RW 8x con software
Batteria principale:
Batteria principale 9 celle agli ioni di litio (85 Wh)
Supporto standard:
1 anno di garanzia di base - Ritiro e restituzione
Bluetooth:
Modulo Dell™ Wireless 355 Bluetooth 2.0 (fino a 3 Mb/s), velocità avanzata trasm. Dati
Connettività wireless:
Scheda mini Intel® Pro Wireless 3945 802.11a/b/g, Europa
Software Microsoft:
Microsoft® Works 8.5, italiana 9110 [630-11006]

Citazione di: Quelo il 29 Novembre, 2007, 21:44:26
Aggiungo HP :).
giusto

maxam


Quelo


Kiwi

Citazione di: maxam il 29 Novembre, 2007, 21:56:02
Perchè gli Acer sono da evitare?
dopo nemmeno un anno iniziano ad "autodistruggersi", te lo dico non per sentito dire ma perché l'ho visto per alcuni colleghi a lavoro e pure ad una mia amica

CICLOPE


gerzam

grazie a tutti... ;)

...ho visto il PC postato da Kiwi e mi pare interessante...

...mi potreste dire nello specifico quali caratteristiche dovrebbe avere? (come miglior rapporto qualità-prezzo)

CICLOPE

io ti dico solo una cosa dei DELL: hai l'assistenza che ti manda il tecnico a casa e te lo ripara seduta stante, senza dover mandare il pc in assistenza e riaverlo dopo  1 mese come invece capita con tutte le altre marche
per me questo non ha prezzo