News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [4]

Aperto da Bluforce, 13 Giugno, 2016, 16:42:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Non è una scheda castrata, perché ha 2304 stream processor. Con 36CU attivi su 40.
La RX 470 è castrata.

Si vociferava tempo fa dell'esistenza della versione "piena" con 40CU e circa 2500 stream processor, ma per adesso neanche l'ombra.

La RX 480 è una scheda sviluppata per costare 200 dollari a fronte di un consumo energetico basso e prestazioni comunque più che accettabili.

SilentBobZ

#106
Rispondevo come risponderebbe una comitiva di overclockers che non paga la bolletta.

Bluforce

#107
Però un americano perché dovrebbe spendere attorno ai 300 Euro Dollari per una RX 480 overcloccata e non circa 379 per una 1070 che va molto più forte?
In Europa la differenza di prezzo è tutt'altra storia.

SilentBobZ

Gli americani sono strani , io li ho sempre visti giocare alle console.
Mai visto un pc della guerra ma solo PC da centri commerciali.
Magari ho beccato solo questa gente  :mmmm:
Per cambiare un modulo ram la gente portava il PC dal negoziante.

La differenza di prezzi USA/EUROPA è pesante.

LISTA DELLE ALIQUOTE IVA APPLICATE NEI PAESI UE

Aliquota Super ridotta / Aliquota ridotta / Aliquota standard

Austria AT  10% 20%
Belgio BE  6% - 12% 21%
Bulgaria BG  9% 20%
Cipro CY  5% - 9% 19%
Croazia HR 5% 10% 25%
Danimarca DK   25%
Estonia EE  9% 20%
Finlandia FI  10% - 14% 24%
Francia FR 2,1% 5,5% - 7% 20%
Germania DE  7% 19%
Grecia EL  6,5% - 13% 23%
Irlanda IE 4,8% 9% 23%
Italia IT 4% 10% 22%
Lettonia LV  12% 21%
Lituania LT  5% - 9% 21%
Lussemburgo LU 3% 8% - 14% 17%
Malta MT  5% - 7% 18%
Olanda NL  6% 21%
Polonia PL  5% - 8% 23%
Portogallo PT  6% - 13% 23%
Regno Unito UK  5% 20%
Repubblica Ceca CZ 10% 15% 21%
Romania RO  5% - 9% 24%
Slovacchia SK  10% 20%
Slovenia SI  9,5% 22%
Spagna ES 4% 10% 21%
Svezia SE  6% - 12% 25%
Ungheria HU  5% - 18% 27%

SilentBobZ

#109
Ennesimo venditore pentito che finisce il suo discorso con "Scusami se ti ho fato perdere tempo ma possiamo giocare a Doom insieme".

Trattasi di malattia , vorrebbero avere il top fresco di giornata ma se non hanno i soldi o devono portare al banco dei pegni la nonna, sclerano e si apre il portone della depressione.
La variante del venditore che odia è la mia preferita, tipo "NON TRATTABILE accetto pagamento paypal ma con commissioni a vostro carico e spese di spedizione a vostro carico"
Poi realizzi che con 50 euro in più compri il nuovo.

L'ultimo sondato  ha conquistato il mio cuore  :inlove: "So cosa sto vendendo e spero tu sappia cosa stai acquistando"  :look:

I miei 350 euro di budget mi relegano al momento a bordelli Svizzeri, amareggiato dai cattivi venditori potrei spendere tutto in prostituta Dominicana che mi fa l'occhiolino, speriamo non sia una Trans O.C .  :look:

Bluforce

Ma esattamente cosa stai cercando usato?

Una 980ti?

Su NeoGAF è stato chiuso il topic delle RX 480 per via di ripetuti interventi di "troll Nvidia". Mi manca la fonte di news primaria :|

SilentBobZ

#111
Esatto una 980 Ti che a me basta ed avanza ed è un attimo dietro la 1070.

Ora sono allo step conclusivo, mi sto giocando una carta Amazon, non posso dire di più  :look:
Considera che per me  100 euro risparmiati sono soldoni.
Il 23 mi arriva la scheda di una marca che mai avrei sognato di prendere ma solo su questa posso fare una cosetta  :look:

Se indovini la marca , ti offro una pizza  :asd:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 21 Giugno, 2016, 08:29:32Su NeoGAF è stato chiuso il topic delle RX 480 per via di ripetuti interventi di "troll Nvidia". Mi manca la fonte di news primaria :|

Tranqui, arriveranno le alternative. :sisi:

Bluforce

Il moderatore che è chiuso è stato chiaro. Si riapre con nuovo thread alla presenza di nuove notizie.
Mi perderò molti rumor :(

La 980ti è una gran scheda (e peraltro ha capacità di overclock pazzesche), e c'è da sperare che Nvidia non la uccida coi driver in favore della serie 10.

Onestamente non so che marca di GPU tu abbia potuto scegliere. Rifletterò, magari sarà una Galax :bua:

SilentBobZ

Errato , hai altre due possibilità  :lol:

SilentBobZ

Ultimo aggiornamento: martedì 21 giugno
11:33   Spedizione in transito
Piacenza, IT
Corriere: Poste Italiane, Numero di tracking: XXXXXXXXXX
e vaiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii poste italiane , rimborso assicurato  :gogogo:

Bluforce

Sembra che in occasione del lancio della RX 480 verranno aggiornati anche i driver Crimson, con un nuovo setting riguardante l'overclock ed il controllo ventole:
Foto cinese:

SilentBobZ

#117
Gli assi nella manica di AMD sembrerebbero infiniti.

Se la Geforce GTX 1080 si colloca nella fascia dei 649$, la Radeon RX 480 di AMD è indirizzata alla fascia media, stando a quanto dichiarato dal produttore avremo una versione da 4GB a 199$ e una da 8GB a 249$.

Nuove informazioni che arrivano da AMD Poland però ci dicono che la Radeon RX 8GB potrebbe essere presentata con un prezzo suggerito decisamente inferiore, si parla di 229 dollari.


Un'ulteriore taglio di 20 dollari su una cifra bassa di suo sarebbe il famoso asso piglia tutto  :asd:

Va a finire che Bluforce ha previsto  il prezzo in eccesso  :hihi:

SilentBobZ

Pronte per essere messe come regali nei fustini del Dash (come ai vecchi tempi  :'( )


SilentBobZ

Backplate (non disponibile nelle reference) per la Sapphire con copertura parziale e copertura totale per la XFX.