[CONSOLE] Consigli per gli acquisti e problematiche tecniche [2]

Aperto da Turrican3, 19 Gennaio, 2012, 09:34:46

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Con ordine e sperando di non scrivere troppe corbellerie:

- la console non mi risulta sia dismessa ma Sony non sembra particolarmente interessata a sostenerla

- non mi pare ci siano annunci di rimozione del software PSP/Vita dal PSN

- formalmente col digital delivery sei schiavo dei fornitori di servizi, ma non mi pare ci siano casi clamorosi e in vasta scala di rimozione librerie di materiale acquistato; in genere la roba una volta acquistata si può riscaricare a piacimento anche qualora rimossa dallo store (per scadenza licenze e cose così)

- il firmware credo sia importante "solo" in ottica modifica

- le robe con giochi precaricati, se con hardware usato, potrebbero essere cessioni di account (roba acquistata dal vecchio proprietario, che ti cede le sue credenziali e con esse la sua libreria) oppure semplici codici da riscattare, in questo caso andrebbero nel tuo account

- è diventato tutto complicato perché sono macchine molto complesse da tempo...

Bluforce

Aggiungo che ufficialmente non è possibile estrarre una rom di un gioco acquistato per salvarsela da un'altra parte.

PS Vita è una gran bella console, se solo Sony c'avesse creduto ed avesse evitato scelte idiote come le memory card prezzate follemente...
Il topic che ti linko si intitola "Upcoming Vita Games (~200+ Upcoming games in ENGLISH) || 2017 Edition ||". Aprilo solo da una connessione flat, perché contiene centinaia di immagini.

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1329852

Rot!

Grazie per le risposte, la pazienza e tutte le spiegazioni, amici : )

Saluti

Turrican3


Bluforce

Rot, per PS Vita, ultimo consiglio.
Sia che la cerchi nuova o usata, orientati sul modello 2000, il redesign.

E' migliore in tutto. Volevo scattare le foto allo schermo della mia, ma ho giusto trovato questo post che spiega tante cose:

http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?p=228667528#post228667528

Reiz

Qualcuno conosce CRUCIAL come marca ? Ho trovato degli SSD per la PS4,ma sinceramente non conosco il marchio.

Bluforce

Crucial è una marca piuttosto conosciuta.

Riguardo gli SSD però fai bene a dirci il modello preciso :sisi:

Reiz


Bluforce

E' una famiglia di SSD senza infamia e senza lode.

La "compatibilità" è una operazione di marketing, perché finché stai sui 2 pollici e mezzo sono compatibili praticamente quasi tutti gli hdd o ssd.

Lo stato dell'arte degli SSD è al momento in mano ai Samsung EVO. O meglio ancora PRO. Confronta i prezzi a parità di GB :sisi:

Reiz

Grazie per il consiglio  :thumbup:

Intanto ho trovato in rete questo,che poi è proprio il mio caso :

CitazioneMi sono rivolto da dove ho comprato la PS4, cioè dal GameStop e loro mi hanno sconsigliato di cambiare il disco fisso della PS4 perchè andrò a invalidare l'estensione di garanzia di GameStop, la cosa mi fa rosicare parecchio perchè nonostante ho pagato loro 50 Euro per fare un estensione di garanzia, rischio di perderla se cambio un solo accessorio, che cavolata, mi tocca tenerla così per almeno 4 anni.

Citazioneconsiderando che cambiando hdd non si va a rimuovere nessun "sigillo" che appunto testimonia l'eventuale sostituzione dell'hdd, puoi sempre cambiarlo e, qualora avessi problemi, puoi riportargliela dopo averci rimontato il disco vecchio, non vedo dove sia il problema.
loro non possono provare che tu hai sostituito l'hdd, e considerando che la garanzia ufficiale (quella sony) non viene invalidata, è probabile che il commesso ti abbia detto una cavolata tanto per proteggersi preventivamente da qualsiasi possibile rogna.
ma come detto, in caso avessi problemi, puoi sempre riportargliela dopo aver rimontato il vecchio hdd.

Reiz


Bluforce

Su Amazon costa 174,99 venduto e spedito da Amazon.

Gran bel SSD.

Reiz

Compenso i 5€ in più col fatto di ritirarlo di persona,oltretutto non ho più soldi nella Postepay  :bua:

Turrican3

Vi dirò una cosa però, sono utente Samsung SSD da parecchi anni ormai e nell'uso quotidiano non ho notato stravolgimenti delle prestazioni tra le varie serie con cui ho avuto a che fare (830 / 840 / 840 PRO / 850 PRO)

O forse avendo proceduto per gradi non me ne sono reso conto, boh!? :D

L'importante è comunque che finora (SGRAAAT!) si sono rivelati piuttosto affidabili tutti quanti. :thumbup:

Parsifal

Citazione di: Turrican3 il 14 Febbraio, 2017, 14:21:20
Vi dirò una cosa però, sono utente Samsung SSD da parecchi anni ormai e nell'uso quotidiano non ho notato stravolgimenti delle prestazioni tra le varie serie con cui ho avuto a che fare (830 / 840 / 840 PRO / 850 PRO)

O forse avendo proceduto per gradi non me ne sono reso conto, boh!? :D

L'importante è comunque che finora (SGRAAAT!) si sono rivelati piuttosto affidabili tutti quanti. :thumbup:

Io al tempo presi un 850 pro 500 gb perchè era in offerta. Per quanto ne so la differenza tra evo e pro sta sostanzialmente nella longevità dell'hd, nella velocità di scrittura/lettura penso ci sia poca differenza o forse nulla da quel che ho letto..