News:

in collaborazione con:

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [3]

Aperto da SilentBobZ, 1 Giugno, 2016, 07:24:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  3 Giugno, 2016, 13:32:36
Questa jpeg piacerà a Bluforce.
A me piace, certo, ma 800 Euro per una GPU............. non se ne parla proprio.

Anche volendo cambiare la GPU ogni 3 anni (esagero, punto ai 5 :bua: ), 800 Euro sarebbe il budget di un lustro.

SilentBobZ

Tutta colpa mia, il mio era un eufemismo anzi l'affermazione della negazione.
Intendevo che sarebbe piaciuta a te in senso ironico, quei frame non possono giustificare 130 euro rispetto la versione "liscia".
130 euro sono soldoni.

Chiedo perdono è colpa mia.

SilentBobZ

Citazione di: Il Sensei il  3 Giugno, 2016, 17:35:06
oh comunque sto thread mi ha permesso di colmare una lacuna di almeno 5-6 anni in cui avevo quasi completamente abbandonato il mondo "upgradistico" del PC

Un mondo variegato, oggi volendo puoi mettere su il PC ufficiale del 4UM che reggerà per anni ad un prezzo umano.
La GPU merita il topic dedicato, ci sono tante varianti, tante pretese.

Solo persone competenti in questo topic a parte un cialtrone che apre portali per l'universo parallelo con i peti.

In questi sei anni ti sei perso le GPU alimentate a carbone fossile e le nuove ad alimentazione umana.

Sensei


SilentBobZ

Ciao, il tuo ordine è in BackOrder perchè il seguente materiale non è al momento disponibile:
1 x -XFX - Radeon RX 480 8 GB Pci-E Dual Link DVI-D / HDMI / Display Port Double Dissipation Black Edition-- data presunta di arrivo: 21/06/2016

:look:  :mmmm:  :look:

Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  3 Giugno, 2016, 20:53:50
Ciao, il tuo ordine è in BackOrder perchè il seguente materiale non è al momento disponibile:
1 x -XFX - Radeon RX 480 8 GB Pci-E Dual Link DVI-D / HDMI / Display Port Double Dissipation Black Edition-- data presunta di arrivo: 21/06/2016

:look:  :mmmm:  :look:
:mmmm:
E' uno dei tuoi carrelli?

SilentBobZ

E' un carrello del futuro , la scheda non è stata ancora annunciata ma secondo me la faranno.

SilentBobZ

#67
Il prezzo dellla 1070 dovrebbe essere sui 520 euro quindi costerà 280 euro in meno della 1080, F.E. edition.
Con le custom si risparmia , aspettare si deve, non abbiate premura  :lol:

Bluforce

Anche se risparmi con le custom, devi sempre preventivare 450 Euro.

100 Euro netti in più di una buona 970.

E' un prezzo ridicolmente alto.

SilentBobZ

La cifra che prevedi è coerente, magari si becca una versione O.C.
Si fanno pagare gli 8 giga, la nuova tecnologia, la concorrenza latitante al momento.

Considera che una GTX 980 TI anche oggi persiste  ad oltre i 650 euro.

Sarebbe interessante capire quanto ci guadagnano realmente, levati i costi di produzione, e capire quanto stanno cavalcando l'onda.



SilentBobZ


Bluforce

Citazione di: SilentBobZ il  4 Giugno, 2016, 12:59:11
GTX 1080 NVIDIA 1108 euro
Che ingordigia. Per la perfezione dovevano fare 1080 Euro  :gogogo:

Bluforce

Doom che gira su di una RX 480


Dovrebbe essere 1440p, peccato per la lingua incomprensibile.

SilentBobZ

No so come sia settato Doom (ottimizzato molto bene) ma a 1440p la scheda se non ha il succo di suo non "sposta".

Se rispettano i prezzi è la tua scheda, magari una RX 480X se non tarda tanto.

Bluforce

Purtroppo la lingua incomprensibile non aiuta.

Riguardo l'eventuale 480X, sarebbe almeno opportuno avere la scelta. Però l'ultima volta dalla 380 alla 380X sono passati 5 mesi :bua:
Vediamo che succede all'E3, ma credo sia più probabile che presenteranno robe meno performanti della 480, che la 480X.