News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

GPU - Attesa la rivoluzione [2]

Aperto da Bluforce, 21 Maggio, 2016, 11:16:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 3 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

"Partiamo dai prezzi, in linea con il posizionamento di mercato: 337 euro (IVA inclusa) per la GTX 970 e 558 euro (IVA incl.) per la GTX 980. I prezzi di listino statunitensi, per i più curiosi, sono rispettivamente pari a 329 e 549 dollari."

Ora, a parte che 379 Dollari diventano 500 Euro, e 699 Dollari diventano 800 Euro.
Di fatto la 1070 prende il posto della 980 come range di prezzo.
La 1080 prende il posto della 980 ti.

E considerando che Nvidia ha una "fascia bassa" attuale parecchio slivellata, c'è da credere che una eventuale 1050 verrà attorno ai 200-250 Euro (contro i 150 attuali), e l'altra eventuale 1060 si assesterà sui 300-350 Euro contro i 250 attuali.

L'ultima parte del post è chiaro che solo elucubrazioni mentali mie, ma qua stiamo assistendo ad un aumento dei listini piuttosto considerevole.

SilentBobZ

#61
Inserisco un momento relax da intitolare come "L'illuminato"
Copia e incolla da annuncio su Subito aggiornato ad oggi.

Come da titolo vendo una MSI NVidia GTX980Ti perfetta e come nuova... scheda con meno di un anno di vita (ricevuta d'acquisto) e con oltre un anno di garanzia. Mai overcloccata... sempre usata con cura e in Full HD/2K. Completa di scatola, cd driver e software, manuali... sembra uscita da negozio! Un mostro di potenza... inutile parlarne... chi vede l'annuncio so di cosa sto parlando. Vendo a 520 euro. Il prezzo è poco trattabile, quindi no ad offerte assurde o gente che fa perdere tempo.

Da qui in poi la parte che preferisco, piena di enfasi, di una vita vissuta a subire angherie con concreta convinzione del complottismo

Per tutti quelli che mi diranno: "è uscita la GTX1080 quindi la tua perde di valore" rispondo che la 1080 costerà 820 euro e sarà quasi introvabile i primi mesi almeno e che la mia non scenderà cmq sotto i 600 euro. Quindi la condizione è questa. Non scambio con nulla e non spedisco. Scambio solo a mano zona Milano/Pavia. Per lo staff di subito prodotto originale.

:look:

Turrican3

Allora, il problema non mi tange (non ho alcuna intenzione di fare overclocking), nè tantomeno è mia intenzione gettarvi nel panico...

Però come di consueto non si finisce mai di imparare, e dopo colloquio telefonico col buon Bob stamattina ho scoperto questo:

http://forums.evga.com/ASIC-Quality-really-matters-m2234102.aspx

ASIC quality, un bel numeretto che con GPU-Z (e forse anche altri programmini) è possibile leggere, e che se ho ben capito in buona sostanza è un indice della bontà della manifattura delle nostre schede video, in sintesi più è alto più la GPU dovrebbe poter reggere l'overclock.

Ma voi, lo sapevate? :|

SilentBobZ

#63
Bluforce non può' rispondere perché si è aperta la stagione dei cofani.
Parsifal si starà mangiando un mega panino con le panelle.
Ifride è andato in bagno.
Stobbart riceve per appuntamento come quasi indovino dopo la previsione prezzo della 1080.

SilentBobZ

#64
Io ho appreso del ASIC quality da un annuncio su Subito.it

Ho deciso di aspettare la Stella Polaretta.

SilentBobZ

http://ir.amd.com/phoenix.zhtml?c=74093&p=irol-newsArticle&ID=2170028

AMD to Showcase Latest Technology During Computex 2016 Press Conference and Webcast

Event Will Feature Launch of 7th Generation AMD A-Series Processors, Polaris Updates and More
SUNNYVALE, CA -- (Marketwired) -- 05/19/16 -- AMD (NASDAQ: AMD) today announced it will hold a press conference and live webcast during Computex 2016 in Taipei, Taiwan. The event will begin on Wednesday, June 1, 2016 at 10:00 AM CST / 10:00 PM EDT.
The event is slated to feature presentations from AMD executives including AMD President and CEO Lisa Su; Senior Vice President and General Manager, Computing and Graphics Business Group, Jim Anderson; and Senior Vice President and Chief Architect, Radeon Technologies Group, Raja Koduri.
A real-time video webcast of the event will be accessible on AMD's Computex page (www.amd.com/computex) and on AMD's Investor Relations home page (ir.amd.com). A replay of the webcast can be accessed a few hours after the conclusion of the live event on both pages and will be available there for one year after the event.

Speriamo in qualche foto di slide, da noi sarà in notturna, alle 04:00 (l'orario in cui ogni notte io mi sveglio praticamente).

Bluforce


Parsifal

Non sapevo dell'Asic.

Certo che però è un bel vedere arghh  :notooth:

SilentBobZ

#68
Questo è un colpo basso, ma non posso farlo. il look è favoloso.
Una versione custom  :look: precoci !!!

Non avevo fatto caso a quante ne stanno uscendo  :o



Qui tutte le specifiche

http://www.tomshardware.com/news/msi-nvidia-gtx-1080-gpus,31913.html

Non vedo i prezzi.

SilentBobZ


SilentBobZ


SilentBobZ


SilentBobZ


Parsifal

Mamma mia che beeelle  :'(
Tutte ste custom così presto non me le aspettavo.

Bluforce

Benchmark della 1070:
http://www.neogaf.com/forum/showthread.php?t=1225158

C'è dove le dà, c'è dove le prende, comunque un'ottima scheda.

Costasse 350 magari la prenderei.