News:

in collaborazione con:

Menu principale

PES 2017

Aperto da Bluforce, 25 Maggio, 2016, 14:51:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Ma la demo è gia disponibile?

chicco71

in teoria psn store USA da oggi e EUR da domani... non ho ancora controllato

Biggy

Due domande che per molti saranno scontate  :look: ...

Io che non pago abbonamenti oggi posso scaricare le demo?

Nell'ottica di una edizione J-League (che da quello che vedo dai filmati di PES 2017 immagino sarebbe monunentale), Ps4 è region free ?

Turrican3

1 - mi pare proprio di sì... mal che vada ti fa una pernacchia :hihi:
2 - yes, region free

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Agosto, 2016, 11:04:04
Eh sì, sembrava impossibile che girasse su un misero C64 tra l'altro.
Il tiro a effetto poi per l'epoca era quasi fantascienza.

Caxxo siamo vecchi. :bua:

Il banana shot!  :gogogo:

E vogliamo parlare del replay con tanto di effetto rewind? E le scivolate infinite sotto la pioggia?  :bowdx: Fu il mio primo gioco di calcio "serio".  :'(

chicco71

se non ricordo male è già qualche anno che non fanno una versione j-league... Per questo motivo il gioco in Giappone esce sempre dopo la versione europea (tra novembre e dicembre se non dopo... ma la memoria non mi assiste)

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Biggy

Non sono più aggiornato da parecchio tempo, ho fatto un rapido giro su Wikipedia e mi sembra che non ci siano più state edizioni J-League, ma solo unnunica edizione annuake super-multiplatform nella quale cambia solo il nome tra i vari mercati ...

C'è stato un nettissimo miglioramento della situazione comunque ... prima facevano i giochi buoni per il solo Giappone e delle beta (peggiorate per frame rate e/o rispista ai comandi) per i mercati PAL che facevano pena, poi hanno pensato bene di non fare più differenze e di fare giochi penosi uguali per tutto il mondo  :tsk: :lol2: !

Però da quello che vedo questo PES 2017 sembra avere basi solide di realismo, fatta eccezione per alcuni movimenti "pattinanti" che boh, sembrano ormai un marchio di fabbrica da quando si è passati ai 60fps su Ps2  :|

Altra cosa che non mi piace, certi tiri che sembra possibile fare con eccessive precisione e potenza verso la porta pur essendo molto defilati sull'esterno e coperti dal difensore,  e anche certi "voli" dei portieri, che sembrano stare in aria più tempo del normale, quasi fluttuando  :|

Questo può essere dovuto al fatto che non è il portiere a fluttuare troppo in atia, ma i restanti movimenti attorno a lui ad essere troppo veloci (per il fatto di giocare con giocatori dai valori alti), e a confronto i suoi salti (la cui velocitá non è influenzata da alcun parametro se non da quelli della fisica) sembrano "lenti".

Stessa cosa succede quando un giocatore salta per colpire di testa, il salto sembra lento ma non lo è, e tutyo il resto che è un pò velocizzato, andrebbe tuttonrallentato e visto da più vicino.

Andrebbero globalmente abbassati un pò di valori che riguardino la velocità dei giocatori e quella del dribbling, se si potesse editare il gioco ne potrebbe venire fuori qualcosa di davvero notevole, si vede nettamente che c'è sempre quel discorso della velocizzazione allo scopo di rendere il gioco più fluido auando virne inquadrato da grandi distanze.

Poi però si crea una incongruenza tra quei movimenti regolari esclusivamente dalle routine di fisica e da eventuali motion capture, e quei movimenti la cui velocità é regolata dai parametri del database, che se troppo alti generano il mismatch di cui sopra.

Quando lavorai su WE7 International infatti, il rallentare palla e giocatori rese le azioni di gioco molto più coerenti con i festeggiamenti dopo i gol, che andavano a velocità predefinita, non influenzata dai parametri del database.

Ora che ci penso, il problema di certi movimenti che sembrano "pattinanti" potrebbe dipendere proprio da questo.

Dovete immaginare che per questi parametri i programmatori impostino un massimo di 120 anziché di 100, ma poi un "105" viene comunque visualizzato come "85".

Datemi questo gioco in mano e forse vi faccio piangere dalla gioia come 12 anni fa  :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Biggy il 24 Agosto, 2016, 12:23:29
Due domande che per molti saranno scontate  :look: ...

Io che non pago abbonamenti oggi posso scaricare le demo?

Nell'ottica di una edizione J-League (che da quello che vedo dai filmati di PES 2017 immagino sarebbe monunentale), Ps4 è region free ?
Le demo le puoi scaricare tranquillamente anche senza plus

chicco71

le patch su console sono diventate una chimera biggy...

Inviato dal mio hi6210sft utilizzando Tapatalk


Biggy

Lo so, bisognerebbe fare tutto manualmente e passarsi il file opzioni  :look: :sweat: :notooth:

Bluforce

Provate tre partite. Il Barcellona è troppo potente.
Online prevedo un utilizzo massiccio della suddetta.

Il gioco in sé è buono, come è buono da un paio d'anni a questa parte. Secondo me non ancora talmente buono da potere spostare gente da FIFA a questo. Magari FIFA 17 avrà problemi col passaggio al Frostbite, ma ne dubito.

Ci sono cose da sistemare come è ovvio che sia, e spero tolgano l'animazione "PES" che parte ad ogni cambio di telecamera, o interruzione di gioco.
Rende il gioco lento.

stobbArt

quest'anno la j-league sta su fifa comunque  :sweat: :sweat:

Turrican3

Il Biggy si riferiva alla j-league non per i giocatori in sè, ma in riferimento (nostalgico) all'omonima versione di Winning Eleven. :D

Sensei

Citazione di: Biggy il 24 Agosto, 2016, 14:38:14
Lo so, bisognerebbe fare tutto manualmente e passarsi il file opzioni  :look: :sweat: :notooth:
ecco potresti fare qualcosa di buono di tanto in tanto  :P :P :P   :inlove:

Biggy

Multiplayer lo recensisce con un 8.5, un voto ribassato apparentemente solo per la questione delle licenze ... ok, oggigiorno ce le si aspetta,  tuttavia ci ricordiamo del fatto che i vecchi Winning Eleven che tanto ci entusiasmavano non avevano nessuna licenza  :sisi: ?