News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Lui è tornato

Aperto da Ifride, 13 Maggio, 2016, 09:37:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Ifride

L'ho visto su netflix (è stato fatto uscire nelle sale solo 2 giorni poco tempo fa) ed è veramente molto bello e intelligente.
Partendo da quello che può essere considerato un incipit quasi da commedia, con un Hitler risorto dalle ceneri nel luogo dov'era stato bruciato alla fine del secondo conflitto mondiale, spiega ed esplora come i meccanismi del populismo e dell'odio possano, oggi come ieri, essere facilmente esaltati nelle gente.
A questo si aggiungono anche i mezzi di comunicazioni di oggi per poter far serpeggiare in più luoghi, e contemporaneamente, quest'idee, e niente riesce a far capire al pubblico che lui non è un attore ma bensì il vero dittatore tedesco!
Una lucida analisi di come oggi più che mai dalla fine dei totalitarismi in Europa, ci sia purtroppo un "humus" molto favorevole per idee dello stesso tipo.

Turrican3



^^ Trailer del film.

Avevo notato il lungometraggio in un cinema dalle mie parti, purtroppo come dici è stato un film-evento la cui programmazione è stata molto "rigida" quindi mi è sfuggito... ne terrò conto per l'home video (se è già passato su Netflix immagino non ci vorrà molto per il rilascio fisico)