Forza Motorsport 6: Apex - FM su PC dal 5 maggio

Aperto da Bluforce, 28 Aprile, 2016, 17:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 10 Luglio, 2016, 17:56:37
Secondo me è il tuo dongle BT che per qualche strano motivo ha problemi con Win10. Che magari sono stati risolti, magari no. Chi lo sa?

Possibilissimo. :sisi:

Vediamo se becco qualche offerta per un SSD col Prime day va...

Turrican3

Ovviamente reinstallato Win10 in dual boot... la tastiera Nintendo sembra funzionare, in compenso non mi vede più l'adattatore per il pad 360.

Ho Win10 stregato. :D :lol:

Bluforce

Ho trovato questo post circa i volanti che verranno resi compatibili con FM6: Apex su PC:

Logitech
G25
G27
G29
G920
MOMO Force Feedback Racing Wheel

Thrustmaster   
T300RS
T500RS
RGT Force Feedback
T150
TX
TMX

Fanatec
CSR
HID-mode for the Xbox One

http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=214476087&postcount=1880

Joe


Bluforce

#34
Posso dire una cattiveria su FM?

In questi giorni la cosa mi è palese, perché sto divertendomi con Assetto Corsa.
E' come se nessuno fra i componenti dei Turn 10 sia mai entrato in una macchina da gara (ma pure una normale, eh :look: ). E' un problema storico, ma che adesso con tutta 'sta concorrenza, diviene ogni giorno più lampante.

Guidando col pad, si riesce a fare qualunque curva di qualunque circuito girando il volante di un paio di gradi a destra o a sinistra.
Come è possibile che nessuno si avveda di questa scempiaggine?
E' una cosa che mi fa diventare pazzo.

L'altro giorno provato FH2 in una postazione di prova, e c'ha lo stesso problema, anche se in misura minore per via dei continui sovrasterzi (quando si controsterza in un "Forza" il volante gira invece moltissimo).

Non me ne capacito.

EDIT:
Non convinto di essermi spiegato bene, ho appena creato due immagini utilizzando YT.
FM6 (McLaren MP4-12c stradale):


Real Life (Mclaren P1 GTR):


La cosa è così lampante! Peraltro la P1 GTR è una macchina da gara con sterzo diretto, mentre la MP4-12c è una vettura stradale con sterzo normale. In pratica la seconda per fare la stessa curva dovrebbe girare un sacco di più per raggiungere l'angolo di sterzata giusto per affrontare bene la curva.

Bluforce

Annunciato il supporto ai volanti per FM6 Apex e FH3 per PC:

Logitech G27 Racing Wheel
Logitech G25 Racing Wheel
Logitech G29 Racing Wheel
Logitech MOMO Force Feedback Racing Wheel
Thrustmaster T300RS
Thrustmaster T500 RS Gaming Wheel
Logitech G920 Xbox One Wheel
Thrustmaster T150
Thrustmaster TX Xbox One Wheel
Thrustmaster TMX Xbox One Wheel
Thrustmaster RGT Force Feedback Racing Wheel

http://news.xbox.com/2016/09/06/forza-motorsport-6-apex-comes-beta-wheel-support/

Il mio G25 c'è. Felice sono.

Joe


Bluforce

Citazione di: Joe il  7 Settembre, 2016, 10:58:13
Siamo in due.  :gogogo:
Ieri ho provato qualche giro con auto e piste differenti. Ti dico le mie impressioni.
- Il freno è troppo sensibile. Se premi più di 1 cm blocchi le ruote.
- La frizione è gestita maluccio, facile grattare.
- I 900° di sterzata sono strambi, perché fino ad un certo punto le ruote girano "tot", e superata una certa soglia raggiungono d'un tratto il loro massimo grado di sterzata. Il volante a video gira solo di 90°.
- Il gioco non capisce se l'auto ha la frizione o meno. Quindi se nelle opzioni hai messo "cambio manuale con frizione", la devi premere pure se guidi la Gallardo e cambi con le leve al volante.

Come "primo tentativo" non c'è male. Mai avrei creduto di potere giocare un FM con un G25 :|
In generale il gioco diventa più impegnativo rispetto al pad, e sul bagnato ci si deve davvero prendere la mano per potere fare qualcosa di decente.

In definitiva preferisco l'implementazione del volante su Assetto Corsa, ma è un grande passo per MS quello che è stato compiuto.

Turrican3

Ma lol.

Dopo una serata spesa a fare backup e restore su disco più capiente, avvio il download di FM6 Apec sul PC e... Windows 10 non mi va a chiedere su quale disco desiderassi installarlo? :|

(quando ci avevo provato la prima volta l'operazione era fallita in quanto per default salvava sul drive del S.O. - che avevo pieno a tappo - e all'epoca sono sicuro NON ci fosse l'opzioncina per scegliere il disco/partizione di salvataggio... e vabbé)

Turrican3

Dopo una nottata di PC acceso apposta il download di Apex sta ad appena 2GB dei 18 circa previsti, inutile precisare che ADSL funziona regolarmente (per quel che si può definire "regolarmente" una normale connessione attorno agli 8 megabit di portante).

Di questo passo ci vorrà una settimana a scaricare tutto. :|

Bluforce

Quando ho installato io potevi scegliere la destinazione a priori (nelle opzioni del PC, io ho messo di default l'hdd grande).

E benvenuto nelle mirabolanti peripezie dello Store MS XD

Turrican3

Non ne sapevo nulla, ma devo dire che chiedere al momento del download (vale pure per Steam a dirla tutta) lo trovo decisamente più comodo.

Per il resto amen, temo di non avere molte alternative: lascio il PC acceso e vediamo che succede. :sweat:

Bluforce



Il video che avevo registrato mesi fa e che mi risultava impossibile mettere online visto che pesa 1,70 GB.

Turrican3

Eheh, 1080p@60fps te credo che il video diventa bello "pacioccoso". Ma adesso c'è la fibra. :gogogo:

Tornando al video in sè, biello.

Però te guidi come un criminale, con la pioggia per giunta. :asd:

Bluforce

 :bua:

Anni di pane e GT mi hanno formato in tal senso :hihi:

In realtà guidare in mezzo alle altre vetture con la pista bagnata e le pozzanghere a tradimento (vedi fine del primo giro cosa accade), è snervante.
Non appena passo tutti comincio a guidare tranquillo. :sisi: