Forza Motorsport 6: Apex - FM su PC dal 5 maggio

Aperto da Bluforce, 28 Aprile, 2016, 17:46:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Bluforce il  8 Maggio, 2016, 11:59:45
Credo non sia a tempo. [...]

Oki, denghiu.

Appena ho due secondi di tempo devo proprio provare a fare l'installazione da zero di Win10 (sperando si "sblocchi" la rogna con la tastiera BT che si disconnette), con l'occasione proverò senz'altro questo Forza. :sisi:

Bluforce

Citazione di: Bluforce il  6 Maggio, 2016, 12:58:22
Al momento non ho visto nulla che non sia ottenibile semplicemente correndo e vincendo.
Mi autoquoto because reasons.

Credo di avere portato a termine tutti gli eventi previsti, e ho conquistato 45 medaglie. 3 per evento. A meno che non mi stia sfuggendo qualcosina, ma se è così l'hanno nascosta davvero bene, non posso ottenere altre medaglie.

Ciò significa che non potrò sbloccare la miticuzza Aventador. :mad:
Servono 60 medaglie.

Mi sa che dovrò aspettare almeno altri 5 nuovi eventi "sotto i riflettori". :|

Bluforce

Scusate se continuo.
Ma sembra che in realtà qualcosa mi sia sfuggito. Ossia le medaglie Platino.
Che per vincerle bisogna avere un bonus gara del +110% (quindi IA a livello massimo, nessun tipo di aiuto, ecc).

Però mi pare difficile, specie per taluni eventi piuttosto ostici, potere ottenere 'ste medaglie.

Bluforce

R9 390 vs GTX 970
1440p, dettagli massimi, 8x MSAA.



Va su entrambe le schede a 60fps fissi. la R9 soffre meno con la pioggia. Fatto sta che calando anche solo un pochino da quell'eccessivo ammontare di antialiasing, il gioco viaggia fortissimo in qualunque condizione.

stobbArt

nei giochi di guida il framerate stabile però è d'obbligo :sisi:

Turrican3

#20
Già, capisco che formalmente è una beta quindi ci sono margini di miglioramento, capisco che gira a 1440p, ma con la pioggia il frame rate crolla terribilmente. :|

Mi piacerebbe però capire se/quanto accade anche a risoluzioni più modeste (e più alla mia portata, diciamolo :D)

Bluforce


Turrican3

Tutto fa brodo, purchè ci sia modo di tenere i 60fps più stabili. :D

Bluforce

Devo fare qualche precisazione.

Sebbene suppongo esista la fantomatica valutazione platino (mai vista da me), non credo sia una vera e propria ulteriore medaglia. Le medaglie sono 3 a gara. Stop.
Il fatto di avere auto sbloccabili con più medaglie di quelle ottenibili, è una scelta.

Anche se grazie agli eventi che vengono aggiunti (e poi tolti, perché validi solo per un determinato periodo di tempo), si riesce a prendere quel che attualmente c'è da prendere. Ho raggiunto la Aventador, e l'unica auto che ora mi risulta bloccata è la LaFerrari, con 64 medaglie. Io ne ho 63.

Bluforce

Citazione di: Bluforce il  8 Maggio, 2016, 09:41:44
Con la tua GPU girerebbe a ULTRA senza colpo ferire. Non oso immaginare :o
Mi autoquoto per ovvie ragioni.


Tiene i 60 fissi in ogni condizione, anche con pioggia e 16 vetture in pista.

Bonus pic, ho sbloccato l'ultima auto:


Turrican3

 :D

Io mi devo organizzare in qualche modo per un dual boot, almeno finché non sono sicuro della risoluzione del problema con la tastiera Bluetooth non posso abbandonare Win7... :-\

Bluforce

Ho capito perché tiene i 60 fissi.
Sbloccando il framerate raggiunge 115 FPS con griglia piena :o
Con circa 90fps di media :D

Bluforce

#27
Citazione di: Turrican3 il  9 Luglio, 2016, 14:31:57
:D

Io mi devo organizzare in qualche modo per un dual boot, almeno finché non sono sicuro della risoluzione del problema con la tastiera Bluetooth non posso abbandonare Win7... :-\
Eppure...
10 minuti fa ho inserito un dongle BT comprato a pochi euri molto tempo fa, win10 lo ha riconosciuto al volo, ho attivato la tastiera, associata, eeeeeeeeeeee funziona tutto. Non si disconnette, la spengo e la riaccendo e funziona.

EDIT:
Non ho provato a riavviare il PC, ma non credo ci siano problemi da quel punto di vista.

Boh :|

Turrican3

Non so che pensare, ma è chiaro che debba essere una qualche magagna software (sì ma quale? lo stack BT immagino sia uno solo, l'unica che mi viene in mente è una rogna dello specifico chipset, o meglio del driver dello stesso) dato che sotto Win7 il problema della disconnessione non si presenta. :-\

Bluforce

Per quel che vale, anche riavviando il PC continua a funzionare tutto. Secondo me è il tuo dongle BT che per qualche strano motivo ha problemi con Win10. Che magari sono stati risolti, magari no. Chi lo sa?

Riguardo FM6 ho raggiunto il livello "Campione". :sisi: