News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PS4 KO

Aperto da Solid Snake, 29 Marzo, 2016, 10:54:41

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2016, 09:21:21
Aspetta un secondo mi è venuto un dubbio atroce.

Se la memoria non m'inganna tu non la prendesti al lancio ma un bel po' dopo... quindi con buona probabilità dovresti essere ancora nei famosi 24 mesi di garanzia legale, e se è così l'assicurazione che hai fatto NON dovrebbe entrare in giuoco.

Credo. :look:
L'ho presa a Luglio 2014, 1 anno e 8 mesi , ma la garanzia non dura un anno??

Turrican3

http://www.agcm.it/consumatore/decalogo/5102-garanzia-del-venditore-guida-per-il-consumatore.html

Quella legale è di 24 mesi, poi non so quella "commerciale" di Sony su PS4 se sia altrettanto o no... ai tempi di quando mi si brasò PS3 era 12 mesi, infatti ne rispose Gamestop direttamente perchè questo limite temporale l'avevo superato.

C'è da dire che in teoria NON ci rientreresti perchè il danno è dovuto a caduta, ma ovviamente non lo si va mica a dire al negoziante... :sweat:

SilentBobZ

Sony è obbligata a riconoscere la garanzia(di 2 anni) solo quando da produttore diventa anche venditore per l'utente finale. Se compro una ps4 dal sito ufficiale di Sony......Sony diventa il venditore. E quindi deve riconoscere la garanzia di 2 anni.
Se compro la console da Trony, Saturn ecc ecc il venditore non è Sony. Ma è appunto Saturn, Trony ecc. Per legge la garanzia di 2 anni la devono dare i venditori. Quindi Sarurn, Trony ecc.

Turrican3

Yep, proprio la faccenda-Gamestop che citavo. :sisi:

SilentBobZ

Citazione di: Solid Snake il 31 Marzo, 2016, 09:23:09
L'ho presa a Luglio 2014, 1 anno e 8 mesi , ma la garanzia non dura un anno??

Ma oltre a prenderla nel deretano con la caduta  dove hai comprato la PS4 ?

Turrican3

Ha detto Euronics.

SilentBobZ

Possibilmente non gli costa nulla.
Speriamo.

Turrican3

Se riesce a far valere la faccenda della garanzia legale forse sì, anche se nel link di sopra c'è scritto - in soldoni - che il venditore potrebbe addebitare i costi della perizia giacchè sono passati più di 6 mesi dalla data di acquisto.

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 31 Marzo, 2016, 09:58:14
Se riesce a far valere la faccenda della garanzia legale forse sì, anche se nel link di sopra c'è scritto - in soldoni - che il venditore potrebbe addebitare i costi della perizia giacchè sono passati più di 6 mesi dalla data di acquisto.
Vabbè ho controllato il contratto sono 25 euro alla fine, ma ripeto non me ne hanno parlato, l'importante e che aggiustino la consolle e magari si recupera anche il gioco  :'(

Biggy

Il coronamento dei sogni e delle tante preghiere di una moglie esasperata  :bua: :ciao:

SilentBobZ

Non credo sia esasperata , sarebbe una ingrata, Solid si è sempre attenuto alle regole di accensione e spegnimento della PS4.

Solid Snake


Solid Snake

Mi hanno chiamato la consolle e' pronta  :gogogo:, domani scopriro' se riparata o rigenereta e se c'e il gioco  :bua:

Turrican3


Solid Snake