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Turrican3

Autore Topic: Topic generico sulla VR  (Letto 8605 volte)

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Offline Turrican3

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #165 il: 11 Giugno, 2019, 13:38:45 »
sta cosa di saltellare come un imbecille su quel tipo di coso (per muoversi nel gioco) me sembra na strunzet allucinante.

Eh, è uno dei problemi più complicati per il movimento in VR... chissà se si troverà mai una soluzione abbastanza pratica.

Offline Mystic

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #166 il: 11 Giugno, 2019, 13:43:20 »
Eh, è uno dei problemi più complicati per il movimento in VR... chissà se si troverà mai una soluzione abbastanza pratica.
ti dirò.. io non ho sentito tutta sta mancanza nei giochi attuali per VR.
tipo in  RE non ho sentito la necessita di dover correre a destra e sinistra per godermi il gioco

Offline Parsifal

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #167 il: 11 Giugno, 2019, 13:51:54 »
ti dirò.. io non ho sentito tutta sta mancanza nei giochi attuali per VR.
tipo in  RE non ho sentito la necessita di dover correre a destra e sinistra per godermi il gioco

Nemmeno io fin'ora, ma negli FPS sarebbe ancora più immersivo per esempio.
Un'evoluzione di questo, qui sotto, (che ha pure problemi di latenza a quanto pare) ma molto meno invasiva ed ingombrante potrebbe esser ideale, ma non so se mai uscirà nel mercato in futuro.

Offline Turrican3

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #168 il: 11 Giugno, 2019, 13:56:46 »
ti dirò.. io non ho sentito tutta sta mancanza nei giochi attuali per VR.

Secondo me è un cane che si morde la coda: il mercato è oggettivamente di nicchia quindi smuovere le acque con titoli in cui 'sta cosa si apprezza è difficile.

Ovviamente il beneficio del potersi muovere davvero dipende anche dal gioco (magari in RE7 non serve a niente, ma in un altro sarebbe favoloso), poi è ovvio che se gli ingombri sono quelli del bestione postato da Parsifal... :sweat:

Offline Bluforce

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #169 il: 25 Settembre, 2019, 20:00:52 »
Novità da Facebook.
Iniziamo con Facebook Horizon, un social VR grazie al quale sarà possibile ignorare il/la proprio/a coniuge mentre prepara la cena:


E poi c'è Oculus Link, se ho capito bene trattasi di cavetteria apposita che fa diventare Oculus Quest (visore di per sé stand alone) compatibile con i giochi VR "tradizionali" su PC (tipo Oculus Rift).
https://twitter.com/oculus/status/1176906799166959618

Offline Turrican3

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #170 il: 25 Settembre, 2019, 21:13:32 »
un social VR grazie al quale sarà possibile ignorare il/la proprio/a coniuge mentre prepara la cena

Nessun problema, la minaccia di divorzio-lampo, unica conseguenza possibile di un simile comportamento, riporterà seduta stante il compagno/a nella realtà reale. :asd:

Offline Turrican3

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #171 il: 27 Novembre, 2019, 10:25:12 »
Blocco nascosto  
https://twitter.com/MatPiscatella/status/1199342227480182790

https://twitter.com/MatPiscatella/status/1199344089327554560

Io penso che fondamentalmente abbia ragione lui, ma sono cose che molti di noi qua dentro condividono da un bel po'.

^^ intervento originale per il contesto

Chi non ha provato a fondo la VERA vr non può capire (ovviamente)

Non mi fraintendere :D, il mio commento ai tweet di Piscatella (che è un analista di NPD per chi non lo sapesse) era solo e soltanto in ottica commerciale.

Per quanto riguarda il profilo squisitamente ludico sono sicuro che il VR sia uno dei pochi cambi di paradigma degli ultimi anni - e non potrebbe essere diversamente - ma rimango "solo" molto perplesso sulla possibile adozione di massa perchè ci sono delle problematiche legate al... funzionamento del corpo umano che non vedo come possano essere risolte dalla tecnologia a meno di impianti cerebrali che insomma, per un videogioco anche no. :bua: :sweat:

Offline Bluforce

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #172 il: 27 Novembre, 2019, 11:57:44 »
Intanto quelli di CD Project Red si dicono tranquilli circa la concorrenza di Alyx nei confronti di Cyberpunk, perché la VR è un mercato "extremely nichey niche" e "very, very small”.

E anche loro hanno ragione...
Servono forti investimenti nella VR per migliorare la qualità dei visori abbassando il prezzo.

Poi qualora i problemi del fisico umano che viene ingannato si rivelano insormontabili... male che va useranno i visori pazzeschi ed economici per le mucche:
https://multiplayer.it/notizie/visori-vr-dateli-vacche-potrebbero-produrre-latte.html

Offline Turrican3

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #173 il: 27 Novembre, 2019, 12:32:46 »
Ahah l'ho vista su Twitter poco fa, incredibile. :D

Offline Bluforce

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #174 il: 28 Novembre, 2019, 10:20:39 »
Intanto il Valve Index è sold out negli USA, a seguito dell'annuncio di Alyx.
Mica male!

Offline Bluforce

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #175 il: 10 Dicembre, 2019, 17:53:27 »
Oculus annuncia l'hand tracking per il Quest, ossia la possibilità di interagire nei videogiochi con le proprie mani invece che usare i controller touch.


Offline Parsifal

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #176 il: 14 Dicembre, 2019, 19:47:46 »
Ho preso questo gioco per la vr, Boneworks, abbastanza atteso.
Una gestione della fisica pazzesca, cosa importante per la tecnologia vr, passi avanti insomma.

Offline Turrican3

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #177 il: 15 Dicembre, 2019, 09:14:06 »
Ho letto che ne parla bene Linneman di DF. :sisi:

Dice anche che gli sviluppatori non si sono preoccupati granché si rispettare le direttive "classiche" anti-nausea per la VR. :o :sweat:

Offline Parsifal

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #178 il: 15 Dicembre, 2019, 11:23:26 »
È vero, poi io personalmente non soffro piú di tanto il motion sickness e nausea, quindi non ho avuto problemi del caso.

Offline Bluforce

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Re:Topic generico sulla VR
« Risposta #179 il: 15 Dicembre, 2019, 21:33:48 »
Ma è quel gioco che stanno paragonando ad Half-Life?

 

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