News:

in collaborazione con:

Menu principale

Topic generico sulla VR

Aperto da Bluforce, 29 Aprile, 2014, 12:48:53

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce

Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2017, 14:01:21
Comunque in giro nei centri commerciali è da un po' che vedo delle postazioni (a pagamento però) con dei visori... :look:
Di solito sono degli Oculus Rift.

Non ho mai voluto pagare. Però la tentazione c'è :D

Riguardo le infezioni, mi viene da ridere, perché è lo stesso identico avviso che davano nei cinema con gli occhialini 3D.
Eppure là non mi risulta che tentino di venderti gli occhialini di cartone :lol:

Mystic

scusatemi.. ma quanto chiedono per far provare il visore?  :o

Bluforce

Citazione di: Mystic il  1 Febbraio, 2017, 14:09:01
scusatemi.. ma quanto chiedono per far provare il visore?  :o
L'ultima volta che controllai mi pare che stava sui 7 Euro per una sessione. C'era Assetto Corsa, o il classico roller coaster.
Non vorrei che ricordo male il prezzo però :mmmm:

Turrican3

Citazione di: Mystic il  1 Febbraio, 2017, 14:09:01scusatemi.. ma quanto chiedono per far provare il visore?  :o
Citazione di: Bluforce il  1 Febbraio, 2017, 14:04:59Però la tentazione c'è :D

Non ho idea di quanto costino.

Però ho visto che spesso una delle due applicazioni (un simulatore di guida) arranca paurosamente nella fluidità, e sapendo che questo è causa di turbovomito ho evitato.

L'altra invece - montagne russe - parrebbe girare molto bene... ma ho il turbo-timore di cui sopra lo stesso. :lol:


EDIT ah quindi è Assetto Corsa, non sapevo

Bluforce

Quello che ho visto io era AC sicuro. Però l'arrancare dipende dai PC.
Alcune di quelle postazioni a quanto ho visto non sono esattamente ben curate dal punto di vista hardware.

Turrican3

Eh, immagino... però è un po' da criminali secondo me metter su una postazione VR senza la "cavalleria" adeguata alla fluidità che, come sappiamo, è cruciale. :|

Sirio

CitazioneCIT
''Progresso? Dove? In cosa ci aiuterebbe a fare meglio quello che facciamo guardando uno schermo?''


Moltissimi giochi tentano da un infinita' di tempo a far credere di essere noi, ad esempio al volante di un automobile (visuale abitacolo) imbracciare un arma (prima persona) e altri guardando il TV o multi TV con risultati assolutamente parziali e limitati, la VR lo fa con risultati da considerarsi uno step in avanti!

Parli di scomodita' e stanchezza quando sono il primo a ribadire che la tecnologia e' da migliorare,  e' possibile farlo e lo stanno facendo a livello HW e a livello SW! Personalmente preferisco dargli una possibilita' e vedere dove possono arrivare, nel frattempo uso questa generazione di VR semplicemente con buon senso e mi regalo delle sensazioni impossibili su qualunque mega maxi schermo, se tra 5 o 6 anni la VR sara' ancora scomoda e stancante (che poi, torno a ribadire che dipende moltissimo dal contenuto/gioco) allora si affossi pure.

Sirio

Citazione di: Biggy il  1 Febbraio, 2017, 13:46:29
Beh, Resident Evil 7 lo giochi in entrambi i modi, solo che per girarti di 180 gradi devi girarti di spalle da seduto, con un casco in testa attaccato a un groviglio di fili.

No

Biggy

Citazione di: Turrican3 il  1 Febbraio, 2017, 14:01:21
O più probabilmente (se è vero, intendo) i rivenditori non vogliono responsabilità qualora dovessero contrarre 'sta roba. :sweat:

O che a qualcuno vengano capogiri e/o convulsioni ... il che riporterebbe alla mia idea che in quanto prodotti non sicuri non dovrebbero essere commercializzati.
Vabbé  esco dal topic perchè la mia posizione verso la VR in generale, che ci può stare nel topic generico, risulta decisamente di disturbo qua (magari stacca e sposta di lá).

Turrican3

Staccato tutto e riattaccato qua. :sweat:

Bluforce


Bluforce

Gardaland ha inaugurato Shaman, la montagna russa con tecnologia VR:

Bluforce

Facebook Spaces per Oculus Rift:

Sensei

questa é robba seria...




:lol2:

Bluforce