News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Human Resource Machine, dai creatori di World of Goo

Aperto da Turrican3, 10 Giugno, 2015, 15:12:19

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

http://tomorrowcorporation.com/humanresourcemachine

Nuovo titolo dai creatori di World of Goo e Little Inferno.
Chi si occupa di informatica, nello specifico di programmazione, non potrà non veder scattare un sorrisino quando capirà la meccanica base del gioco. :D

In arrivo in estate su PC, altre piattaforme già previste ma ancora da confermare.

Turrican3

http://tomorrowcorporation.com/posts/human-resource-machine-coming-soon-to-nintendo-wiiu

15 ottobre la data di uscita per PC / Mac / WiiU (solo USA al momento per quest'ultimo, ma la versione europea non dovrebbe tardare più di tanto a detta degli sviluppatori)

Sensei

sono interessato...soprattutto per il PC cosí gioco mentre la gente pensa che stia lavorando  :asd:

Turrican3

Turrican3

Preso, come immaginavo molto molto carino come puzzle game "strizzaneuroni". :D

L'unico dubbio, e non è poco, riguarda l'appetibilità per chi non mastica programmazione: per adesso, intendiamoci, non sembra richiedere la soluzione di chissà quali enormi inghippi dell'informatica ma ripeto, non sono sicuro al 100% che sia un gioco per tutti.

A me me piace comunque (e vabbè, sono del mestiere... :asd:)

Turrican3

Citazione di: Turrican3 il  3 Gennaio, 2016, 23:53:28intendiamoci, non sembra richiedere la soluzione di chissà quali enormi inghippi dell'informatica

Ritiro tutto! :o :lol:
Mi sta mettendo in difficoltà, forse forse dovrei cambiare mestiere... :bua:

Bravi, non mi aspettavo un prodotto del genere (pur sapendo che 'sti ragazzi sono in gamba quando si parla di titoli ”atipici”)

Se vi piacciono i giochi di matematica con una spruzzata di programmazione (!!!) dategli un'occhiata, potrebbe stupire anche voi. :D

Turrican3

Il discorso delle ottimizzazioni dell'altro thread mi ha fatto tornare in mente codesto giochillo, che ridendo e scherzando mi ha già preso oltre 10 ore.

Una delle cose che forse molti ignorano è che talvolta le ottimizzazioni producono codice MENO compatto.

Ed anche in questo Human Resource Machine può infatti capitare di ritrovarsi a dover totalmente stravolgere il programma per soddisfare uno dei due livelli di affinamento (sempre opzionali fino al punto in cui sono arrivato, ma riuscire ad eguagliare o addirittura superare le sfide è un ulteriore, graditissimo livello di stimolo) di volta in volta richiesti: minor numero di righe di codice o minor numero di istruzioni per l'esecuzione dell'algoritmo.

Un gioco "intelligente" e quasi educativo mi verrebbe da dire. Promosso. :thumbup: