News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Enemy

Aperto da Rot!, 12 Dicembre, 2014, 13:19:54

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Come per Gone Girl segnalo una vera gemma di quest'ultimo anno.

Tratto da un romanzo di Saramago, diretto da Villeneuve (lo stesso dell'ottimo Prisoners) Enemy narra la storia di un ordinario (e un po' depresso) professore che, guardando un film, scopre una copia perfetta di se stesso.
Film dal ritmo lento, ma di forti suggestioni.
Uno di quei film che uscito dal cinema ci pensi per un po' e ne discuti con i colleghi il giorno dopo.  :)



Saluti

Parsifal

A proposito di Gyllenhaal recentemente ho visto Lo Sciacallo, davvero interessante, consigliato  :sisi:

SilentBobZ

#2
Concordo per Lo Sciacallo molto bello e molto vero.
Grande emozione nel leggere Rot! , è stato un duro colpo per noi del 4um avere avuto la fuga del suo cervello  :notooth:

Enemy in download.

Turrican3

Visto il trailer, inquietante. :|

Rot!

Si', inquietante, lento, cerebrale. Non e' un film per tutti, io l'ho amato.
Sempre sul tema, meno riuscito e con un piglio piu' grottesco (e a tratti quasi fantozziano)



Ovvero: rifare Terry Gilliam oggi.

Saluti

PS: peccato tu abbia sistemato la plugin, mi piaceva non poco l'idea che tu mi corressi dietro a correggere ogni mio messaggio  :ciao:

Turrican3

Citazione di: Rot! il 17 Dicembre, 2014, 13:20:41mi piaceva non poco l'idea che tu mi corressi dietro a correggere ogni mio messaggio

:lol:

Ma se son venuto a romperti i cabbasisi direttamente oltralpe, cosa vuoi che sia (anzi, che fosse) togliere una lettera ogni tanto? :P