News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Da incorniciare - utopia inside

Aperto da Turrican3, 18 Maggio, 2015, 14:04:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Il periodo pre-E3 è più moscio del solito quest'anno, e allora due minutini di pausa pranzo li dedico al tradurre (parte di) un post su NeoGAF che esprime positività e che per quanto mi riguarda è un messaggio da incorniciare. Chiaramente la (mia) resa in italiano potrebbe non essere perfetta al 100%.

Originale qui --> http://www.neogaf.com/forum/showpost.php?p=164325538&postcount=111
(il contesto è un po' diverso, ho estrapolato solo il pezzo che reputo da quotare forever)

========================

Molte persone si impegnano considerevolmente per dire qualcosa di negativo anzichè utilizzare lo stesso tempo per evidenziare gli aspetti positivi. A volte mi domando se tutto questo odio sia legato a qualcosa di diverso [dai videogiochi NdTurry] nella vita delle persone che le rende così rancorose. Amore, incapacità di relazionarsi con gli altri, scarsa autostima, infelicità possono rendere più negativi nell'approccio alle cose, tuttavia non è un motivo sufficiente per star sempre lì ad odiare tutto. [...] Non serve a nulla spendere la propria vita attorno all'odio o alle cose negative, ti distrugge dentro.

Questo è un fantastico hobby. Trova la piattaforma più adatta a te, compra i giochi migliori a seconda dei tuoi gusti e dicci quanto ti stai divertendo, posta degli screenshot, del gameplay, scrivi una recensione, lascia le tue impressioni, sii meticoloso e anche quando c'è qualcosa che non ti è piaciuta, sii maturo e spiega cosa non hai gradito invece di chiuderti in una spirale insensata di odio.

Lascia che siano i grandi marchi e aziende a combattere per la propria quota di mercato. Fai sentire la tua voce in merito alle tue opinioni ovviamente, ma non sprecare tempo odiando gli altri oppure odiando le cose solo perchè non le possiedi o non sono quelle che ti piacciono.


:thumbup: :beer:

Parsifal

In effetti ci son stati 2 giorni di buchi nel forum senza alcun nuovo post  :bua: :D
Riguardo quel post...ah beh che dire, nulla da aggiungere  :thumbup:

Turrican3

Eh, pre-E3 più weekend più bella stagione = pochi post, un classico ahimè...

In merito al post, rileggendo la traduzione mi pare decisamente migliorabile, è che vado sempre nel pallone (a parte il doverla fare in fretta e furia) quando cerco di NON alterare troppo il testo con miei adattamenti... sto diventando "rigido" come il buon Cannarsi. :D