News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

PewDiePie - lo youtuber più famoso al mondo, parliamone

Aperto da Parsifal, 4 Settembre, 2014, 19:30:00

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Parsifal

PewDiePie (https://www.youtube.com/user/PewDiePie), per chi non lo conoscesse è un ragazzo svedese il cui canale ha il record mondiale degli iscritti, ben oltre 30.000.000 (trentamilioni+  :|) di utenti seguono il suo canale. Semplicemente la sua principale attività consiste nel videogiocare davanti ad una webcam (let's play, come fanno in tantissimi) arricchendo i contenuti con il suo carisma, comicità e vari effetti audio/video.
Tuttavia io cmq non riesco a capire come abbia raggiunto tale popolarità tanto da fargli anche guadagnare cifre mooolto grosse (parliamo di milioni di $$)  :sweat:
Curiosità, la sua fidanzata è tale CutiePieMarzia, italiana anche lei youtuber e probabilmente (anzi senza probabilmente) l'italiana con più iscritti al suo canale.

Giulo75

Il primo che arriva crea la moda/trend e il resto lo fa il marketing.
Vedi Gangnam. Canzoncina da discoteca trasformata in record di visite.
Vedi Raiola che ha trasformato un giocare medio-buono come Balotelli a uomo da 4-5 milioni di EURO di ingaggio l'anno.
Vedi Uozzap. Vedi Ruzzle. :hihi:

Parsifal

Si ma non so se é il primo eh, cioè ha indubbiamente il suo stile, unico, ma c'é un abisso tra lui e il resto, praticamente una star.
E anch'io voglio diventare un youtuber €€€  :hihi:

Turrican3

Ha già detto tutto Giulo, chiudo? :bua:

No seriamente, mi pare il più classico dei fenomeni da Internet, subito clonato... ma difficilmente i cloni fanno altrettanto bene. Buon per lui che si è riuscito ad inventare 'sta cosa! :D

Giulo75

Citazione di: Parsifal il  4 Settembre, 2014, 23:23:47
Si ma non so se é il primo eh, cioè ha indubbiamente il suo stile, unico, ma c'é un abisso tra lui e il resto, praticamente una star.
E anch'io voglio diventare un youtuber €€€  :hihi:
Sara' stato il primo con quello "stile". :D