News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Firefox OS

Aperto da Reiz, 20 Luglio, 2012, 11:51:55

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

Il nuovo Firefox OS mostrato in alcuni screenshot

Alcuni screenshot mostrano come dovrebbe essere il nuovo sistema operativo Firefox OS che il team Mozilla sta attualmente sviluppando e che dovrebbe debuttare all'inizio del prossimo anno.
La nuova piattaforma operativa per device mobili, a detta di Mozila, dovrà essere leggera, veloce e "più aperta" di Android. Firefox OS dovrebbe essere destinato ai device di fascia bassa anche se dovrebbero essere supportate tutte le principali funzioni degli smartphones.
Guardando gli screenshot, Firefox OS sembra essere un mix di tutto quello che offre attualmente il mercato. Sono infatti molte le similitudini con iOS, Android e Windows Phone di Microsoft. Grazie alla possibilità di scrivere applicazioni in HTML, Mozilla spera di conquistate velocemente gli sviluppatori.
Ovviamente queste immagini si riferiscono ad una versione preliminare della piattaforma e fino al suo debutto potrebbero variare molte caratteristiche estetiche e funzionali.







:sweat:

Mystic


Reiz


Kiwi

io spero che non faccia la fine di webOS. più concorrenza c'è meglio è :gogogo:

Reiz

Mozilla rilascia alcuni screenshot del suo nuovo Firefox OS

Mozilla ha rilasciato alcuni screenshot del nuovo Firefox OS, il sistema operativo per dispositivi mobili a cui sta lavorando e che si caratterizza per essere totalmente open source e basato sul linguaggio HTML5. Le immagini mostrano il menu delle applicazioni, il video player, la galleria fotografica, l'interfaccia della radio FM, la griglia "musicale" e la start page del browser web. Firefox OS dovrebbe essere rilasciato all'inizio del prossimo anno su smartphone di fascia bassa realizzati da ZTE e TCL Corporation. Tramite una partnership con il gestore Telefonica il primo mercato in cui verranno venduti sarà il Brasile.








http://www.telefonino.net/Alcatel/Notizie/n31035/Mozilla-rilascia-alcuni-screenshot-del-suo-nuovo.html

beh che dire...originale  :hihi:

Bluforce

Icone rotonde contrapposte a strutture quadrate.

Gli auguro ogni bene, ma la vedo dura.

Reiz

ZTE venderà smartphone basati su Firefox OS in Europa

ZTE ha dichiarato l'intenzione di commercializzare, in collaborazione con un gestore di telefonia mobile di cui non è stato menzionato il nome, uno smartphone basato sul nuovo sistema operativo Firefox OS sviluppato da Mozilla. Nei mesi scorsi era circolata voce che il gestore di telefonia mobile italiano TIM fosse interessato a questa piattaforma. Il debutto in Europa dei primi device di ZTE è atteso entro la fine del 2013. La società cinese ha previsto il lancio di un device Firefox anche in USA ma nulla sarebbe ancora stabilito. Il sistema operativo Firefox OS, basato su HTML5, è destinato a smartphone appartenenti alla cosiddetta "fascia bassa" del mercato.



http://www.telefonino.net/ZTE/Notizie/n31939/ZTE-vendera-smartphone-basati-su-FirefoxOS.html

Reiz

Mozilla annuncia Keon e Peak i primi smartphone con Firefox OS

Mozilla ha annunciato Keon e Peak, i primi due smartphone basati sulla nuova piattaforma operativa Firefox OS. Entrambi i device saranno disponibili per gli sviluppatori dal prossimo Febbraio.
Keon è dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S1 da 1GHz, supporto alle reti UMTS 2100/1900/900 (3G HSPA) e GSM 850/900/1800/1900 (2G EDGE), display da 3.5 pollici con risoluzione HVGA, fotocamera da 3 megapixel, 4 GB di ROM espandibile, 512MB di RAM, Wifi N, sensori di luminosità ed i prossimità, G-Sensor, ricevitore GPS e porta MicroUSB. La batteria è da 1580 mAh.
Peak è invece dotato di un processore Qualcomm Snapdragon S4 dual core da 1.2GHz, supporto alle reti UMTS 2100/1900/900 (3G HSPA) e GSM 850/900/1800/1900 (2G EDGE), display da 4.3 pollici con risoluzione qHD, fotocamera posteriore da 8 megapixel, fotocamera anteriore da 2 megapixel, 4GB di memoria integrata espandibile, 512MB di memoria RAM, connettività WiFi e microUSB, sensori di luminosità e prossimità, G-Sensor, GPS e batteria da 1800 mAh.

Keon e Peak sono realizzati in Spagna dalla GeeksPhone in collaborazione con l'operatore di telefonia mobile Telefonica.





http://www.telefonino.net/Nuovi-Prodotti/Notizie/n32024/Mozilla-annuncia-Keon-e-Peak-i-primi-smartphone.html

Reiz


Bluforce

Per quel che vale, questo OS ancora vive, ed LG ci piazza un proprio smartphone, LG Fireweb:
http://www.engadget.com/2014/01/06/lg-fireweb/