News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Cinderella Boy

Aperto da Blasor, 23 Luglio, 2013, 02:19:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Era un cavallo di battaglia delle licenze acquistate all'epoca, passato in pompa magna su Mtv, dopo averlo finalmente visionato mi chiedo... perché?

Schifo non mi ha fatto, ma neanche impazzire. E' che dispiace notare quanto il profilo si sia tenuto basso, su un canovaccio che poteva aspirare a ben altri picchi. L'animazione a cura di Magic Bus è fatta proprio con quattro spicci e dallo studio responsabile di numerosi film di argomento serio, collaborazioni per anime famosi, serie OAV da record come Legend of the Galactic Heroes, l'aspettativa era ben altra. La direzione artistica pure è generica, con scelte di cui sinceramente non si comprende il senso, in testa le "motorizzazioni".
Cosa resta? Fare affidamento sulla sceneggiatura, che dopo un primo episodio che getta basi promettenti già zoppica senza un apparente obbiettivo, salvandosi poi da quando la coppia scopre di dividere lo stesso corpo, introducendo la dinamica dei video post-it, definendo un po' di background dei personaggi... per poi ricadere in una certa confusione di intenti negli episodi finali e... boh, che razza di finale.

Un teatrino dedicato principalmente agli inguaribili fan di Monkey Punch, forse anche per loro è un boccone troppo grosso ma altrimenti non vedrei motivi per interessarsene... il trend delle premesse buttate magari?
E' licenziato in Italia come dicevo e i dvd della serie si trovano a due spicci nei migliori cestoni di supermercato. Una bella fine per l'investimento dell'epoca, non c'è che dire.

Sensei

mai piaciuto...veramente noioso e confusionario  :tsk: :tsk: :tsk: oltre ad un aspetto tecnico pessimo....