News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[BIZ] Bethesda acquisisce id Software [UPD: e la sh di Mikami] [UPD2: Carmack lascia iD]

Aperto da Turrican3, 24 Giugno, 2009, 20:17:18

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 28 Ottobre, 2010, 16:06:14
No no intendevo proprio esteticamente. :bua:

Del gioco ho visto solo la demo quindi per ora (penso di prenderlo) posso dire ben poco.

Ah, certo l'ambientazione è americana però il personaggio e la sua "tuta" più i boss mi sembrano molto giappi.  :notooth:

Turrican3

CitazioneHearing all this, it's no surprise that Tango is working on a new project for Bethesda -- the sort of AAA title that the publisher's known for, of course. "That's the only sort of title we're interested in," Takahashi said. "Any such project is going to involve tens of millions of dollars either way, so instead of cutting dev time and features and hoping for a million copies sold, it's better to take your time, make something great, and aim for five million instead. We believe that there's actually less risk when you do it that way."

According to the interview, Mikami plans for this AAA project to be the last one where he's on the front lines, handling director duties. "That's something I was planning for from the start," he said. "I can only last for so long handling both director and company president duties, and besides, I want to give our younger developers a chance. Knowing that, of course, makes me want to put all of my experience, my energy, and everything else I've got into this game. I'm pretty lucky that [Bethesda] was willing to accept that, too. Too many publishers are only interested in the very near future, after all."

http://www.1up.com/news/shinji-mikami-discusses-joining-bethesda

Mikami potrebbe smettere di fare il designer dopo il prossimo progetto per Bethesda, anche per lasciar spazio a qualche giovane da lanciare.

Turrican3

Parole di circostanza Kojima-style (quante volte ha parlato di "ultimo Metal Gear"...) anche per creare hype intorno al nuovo progetto, oppure una sincera voglia di passare, se così si può dire, ad un ruolo meno attivo nell'industria?

Sinceramente spero sia la prima... :serio2:

Blasor

Punto molto su quello che sta facendo per Bethesda, data la delusione persistente per quello che sta facendo con Grasshopper. Sarebbe un vero peccato se si facesse eccessivamente scavalcare, lo voglio in prima linea, c'è bisogno di lui ora come non mai.

Turrican3

Più che "scavalcare" sembra proprio che voglia farsi da parte...

Boh, vedremo, dal canto mio non posso che ribadire la stima pressochè incondizionata per Mikami, uno dei pochi gamedesigners che IMHO non campa di rendita. Non è poco.

Turrican3


Bluforce

Dice che la sua nuova posizione in seno ad id non ha funzionato.

Evidentemente tutto a questo mondo è destinato a finire. Non è il primo che lascia una SH che ha praticamente fondato, non sarà l'ultimo. Tanto un lavoro qua o là lo trova.

Joe

Citazione di: Turrican3 il 22 Novembre, 2013, 22:14:57
http://m.neogaf.com/showthread.php?t=720926

John Carmack lascia definitivamente id Software.

Tristezza massima. Dato il modo con cui è stato trattato Doom 4 questo addio era quasi prevedibile. Probabilmente il passaggio a Zenimax era stato inteso diversamente dal buon John.

La fine di un'era e la fine di iD Software, senza di loro il videogioco occidentale, oggi, sarebbe un po' diverso.

E forse anche io come videogiocatore.  :)

Biggy

Citazione di: Frozzo il 24 Giugno, 2009, 21:14:37
Fallout 4 con l'ID Tech 5 :Q____________



I tempi che cambiano:

- l'FPS/TPS puro ha rotto le palle.  È necessario come qualcuno dice bene "dare spessore" sll'azione con trama e componente RPG, come hanno saputo fare alcuni (non tutti) occidentali. Ora aspetto che Bioware venga rilevata da Epic, o viceversa che EA si pappi Epic in un boccone, e magari faccia una console con Valve :teeth:

- il gioco orientale ha rotto le palle. Non è evoluto, si è perso dietro tamarrate e atteggiamenti francsmente megalomani di ex-grandi menti dei vg del passato

- (costola della precedente) certi personaggi hanno rotto le palle; tipi eccentrici cone Kojima, Mikami etc., con loro metto soggettoni come Carmack che mi sono semore stati sulle bolas, non per nancanza di meriti ma appunto perché dopo una cosa buona fatta 20 anni fa iniziano a pensare di essere degli dei, e a partire di cervello:



È un bene che si facciano da parte adesso.

I tempi cambiano, i cicli finiscono, occorre confermarsi e reiventarsi, non cullarsi sugli allori e limitarsi a sentenziare a destra e a manca come ha amato fare il buon John.





Joe

Carmack non è apparso MAI come uno che si sente (o si atteggia come) un dio, MAI.  :| Sembra (e in parte lo è ancora) lo stesso nerd di 20 anni fa.

Non ti permettere, sai??  :mad:


MAIIIII!!!!!


Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Novembre, 2013, 22:27:05Ora aspetto che Bioware venga rilevata da Epic

Boh Bioware pare piuttosto in salute, non credo che EA voglia dismetterla così facilmente. :look:
Nè francamente capisco cosa potrebbe cambiare in meglio (hint: poco o nulla secondo me) qualora passasse di mano, specie a quella mano aggiungerei. :hihi:

Citazioneil gioco orientale ha rotto le palle

Eh, se ne potrebbe parlare.
Anche se immagino sia da leggere più come "il gioco orientale MI ha rotto le palle", che in effetti è un'altra cosa. :asd:

Biggy

Citazione di: Joe il 25 Novembre, 2013, 10:19:31
Carmack non è apparso MAI come uno che si sente (o si atteggia come) un dio, MAI.  :| Sembra (e in parte lo è ancora) lo stesso nerd di 20 anni fa.

Non ti permettere, sai??  :mad:


MAIIIII!!!!!



:lol2:

Sarà che non sono un suo fan (non sono fsn di niente e nessuno in effetti, segio la migliore offerta per me in quel momento), comunque dopo Quake II quasi 20 anni fa di lui ricordo solo interviste e dichiarazioni su questo e quello, adorato dai fan come fosse un oracolo, una bibbia, ma mai più un titolo che avesse lasciato il segno.

Quando intorno al 2000 (il periodo più deprimente del PC) ci fu la moda dei fps online only frag (cheppalle) per lo più udati come benchmark, Quake 3 Arena io e amici dell'epoca lo chiamavamo "Orina" a confronto con Unreal Tournament, decisamente meno palloso ed esoso in termini di hardware.

Per rispetto e affetto verso di te limiterò le esultanze  :teeth:


Joe

Online mi sono formato come UTer.

Chiarito questo, Q3A è un gioco immortale giocato tanto ancora oggi, è la bibbia dell'FPS multiplayer arcade e il suo motore grafico è stato usato in molti altri giochi del suo tempo e negli anni a seguire. Carmack è stato un tech genius della sua era, molto rispettoso nei confronti dell'utenza e degli sviluppatori in erba, condividendo sempre il suo sapere (e i sorgenti dei suoi lavori!) gratuitamente con chiunque ne volesse usufruire per il bene della community. Sono concetti che oggi sembrano quasi scontati nel mondo PC, ma lui fu uno dei pionieri in tal senso.

Edit:
Citazione di: Biggy il 25 Novembre, 2013, 15:52:09


Quando intorno al 2000 (il periodo più deprimente del PC) ci fu la moda dei fps online only frag (cheppalle) per lo più udati come benchmark, Quake 3 Arena io e amici dell'epoca lo chiamavamo "Orina" a confronto con Unreal Tournament, decisamente meno palloso ed esoso in termini di hardware.


Per lo  più? UT e Q3A erano i giochi multiplayer per eccellenza (insieme agli RTS) su Internet e in qualsiasi lan party del globo. Hanno fatto la storia, ma tu a quei tempi giocavi su PC? "Orina"...  :|

Bluforce

Va beh, la discussione si fa seria ed a 'sto punto lo posto:

http://rome.ro/2009/04/visit-to-id-software-1993.html

Un link che conservo gelosamente da tempo. Da rivedere una volta tanto :)

Joe

Il vecchio rome.ro! Allora esiste ancora il vecchio sito!  :gogogo:

Piccola chicca, acquisì questo dominio quando stava con Rhaluka, la sua ex fiamma rumena. Genialata.  :D