News:

in collaborazione con:

Menu principale

Il più bel gioco "brutto"

Aperto da Rh_negativo, 25 Settembre, 2012, 21:48:15

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rh_negativo

Se ci si mettesse a discutere di qual'è il gioco più bello che abbiamo giocato o il nostro gioco preferito o il titolo che ci ha lasciato di più qualcosa dentro probabilmente non finiremo più, e ci risulterebbe anche parecchio difficile dare una risposta univoca immagino.
Ma tutti abbiamo nascosto infondo al nostro armadio un terribile segreto!
Tutti abbiamo un gioco che ci è piaciuto e quasi ce ne vergognamo.
Parlo di quei titoli brutti, ma oggettivamente BRUTTI, quelli se un amico ti chiede un giudizio ti mette in crisi, quelli che tecnicamente due studenti di informatica al primo anno con un budget di 23 euro facevano meglio, quelli che hanno dei controlli che sembrano usciti da una confezione dell'Ikea, quelli che il gameplay è di un ripetitivo che dopo 10 minuti hai già fatto tutto quello che c'è da fare nel gioco e la campagna dura 70 ore, quelli che se dovessi scrivere una recensione dovresti PER FORZA stroncare perchè non c'è un aspetto che si salvi.. ma ti sono piaciuti :|
Non sai neanche tu perchè ma lo hai giocato per ore/giorni/settimane e ti sei divertito a giocarci :|

Il mio è questo:



Tecnicamente insalvabile, gameplay ridondante fino al ridicolo e non sono assolutamente un grandissimo fan della serie (neanche tutti i personaggi conoscevo) eppure fino a pochissimo tempo fa era l'unico titolo che avevo platinato su Ps3 :|
Ora aspetto il seguito...


Coraggio, confessate i vostri  :hihi:

Joe

Bello FotNS  :look:

Di recenti vi propongo:



:hihi:

Turrican3

E' una domanda a cui non è semplice rispondere per me. :D

Tendenzialmente cerco di essere discretamente selettivo negli acquisti, e fin qui... il guaio è che che di norma se un gioco è brutto ma brutto brutto (e secondo me oggi non ce ne stanno tantissimi in giro) è difficile che mi appassioni a quel punto.

Tuttavia con uno rapido sguardo alla mia ludoteca credo di poter individuare un gioco che risponde alle caratteristiche elencate: The Conduit per Wii.

Con tutto il rispetto per gli sviluppatori, che son sicuro ci han messo un impegno non indifferente, il gioco fa fatica a scostarsi dalla mediocrità: nemici (e protagonista) a dir poco anonimi, ma più in generale l'impressione che abbiano dedicato il 95% delle risorse a tirar su il motore proprietario e a calibrare/customizzare i controlli. Ed è proprio grazie a questi ultimi che nonostante tutto il gioco è riuscito a lasciarmi qualcosa in termini di divertimento nudo e crudo.

Blasor

Fa-ci-lis-si-mo.





Il primo è semplicemente un gioco che non ha ragione di esistere, nonsense e offensivo verso la vita... ma è allo stesso tempo una calamita per il cazzeggio unica, come neanche il miglior GTA giocato nel modo più casual.

Il secondo è un remake che ha spogliato l'originale di ogni sfida decente, piagato da bug che freezano il DS come mai nessun gioco ha potuto fare prima... ma ha le musiche finalmente in originale giapponese che ti entrano in testa e non riesci più a smettere.