[A+C] Kemeko DX (lasciare il cervello all'entrata, grazie)

Aperto da Blasor, 7 Marzo, 2011, 15:18:21

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questa discussione.

Blasor



Due righe di trama: Lui è un cretino e all'improvviso si ritrova il tetto bucato e un umanoide dalla forma di una signora tracagnotta che lo protegge con superbe abilità da una massa di altri robot poco raccomandabili, dopodiché gli comunica che sarà sua moglie. Aggiungiamoci uno stuolo di bellezze utili allo scopo (trama e fanservice) e si parte da qui.
Assodato che la trama non è il suo punto di forza, parliamo del perché si può guardare. Principalmente perché... fa ridere. Non sempre, per carità, ma facendo della demenza il suo cavallo di battaglia è generalmente divertente e non di rado raggiunge picchi estremamente esilaranti. Merito delle situazioni, ma anche dei doppiatori fortissimi, delle citazioni e dell'insieme che Mizushima ha già fatto apprezzare in Dai Mahou Touge e i due Dokuro-chan, questi ultimi sempre con lo studio Hal Film Maker che lavora anche qui (capito Sensei? :D).
Per chi gradisce, poi, c'è fanservice a palate, coadiuvato dal fatto che è ben disegnato e ha anche dei bei colori. La ost, poi, oltre che far bene il suo lavoro comprende brani divertentissimi, a partire dalle sigle.



Insomma, come dice la sigla iniziale, è essenziale mettere da parte il cervello per goderne appieno. Non raggiunge forse i livelli di un Excel Saga o Zetsubou Sensei, però ci prova e a volte colpisce anche nel segno. Magari il manga dà un senso anche alla trama, che è evidentemente poco sviluppata e, considerando il finale, bisognosa di una seconda serie animata, se mai ci sarà.

Ho selezionato due esempi random, per farsi un'idea. Trovo il doppiaggio veramente versatile ed espressivo :lol:
http://www.youtube.com/watch?v=cJFE5mhX9cA&feature=player_embedded http://www.youtube.com/watch?v=vSx9mFBea6o&feature=player_embedded

Sensei

è il genere che adoro durante le vacanze!

Ritengo Excel saga più demenziale e fuori di testa nel complesso, ma forse a volte questo fa ridere di più. Fanservice a gogo quindi se si hanno pregiudizi al riguardo meglio stare alla larga!!!

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Blasor

Citazione di: Il Sensei il 20 Aprile, 2011, 14:58:44
è il genere che adoro durante le vacanze!

Pur'io :D

Ti sei accorto spero:
Citazionee dell'insieme che Mizushima ha già fatto apprezzare in Dai Mahou Touge e i due Dokuro-chan, questi ultimi sempre con lo studio Hal Film Maker che lavora anche qui