News:

in collaborazione con:

Menu principale

Cinema 2009

Aperto da Rot!, 26 Dicembre, 2009, 22:12:28

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Rot!

Oggi mi hanno slinkato questo.
Un megariassunto di questa annata. Mi sembra fatto un gran bene !



Saluti

Giulo75

Negli USA e' stata la piu' grande annata cinematografica di tutti i tempi. Megakolossal a catena, commedie sorprendenti, film indipendenti che sfondano al botteghino e imho tanta qualita'.

Rot!

Francamente non so cosa sia successo negli States, per quello che mi riguarda è stata un'annata come tante... ammetto che fra una cosa e l'altra la mia frequentazione delle sale è calata vertiginosamente  :tsk:

In ogni caso il mio 2009.

Sul podio:
- Gomorra. Niente da dire, gran film mi ha sorpreso da tutti i punti di vista. A mio avviso in tutto superiore al libro di Saviano,
- The Wrestler. Sconfitte e drammi, come poteva non piacermi? Qualche scena di troppo, ma Rourke giganteggia.
- Infamous Basterds. Non mi posso certo dire tarantiniano, visto che da Pulp Fiction in poi Quentin a mio giudizio non ne ha imbroccata una. Ma qui c'è tanto (tanto) cinema. Segnalo il doppiaggio che, tristemente, sebbene di buon livello mortifica alcune scene.

Segnalazioni laterali:
- Coraline.
- Whatever works. Film narrativamente insulso, ma ho riso fino alle lacrime. Boris Yelnikoff è un mito.
- Where the wild things are. Film che sconsiglio, paga il prezzo di una produzione travagliatissima. Ma è uno di quei casi in cui non voglio sentire ragioni.

Nella polvere. Ovvero film che hanno deluso radicalmente le mie aspettative, non che siano brutti, ma santa polenta, qualcosa è andata veramente storta:
- Drag me to hell. Sì è vero, vuole essere ironico, ma non è una giustificazione per un film tanto insignificante
- Benjamin Button. Già detto altrove : P
- Halloween2.

Il peggio del peggio:
- Wolverine
- Segnali dal futuro
- Mostri contro alieni

Purtroppo so di essermi perso molto... i film che mi urtica di più non avere visto sono UP e Il nastro bianco. Ma li recupererò appena possibile  :red:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 27 Dicembre, 2009, 10:56:16- Whatever works. Film narrativamente insulso, ma ho riso fino alle lacrime. Boris Yelnikoff è un mito.
- Where the wild things are. Film che sconsiglio, paga il prezzo di una produzione travagliatissima. Ma è uno di quei casi in cui non voglio sentire ragioni.

Non mi pare di averne mai sentito parlare... solita "italianizzazione" del titolo una volta che la pellicola è giunta nel nostro Paese? :sweat: :mmmm:

E se sì, hai idea di quali siano stati i titoli per le versioni distribuite in Italia?

Rot!

Ops scusa, abitudine perversa, la mia   :sweat:

Si tratta di Basta che funzioni (di Woody Allen) e Nel paese delle creature selvagge (di Spike Jonze). Sia chiaro: NON li consiglio   :ciao:



Altro film che ho mancato e per il quale rosico: A serious man  :mad:

Saluti

Giulo75

I film che piu' mi hanno sopreso quest' anno sono Uomini che odiano le donne, Una notte da leoni e Io vi trovero'.
Non ho ancora visto pero' District 9 e Bastardi senza gloria. Provvedero' comunque presto. :sisi:

Delusione dell'anno Drag me to hell.  :thumbdown:

Senza infamia e senza lode: Star trek, Wolverine, Angeli e demoni.

Aspetto di vedere con curiosita' il penultimo film della Bullock(nuova regina di Hollywood), tal "Ricatto d'amore". Quando si impegnano, gli americani sanno sfornare ancora ottimi film d'intrattenimento classico. :ehsi:

Rot!

LOL ragazzi!
Mi sono accorto che due dei miei tre film del 2009 sono in realtà film del 2008 ! :lol2:

:serio2:

Saluti

Turrican3

Citazione di: Rot! il 30 Dicembre, 2009, 05:16:40Mi sono accorto che due dei miei tre film del 2009 sono in realtà film del 2008 !

Beh, volendo conta quando uno li ha visionati no? :teeth:

Citazione:serio2:

:lol: