News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Tengen Toppa - Guerren Lagann -

Aperto da Sensei, 12 Dicembre, 2007, 06:43:01

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Dopo un bel po' di tempo finalmente una serie Robotica di grande livello, targata ovviamente GAINAX (+ konami).
27 episodi, ben animati e con un ottimo plot.  :thumbup:

di seguito tratto da animenfo.com la trama:

"In the distant future, people build their homes and raise domestic animals in subterranean caverns. As a result, they live in fear of the occasional earthquake and cave-in, and have been for hundreds of years. Jeeha is one such village.

One day, a boy named Simon happens to find a small, shiny drill whilst digging to expand the village. At the same time, Kamina, a guy who believes that there is another land above the village, persuades a gangster to break through the ceiling in order to leave the cavern. Suddenly, an earthquake occurs and the ceiling collapses, followed by a big robot breaking through the ceiling.

Kamina is now sure that there is a world above them. Recklessly, he begins to fight against the robot. At that moment, another person appears from the land above. It is a girl by the name of Yoko. With a rifle in hand, she had been tracking the robot. However, all she could do was distract it. Then, Simon shows what he had found to Kamina and Yoko. It's a mysterious robot whose head is also its body."

I fansub sono presenti in diverse lingue tra cui l'ita, consiglio la visione dei fansub in HD ovviamente!

Il sito: http://www.gurren-lagann.net/
L'opening:
e un amv:

buona visione.

Il Sensei  :gogogo:


Parsifal

L'ultimo che visto! Confermo l'entusiasmo del Sensei (a mio modesto parere è anche meglio di eureka 7). La serie comincia ad affascinare dal 7° episodio  :)

Sensei

Citazione di: Parsifal il 12 Dicembre, 2007, 13:45:17
L'ultimo che visto! Confermo l'entusiasmo del Sensei (a mio modesto parere è anche meglio di eureka 7). La serie comincia ad affascinare dal 7° episodio  :)

:sisi: :sisi: :sisi:


:gogogo:

Romeo Guildenstern

Ho visto l'introduzione, graficamente di primo acchito non mi appassiona particolarmente, ma i consigli del Sensei sono sempre validi e Gainax è una garanzia, quindi mi fido. Da tempo non si vedono serie robotiche di alto livello, sono curioso.

Sensei

#4

Parsifal

Stupendo si, certo nel finale prende un pò quella solita piega sul metafisico/casinamenti vari che ci accompagna dai tempi di Evangelion  :red:, però nn siamo a quei livelli

Sensei

Citazione di: Parsifal il 20 Febbraio, 2008, 15:26:11
Stupendo si, certo nel finale prende un pò quella solita piega sul metafisico/casinamenti vari che ci accompagna dai tempi di Evangelion  :red:, però nn siamo a quei livelli

vero, però il finale inteso sia come combattimenti che come chiusura della storia è a mio avviso ad altissimi livelli (come pochi altri prodotti di questi ultimi anni).

Due tra i miei episodi preferiti rimangono comunque l'ottavo (gran coraggio da parte dell'autore),
e l'undicesimo    :gogogo: :gogogo: :gogogo:

SuperNic

Possibile che non lo conosca?
Dovrò farmi una cultura... guardato qualche episodio, vi dirò come la penso.
(e direte: "Echissenefregaminimamente?!?   :D)

Grazie per il consiglio!   ;)

Sensei

Ho appena finito di vedere il primo movie di questo grandioso anime! (Guren-Hen)

Bellissimo!!! E' un riassunto di 2 ore delle prime 15 puntate circa con qualche cambiamento e dei nuovi adattamenti musicali. Ovviamente la serie è più complessa e permette di apprezzare di più i vari protagonisti, però anche così rimane un prodotto troppo galvanizzante e tecnicamente realizzato (secondo me) in maniera superba.

Consiglio prima di vedere la serie, tuttavia se non si ha voglia potete lo stesso provare a vedere questo prodotto anche se ovviamente diversi punti rimarranno un po' oscuri.

Ora aspetto una versione subbata del secondo movie (Legan-hen) che dovrebbe racchiudere gli ultimi 10 episodi.

:gogogo: