News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[NDS] Scribblenauts

Aperto da Turrican3, 14 Ottobre, 2009, 13:24:04

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Dopo le tonnellate di hype post-E3 (ne parlammo in questo post ma dimenticai di segnare il titolo del giuoco :doubt2: :ohno:) questo Scribblenauts è finalmente giunto nei negozi.

CitazioneSo listen to this story. I was in the early levels; I didn't quite have an idea of how ridiculously in-depth the database was. I was summoning things like ladders, glasses of water, rayguns, what have you. But I reached a level with zombie robots, and the zombie robots kept killing me. Rayguns didn't work, a torch didn't work, a pickaxe didn't work. In my frustration, I wrote in "Time Machine". And one popped up. What the fuck? A smile dawned on my face. I hopped in, and the option was given to me to either travel to the past or the future. I chose past. When I hopped out, there were fucking dinosaurs walking around. I clicked one, and realized I could RIDE THEM. So I hopped on a fucking DINOSAUR, traveled back to the present, and stomped the shit out of robot zombies. Did you just read that sentence? Did you really? I FUCKING TRAVELED THROUGH TIME AND JUMPED ON A DINOSAUR AND USED IT TO KILL MOTHERFUCKING ROBOT ZOMBIES. This game is unbelievable. Impossible. There's nothing you can't do.

Non c'è nulla che non si possa fare, si diceva sei mesi fa... beh, devo dire che le mie prime impressioni di gioco non sono altrettanto entusiastiche.

Sì, è vero che c'è un database incredibile (credo di aver letto di qualcosa come 20mila termini) però per adesso non mi ritengo particolarmente soddisfatto.

Le cose che non mi stanno piacendo:

- riconoscimento scrittura a mano libera estremamente lacunoso, alcune lettere, ad esempio la "i", costringono ad antipatici stratagemmi di calligrafia per essere correttamente interpretate (siamo ben lontani da Professor Layton 2 per intenderci) e di fatto sono stato obbligato a giocare con la tradizionale tastiera QWERTY simil-PC;

- suggerimenti sempre presenti (all'inizio di ciascuno stage) e non disattivabili... come se non bastasse a volte certe "soluzioni" mi son sembrate un po' illogiche, tutto questo secondo me attenua il senso di libertà d'azione;

- interfaccia utente semplice (praticamente tutto via stilo, e con pochissimi comandi) ma macchinosa all'atto pratico;

- commento sonoro poco ispirato (e ripetitivo);

Vedremo se andando avanti ed aumentando la complessità dei livelli (se non erro al momento nei livelli accessibili l'indicatore apposito segna 2 o 3 stelle, su 5 massimo) la faccenda si farà più intrigante o meno: per adesso si guadagnerebbe la sufficienza solo per l'originalità.

Ian_solo

Visto a Colonia presentato dai programmatori stessi del gioco... Che dire, carino il gioco e bella l'idea di lasciarti la libertà di proseguire usando i termini che vuoi... Ma troppo monotono il comparto dei livelli... Cioè a me ha dato questa impressione

Turrican3

Se a qualcuno interessa lo vendo. ::) :tsk:

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 15 Ottobre, 2009, 19:24:21
Se a qualcuno interessa lo vendo. ::) :tsk:

No grazie  :bua: ora te lo tieni  :asd:

Turrican3

Bah... male che vada lo permuto per lo Zeldino2 a dicembre. :sisi: