News:

in collaborazione con:

Menu principale

[JAP] Most disappointing ever!

Aperto da Blasor, 20 Ottobre, 2009, 20:06:43

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Mi era sfuggita questa chicca, classifica risalente a fine Settembre, del magazine Gemaga, dove appaiono i giochi che hanno deluso maggiormente il pubblico giapponese votante.

1.   Thunder Force VI (PS2, Sega)
2.   Final Fantasy VIII (PS, Square Enix)
3.   Seiken Densetsu 4 (PS2, Square Enix)
4.   Gyakuten Saiban 4 [Apollo Justice: Ace Attorney] (NDS, Capcom)
5.   Rogue Galaxy (PS2, Level 5)
6.   Super Mario Sunshine (GC, Nintendo)
7.   Unlimited SaGa (PS2, Square Enix)
8.   Devil May Cry 2 (PS2, Capcom)
9.   Final Fantasy XII: Revenant Wings (NDS, Square Enix)
10. Blood of Bahamut (NDS, Square Enix)

Mie considerazioni: interessanti secondo e quarto posto, pensavo spettasse un destino peggiore per sesto, settimo e ottavo, non capisco la presenza del quinto e del decimo, divertente la presenza al nono posto (lo spin-off e non il capitolo base? :asd:)

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 20 Ottobre, 2009, 20:06:43
Mi era sfuggita questa chicca, classifica risalente a fine Settembre, del magazine Gemaga, dove appaiono i giochi che hanno deluso maggiormente il pubblico giapponese votante.

1.   Thunder Force VI (PS2, Sega)
2.   Final Fantasy VIII (PS, Square Enix)
3.   Seiken Densetsu 4 (PS2, Square Enix)
4.   Gyakuten Saiban 4 [Apollo Justice: Ace Attorney] (NDS, Capcom)
5.   Rogue Galaxy (PS2, Level 5)
6.   Super Mario Sunshine (GC, Nintendo)
7.   Unlimited SaGa (PS2, Square Enix)
8.   Devil May Cry 2 (PS2, Capcom)
9.   Final Fantasy XII: Revenant Wings (NDS, Square Enix)
10. Blood of Bahamut (NDS, Square Enix)

Mie considerazioni: interessanti secondo e quarto posto, pensavo spettasse un destino peggiore per sesto, settimo e ottavo, non capisco la presenza del quinto e del decimo, divertente la presenza al nono posto (lo spin-off e non il capitolo base? :asd:)

Concordo con la delusione per Seiken Densetsu 4, ma non per FFVIII, ne quella per Rogue Galaxy.
Unlimited SaGa purtroppo ha deluso anche me.
FFXII forse ha deluso perchè è un gdr strategico? O forse perchè avrebbero dovuto inventarsi personaggi nuovi che agivano mentre si svolgeva la reale trama del XII?

Blasor

Neanche io condivido quella per FF VIII, ma la trovo interessante perchè fin'ora ritenevo leggende metropolitane quelle che lo condannavano, non solo rispetto al VII, ma rispetto alla saga in generale. Fosse stata fuori dal Giappone, insomma, secondo me ci avremmo trovato il IX al posto dell'VIII, ma a questo punto ammetto di pormi sulla mera speculazione.

Per FF XII, semplicemente non lo concepisco. Che esca sconfitto dall'accostamento con FF Tactics A2? A quel punto gli darei ragione, così come sarei d'accordo che sarebbe stata meglio una side story, ma da qualunque punto di vista la si guardi, io ci avrei messo il XII liscio :asd:

Ian_solo

Citazione di: Blasor il 20 Ottobre, 2009, 21:24:13
Neanche io condivido quella per FF VIII, ma la trovo interessante perchè fin'ora ritenevo leggende metropolitane quelle che lo condannavano, non solo rispetto al VII, ma rispetto alla saga in generale. Fosse stata fuori dal Giappone, insomma, secondo me ci avremmo trovato il IX al posto dell'VIII, ma a questo punto ammetto di pormi sulla mera speculazione.

Per FF XII, semplicemente non lo concepisco. Che esca sconfitto dall'accostamento con FF Tactics A2? A quel punto gli darei ragione, così come sarei d'accordo che sarebbe stata meglio una side story, ma da qualunque punto di vista la si guardi, io ci avrei messo il XII liscio :asd:

Credo di andare controcorrente ma a me il XII è piaciuto molto come ambientazione, design e sistema di crescita del personaggio. L'unica cosa che non ho ben digerito (in tutto il gioco) sono state quelle insulse linee curve che indicavano i nemici legati al nostro personaggio...