News:

in collaborazione con:

Menu principale

[Wii] vediamo un po'

Aperto da Sensei, 9 Aprile, 2010, 10:10:17

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Salve,

sono un bimbominkia che vorrebbe prendere un wii perchè è giusto avere un ulteriore oggetto da spolverare nel soggiorno....

qui di seguito i tre giochi che mi interessano in maniera assai pacioccosa:

1. Mario Galaxy 1 e quando sarà 2

2. Zack & Wiki

3. Madworld (? qui preferirei ulteriori info)

4. Okami (già finito con la Ps2 ma perchè no?)

5. Xenoblade (quando sarà)

ora la prima domanda è, cosa dovrebbe uscire di interessante nei prossimi mesi di generi simili a quelli sopracitati oltre a Zelda?
la seconda domanda invece riguarda il wii motion plus (o qualcosa del genere). E' indispensabile o va bene il controller classico?

grazie a tutti i dittonintendari che vorranno rispondere  :king:

Turrican3

Madworld patisce una versione PAL indecente - 50 hz -, ma con l'homebrew channel (credo si possa installare anche sugli ultimissimi modelli in commercio) avrai modo di forzare i 60hz. In generale comunque quasi tutti i titoli che possiedo supportano 16:9 e progressive scan, che al giorno d'oggi sono il minimo sindacale a mio modesto avviso.

Consiglierei l'acquisto del bundle Wii Black dato che include Wii Sports Resort e il Motion Plus: quest'ultimo è indispensabile in pochi (ma buoni e ancora per qualche mese "unici" nel loro genere) titoli, tra i quali il prossimo Zelda.

Zack, Madworld e Okami li trovi a due spiccioli online, Xenoblade invece al momento non è sicuro che arrivi in Europa (annunciato invece per gli USA ma come detto nell'apposito thread meglio attendere conferme più "concrete").

Riguardo le prossime uscite, globalmente (ovvero includendo tutto ciò che è noto in tutti e tre i mercati mondiali) la parte del leone la fa come al solito Nintendo: Metroid Other M, Sin & Punishment 2, Mario Galaxy 2, Zelda (a Natale) è quel che si sa al momento.
Come roba "pesante" third party l'unica cosa che mi viene in mente è Epic Mickey, previsto per fine anno. Vedremo se all'E3 verrà svelata qualche altra novità, personalmente ritengo che le terze parti abbiano sbagliato tutto quello che si poteva sbagliare e non mi aspetto praticamente nulla, al massimo potrebbe venir fuori qualche roba finanziata da Nintendo come il progetto Mistwalker/Sakaguchi.

Più in là dovrebbe arrivare Dragon Quest X ma non essendoci al momento nemmeno uno screenshot IMHO sarebbe folle acquistare la console oggi puntando su questa esclusiva.

Piccolo parere personale: reputando Galaxy uno dei migliori giochi di sempre ritengo che già "solo" per questo il Wii sia un acquisto obbligato; chiaramente se il genere non è di gradimento o semplicemente ti sta sulle balle Mario cambia tutto... :king:

Al momento non mi viene in mente altro, se ti servono ulteriori info chiedi pure. :)

Sensei

mah guarda mario mi ha sfracassato i coglioni dai tempi del nes, ma il gioco in se (2d o 3d dai tempi del N64) rimane uno dei miei preferiti di sempre,
tuttavia al momento mi sembra ci sia veramente poca roba di mio interesse e quindi aspetterò ancora del tempo (E3 mi chiarirà le idee).
Un tempo avrei preso la console al DayOne (come ho spesso fatto), ma oggi ho talmente poco tempo da dedicare ai VG che comprare una console e lasciarla inoperosa mi sembra quanto mai inopportuno. L'unico strappo che farei è nel caso trovassi l'affarone come mi è capitato in passato per altre console.

grazie dei consigli  :gogogo: :gogogo: :gogogo:

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il  9 Aprile, 2010, 10:10:17
Salve,

sono un bimbominkia che vorrebbe prendere un wii perchè è giusto avere un ulteriore oggetto da spolverare nel soggiorno....

qui di seguito i tre giochi che mi interessano in maniera assai pacioccosa:

1. Mario Galaxy 1 e quando sarà 2

2. Zack & Wiki

3. Madworld (? qui preferirei ulteriori info)

4. Okami (già finito con la Ps2 ma perchè no?)

5. Xenoblade (quando sarà)

ora la prima domanda è, cosa dovrebbe uscire di interessante nei prossimi mesi di generi simili a quelli sopracitati oltre a Zelda?
la seconda domanda invece riguarda il wii motion plus (o qualcosa del genere). E' indispensabile o va bene il controller classico?

grazie a tutti i dittonintendari che vorranno rispondere  :king:

Aggiungi sicuramente No More Heroes tra poco esce anche il secondo episodio e dire anche Tales Of Symphonia 2 e Fire Emblem,c'e anche il Nuovo New Super Mario Bros Wii e l'immancabile Super Mario Kart per concludere anche Paper Mario e' sicuramente un titolo degno di nota  :old:

Ian_solo

Sinceramente se posso dire la mia (soprattutto sugli rpg  :D), moltissimo merita MURAMASA THE DEMON BLADE, sicuramente più di Tales of Symphonia che un pò mi ha deluso...
Altro gioco notevole per l'ambientazione (ma non aspettarti un ritmo esageratissimo di azione): FRAGILE DREAMS, avventura con qualche innesto rpg

Sensei

#5
grazie ad entrambi ma molti di questi giochi li avevogià scartati a priori per diversi motivi:

lunghezza per quanto riguarda gli RPG.
Super mario bros l'ho già finito da mio brother
Mario kart non mi interessa neanche un po'...(come tutti i giochi del genere eccetto wipeout)

Riguardo Muramasa sono un po' indeciso...ho giocato Odin Sphere tantissimo ma alla fine ho paura che questo gioco sia anche esso troppo lungo e quindi non coincide con i miei tempi videoludici attuali...tu che mi dici in merito?(devo anche aggiungere che in OdinSphere il backtracking era assurdo spero che qui abbiano migliorato tale aspetto)

Solid Snake

#6
Citazione di: Il Sensei il  9 Aprile, 2010, 15:37:23
grazie ad entrambi ma molti di questi giochi li avevogià scartati a priori per diversi motivi:

lunghezza per quanto riguarda gli RPG.
Super mario bros l'ho già finito da mio brother
Mario kart non mi interessa neanche un po'...(come tutti i giochi del genere eccetto wipeout)

Riguardo Muramasa sono un po' indeciso...ho giocato Odin Sphere tantissimo ma alla fine ho paura che questo gioco sia anche esso troppo lungo e quindi non coincide con i miei tempi videoludici attuali...tu che mi dici in merito?(devo anche aggiungere che in OdinSphere il backtracking era assurdo spero che qui abbiano migliorato tale aspetto)

Muramasa e' molto bello in primis stilisticamente parlando, per il resto il sistema di combattimento non lascia molto spazio all'interpretazione userai solo poche delle spade a tua disposizione, diciamo quelle piu utili allo scopo, la storia e' abbastanza semplice ma godibile, il gioco non dura molto 8 ore circa poi se vuoi finire entrambe le storie ce ne vogliono circa il doppio :), il Backtracking c'e pero non avendo giocato Odine Sphere non so se sia superiore o inferiore a quest'ultimo

Sensei

Citazione di: Solid Snake il  9 Aprile, 2010, 16:23:45
Muramasa e' molto bello in primis stilisticamente parlando, per il resto il sistema di combattimento non lascia molto spazio all'interpretazione userai solo poche delle spade a tua disposizione, diciamo quelle piu utili allo scopo, la storia e' abbastanza semplice ma godibile, il gioco non dura molto 8 ore circa poi se vuoi finire entrambe le storie ce ne vogliono circa il doppio :), il Backtracking c'e pero non avendo giocato Odine Sphere non so se sia superiore o inferiore a quest'ultimo

grazie solidone, il fatto che duri 8 ore me lo fa mettere nella lista.

:gogogo: :gogogo: :gogogo:

Ian_solo

Solidone l'hai finito in appena 8 ore?  :inlove:
Ma io ne metterei in cantiere 20-25 per finirlo bene con entrambi i personaggi. Comunque come dice Solid e un gioco veloce in tutti i sensi, e anche se si possono raccogliere e forgiare decine di spade alla fin della fiera occorrono sempre e solo le più potenti  ;)