News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Leggi o muori

Aperto da Blasor, 20 Aprile, 2008, 21:25:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Non era mia intenzione minacciarvi :asd:. Molto meglio mantenere il titolo originale:



Ho aspettato fino all'ultimo per vederlo, visto che mi prometteva davvero bene. Visto però che ho rinunciato all'anime di Devil May Cry (per il momento, grazie alla vostra pronta segnalazione :D ) ho deciso, tra tutto il marasma di roba che devo ancora vedere, di dare la precedenza a questo. Scelta azzeccatissima.

Un totale di tre OAV della durata di mezz'ora ciascuno che raccontano le avventure di "The Paper", giovane agente della "British Library" capace di manipolare la carta a suo piacimento, dal renderla dura come il ferro a tagliente come lame. Insieme a "Miss Deep", affascinante donna capace di trapassare la materia, e "Drake", esperto in armi ed esplosivi, verrà incaricata di recuperare una serie di manoscritti capaci di evocare una terribile piaga per il mondo. La faccenda però si complica, anche a causa dell'intervento di strani personaggi mitici e/o storici resuscitati apposta per metterle i bastoni fra le ruote.

Devo ammettere che ho molto apprezzato questo lavoro, come da tempo no mi capitava: bel disegno, storia interessante, personaggi carismatici, scene d'azione di indubbio coinvolgimento. L'unico problema è l'eccessiva cortezza. Tre OAV sono davvero pochi, per tutto quello che si sarebbe potuto ampliare e raccontare.
D'altro canto, essendo pochi sono più facili da riperire e ve li consiglio caldamente!

Trailer: http://www.youtube.com/watch?v=jizVGrWvB8I

Sensei

Citazione di: Blasor il 20 Aprile, 2008, 21:25:36
L'unico problema è l'eccessiva cortezza. Tre OAV sono davvero pochi, per tutto quello che si sarebbe potuto ampliare e raccontare.
D'altro canto, essendo pochi sono più facili da riperire e ve li consiglio caldamente!


...ai tre OAV devi aggiungere la serie uscita 2 anni dopo (2003 se non sbaglio) di ben 26 episodi. La serie è cronologicamente situata qualche anno dopo gli oav, di cui tuttavia chiarisce anche alcuni punti in sospeso.

buona visione  :gogogo:

Blasor

Citazione di: Il Sensei il 21 Aprile, 2008, 15:50:55
...ai tre OAV devi aggiungere la serie uscita 2 anni dopo (2003 se non sbaglio) di ben 26 episodi. La serie è cronologicamente situata qualche anno dopo gli oav, di cui tuttavia chiarisce anche alcuni punti in sospeso.

buona visione  :gogogo:

Sapevo della serie, ma non sapevo che chiarisse dei punti, i personaggi mi sembravano tutt'altri. Mi devo sbrigare a procurarmela, allora. Grazie dell'info :) !

Sensei

Citazione di: Blasor il 21 Aprile, 2008, 19:32:12
Sapevo della serie, ma non sapevo che chiarisse dei punti, i personaggi mi sembravano tutt'altri. Mi devo sbrigare a procurarmela, allora. Grazie dell'info :) !

se non ricordo male i personaggi infatti sono diversi...tuttavia mi sembra di ricordare anche che è consigliata la visione prima dell'oav e poi dell'anime (mi spiace non essere più preciso ma l'ho visto tanto tempo fa....)

Blasor

Già la segnalazione è importante, visto che me lo ero dimenticato :whistle:, grazie! Mi lamentavo del fatto che gli OAV sono pochi, con 26 puntate direi che sto a posto :sisi: ...

Romeo Guildenstern

Sembra carino e ben animato, grazie per la segnalazione.
Posso far mio il titolo dell'anime ed usare il potere "cartaceo" di una delle protagoniste, essendo bibliotecario? Eh, eh!

Blasor

Aggiorno con un regalo di compleanno con tutto l'affetto della mia morosa:





Non è quella che ho a casa ma fà lo stesso è identica :D. L'edizione più recente con un adesivo per la base (un mucchio di fogli che rende meglio l'effetto di quelli raccolti sotto il piede) e occhialini di ricambio. EVVIVA :stralol: !

A volte sono talmente otaku che mi faccio schifo da solo :asd: ...

Turrican3

Citazione di: Blasor il 29 Maggio, 2008, 15:05:31A volte sono talmente otaku che mi faccio schifo da solo :asd: ...

[semiOT]
Se vuoi rinomino il tuo profilo in Nerdor. :hihi:


:P

Blasor

No no, ma grazie del pensiero :asd: !

Sensei

ma lol

ahahahahaah

cmq fatta bene la riproduzione  :sisi: :sisi: :sisi: