News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

Fusione Tecmo - Koei

Aperto da Turrican3, 30 Agosto, 2008, 15:23:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Mini-bomba in Giappone: Square Enix si fa avanti e potrebbe acquisire Tecmo:

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=20036

CitazioneSquare Enix is seeking to take over troubled Ninja Gaiden developer Tecmo, offering to acquire a controlling interest by purchasing Tecmo stock at a 30 percent premium over the company's August 28 closing price of 708 yen ($6.52), according to a Watch Impress-covered Japanese announcement translated by game weblog Kotaku.

EDIT: come riportato di seguito Tecmo ha poi rigettato la proposta di Square, fondendosi invece con Tecmo.

Turrican3

#1
Acquisizione da parte di Square Enix? No, grazie, Tecmo pensa piuttosto ad una fusione con Koei.

http://www.reuters.com/article/rbssConsumerGoodsAndRetailNews/idUST15507820080904

CitazioneTecmo, the maker of the fighting game "Dead or Alive" and action title "Ninja Gaiden", said it had decided to rebuff Square Enix's offer because merging with Koiei would give it a greater chance of boosting corporate value.

"Through a merger, we expect we can grow further by respecting both companies' identities and having an environment in which employees can fully exhibit their skills," Tecmo and Koei said in a statement.

Square Enix, known for the "Dragon Quest and "Final Fantasy" role-playing games, had offered to pay up to $206 million to acquire Tecmo. It had said it would only do the deal on friendly terms and set Thursday as the deadline for Tecmo's answer.

Square Enix spokeswoman Misa Tominaga said the company would decide on its next step after seeking the rationale for Tecmo's rejection, details of the Tecmo-Koei merger plan, and reasons why it is considered better than Square Enix's proposal.

EDIT: nel frattempo Square Enix ufficializza l'abbandono del progetto di acquisizione di Tecmo dopo il rifiuto di quest'ultima al "friendly takeover", ma non esclude al tempo stesso di poter riprovare in futuro a cercare un nuovo accordo: si fa notare infatti che la fusione con Koei creerebbe comunque un'azienda di -relativamente- piccole dimensioni rispetto al colosso di Wada.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=20118

Blasor

Volevo ridere se l'acquisizione andava a buon fine. Microquare-Enix :hihi: .

Turrican3

Semaforo verde da parte degli azionisti (a maggioranza: Effissimo Capital Management, secondo azionista di Tecmo, è contraria al merging e secondo Bloomberg potrebbe vendere la propria quota per protesta) alla fusione tra Tecmo e Koei: a partire dal prossimo 1 aprile Ninja Gaiden e Dinasty Warriors avranno un'unica "casa" comune.

http://www.gamasutra.com/php-bin/news_index.php?story=22026

Blasor

Solo io credo che una fusione del genere è davvero azzeccata? Mi pare che entrambe possano trarne giovamento, in particolare per la qualità generale dei prodotti.

Turrican3

Con il trend attuale ho paura che più che azzeccata (e magari lo è davvero eh, ma non saprei dirlo visto che delle due in passato ho acquistato *due* soli franchise, ovvero i tre Fatal Frame per PS2 + Ninja Gaiden Black per Xbox, insomma non posso certo definirmi un esperto conoscitore della neonata Tecmo Koei :D) sia una mezza necessità: Bandai Namco, Sega Sammy, Square Enix, Activision Blizzard, sebbene immagini che le dimensioni di quelle appena citate siano ben superiori, sembrano confermare che da "soli" sia sempre più difficile andare avanti al giorno d'oggi... :sweat:

Blasor

Ah che sia nesessario lo penso anche io, notavo solo che rispetto a, per esempio, Square-Enix, dove il pesce piccolo veniva preso da quello grande che rinunciava a divorarlo per specularci sopra, la situazione mi sembra più equilibrata.

Turrican3


Blasor


Kiwi

Sembra più il logo di una TV giapponese :serio2: