News:

in collaborazione con:

Menu principale

[PC] L'esperimento francese

Aperto da Blasor, 1 Aprile, 2008, 22:53:25

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Blasor

Titolo curioso in effetti quello dato dalla Lexis numérique al suo gioco, "Experience 112", tradotto in America con un più semplice "The Experiment".
Sarà che in un periodo di giochi per la maggior parte un po' troppo simili l'uno con l'altro, venire a conoscenza di titoli come questo può risultare una boccata d'aria fresca: In pratica, ci troviamo davanti ad un avventura grafica in cui dovremo aiutare una certa Léa Nichols a fuggire da una prigione, senza avere il controllo diretto su di lei, bensì osservandola ed aiutandola tramite un sistema di telecamere interno alla prigione. Una frase rimasta impressa durante la presentazione fù: "sarà necessario tenere conto delle sue reazioni, anticipare le sue decisioni e lottare contro la sua angoscia, per avanzare nel gioco.".
D'effetto, insomma, così come i vari trailer distribuiti sul sito ufficilale (http://www.experience112.com/), di cui eccone un esempio:

http://www.gametrailers.com/player/25507.html

Tecnicamente, il gioco dovrebbe essere già uscito da un po' in Europa, anche se non se ne è più saputo molto, mentre in America ha debuttato il 15 Febbraio. Le recensioni, in quest'ultimo paese, non fanno certo gridare al miracolo, con voti che vanno dal 6 al 7.5 . Sarebbe un vero peccato se avesse tradito le aspettative, evidenziando altre incertezze oltre quelle grafiche, sulle quali si poteva comunque chiudere un occhio, al limite.

Più che altro, vi sarei grato se mi segnalaste recensioni europee del titolo, perchè ho siti di riferimento solo per il territorio americano :teeth: .


Joe

Un esperimento curioso, sicuramente da provare. Il demo è uscito un pò di tempo fa, epoi c'è chi dice che su pc ci sono solo fps e rts.

Ian_solo

Molto intrigante come gioco, ci darò sicuramente un'occhiata, sperando non faccia troppo Farheneit  ;)