News:

in collaborazione con:

Menu principale

[A+C] Shigurui

Aperto da Sensei, 4 Dicembre, 2007, 23:50:24

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

Mi preme segnalare tale prodotto, a tutti coloro che sono amanti del periodo storico giapponese (inizio era Edo), di katane e di intrighi.
Costituito di 12 episodi, tratto dal manga omonimo del bravo Yamaguchi Takayuki.
Prodotto dalla controversa Madhouse. La storia riprende i classici tipo Zatoichi o Musashi con personaggi particolari e con menomazioni fisiche e ruota intorno all'arte della spada.

A me è piaciuto notevolmente per lo stile "nudo e crudo", ma attenzione il ritmo non è di quelli travolgenti e la trama viste le 12 puntate non può ovviamente essere troppo articolata.

qui di seguito un AMV per avere un'idea (nb: superate i primi 4-5 secondi): http://youtube.com/watch?v=cH9or3bEHPA

Il Sensei

Parsifal

Il tratto del disegno è molto bello, d'altronde la Madhose nn si smentisce mai (proprio ieri di quest'ultima hi finito di vedere Claymore), peccato per le sole 12 puntate, in genere prediligo le tipiche 26 o le 52. Tuttavia il genere è tra i miei preferiti...gli darò un'occhiata.

Arigatoo gozaimas  :bowdx:    :D

Sensei


Romeo Guildenstern

Grazie Sensei per il consiglio! Dal poco che ho visto mi piace lo stile, con predominanza di colori chiari e luminosi, volti eleganti. Tempi di narrazione lunghi e distesi possono funzionare se ben dosati.

Joe

Il manga da quanti volumi è composto? Lo hanno tradotto?

Sensei

Citazione di: Joe il  2 Gennaio, 2008, 15:35:39
Il manga da quanti volumi è composto? Lo hanno tradotto?

Il manga è ancora in corso in giappone. In italia l'edizione è ad opera della paninicomics ed  ha raggiunto quella jap.