News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[GAME 2007] FLOP / TOP del 2007

Aperto da Mystic, 17 Dicembre, 2007, 16:58:52

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Dick_Dastardly

Citazione di: Turrican3 il 18 Dicembre, 2007, 13:08:31
No aspetta, sul valore effettivo non dico nulla dato che ho giocato solo le rispettive demo, ma la KA è, per definizione, un titolo che riscuote un successo commerciale di notevole entità, auspicabilmente spingendo in alto le vendite dell'HW.

In questo senso, nè Uncharted nè Ratchet si possono definire KA.

Bravo Turry  :bowdown:, è esattamente questo il punto. Infatti è uno dei motivi per i quali critichiamo Biggy quando dice che il Wii è una console casual. Per ora il Wii vanta una KA natalizia come non se ne vedevano da anni: Mario Galaxy. Un gioco che non solo è stato recensito con voti altissimi da chiunque (anche i più intransigenti come Edge), ma che vende anche come il pane.

Turrican3

Hmm a mio modestissimo parere su Wii *LA* killer application è Wii Sports ( + il wiimote stesso ), tutto il resto viene dopo.

Che poi Mario Galaxy, come dice Giulo, sia uno degli ahimè non comunissimi casi in cui critica e botteghino (come si suol dire) vanno a braccetto penso siamo pressochè tutti daccordo.

Forse persino Biggy. :notooth:

Dick_Dastardly

Beh a giudicare dalle vendite in USA, Mario Galaxy è una KA quasi da manuale: nel mese di uscita, il gioco ha venduto più di un milione e sono stati venduti quasi un milione di Wii  :sweat:

Turrican3

Secondo me il boost è stato più legato al tradizionale "effetto Natale" (a novembre e dicembre i numeri sono da capogiro), poi oh, se davvero fosse grazie a Mario sarei contento due volte. :teeth:

Ma ne dubito.

maxam

Mah....

Io invece penso che la prima vera Killer application per PS3 sia GT5. Se fallisce quello, allora Sony ha veramente di che preoccuparsi. Nemmeno Killzone 2 può considerarsi tale, perchè rientra già tra i giochi di nicchia, secondo me.

R&C, Uncharted e soprattutto Lair (che secondo me è sempre stato ampiamente sopravvalutato) avevano - e hanno - riscontro quasi esclusivamente tra gli appassionati.

Io vedo come vere KA, che quindi dovranno funzionare per forza, GT5, GTA (ma non troppo perchè molti saranno stufi della solita solfa), MGS e GOW quando verrà.
Il resto sono giochi, come ho detto, piuttosto di nicchia e generalmente snbobbati dal mass market.

Dick_Dastardly

#35
Citazione di: maxam il 18 Dicembre, 2007, 14:15:30
Mah....

Io invece penso che la prima vera Killer application per PS3 sia GT5. Se fallisce quello, allora Sony ha veramente di che preoccuparsi. Nemmeno Killzone 2 può considerarsi tale, perchè rientra già tra i giochi di nicchia, secondo me.

R&C, Uncharted e soprattutto Lair (che secondo me è sempre stato ampiamente sopravvalutato) avevano - e hanno - riscontro quasi esclusivamente tra gli appassionati.

Io vedo come vere KA, che quindi dovranno funzionare per forza, GT5, GTA (ma non troppo perchè molti saranno stufi della solita solfa), MGS e GOW quando verrà.
Il resto sono giochi, come ho detto, piuttosto di nicchia e generalmente snbobbati dal mass market.

Maxam parli di GT5 o GT5 Prologue?
Perchè se parli di GT5 dobbiamo aspettare il Natale 2008 (in Giappone e prob. in USA), a più di due anni dal lancio  :sweat:

Mi pare eccessivo anche per i più grandi estimatori di PS3. Ricordo benissimo che GT3 uscì ad Aprile 2001 (da noi a Luglio)...e FFX in Giappone sempre nell'Estate 2001  :sisi:
E ricordo a tutti gli smemorati che la PS2 venne lanciata a Marzo 2000 in Giappone, ad Ottobre 200 in USA e a fine Novembre del 2000 in Europa.

Ad un anno dal lancio della PS2 in USA si giocava a ZOE, MGS2, GT3:A-Spec, Onimusha, Silent Hill 2, GTAIII, MGS2, AceCombat4, Jak&Daxter, FFX.
Parlo del Natale 2001 in USA, non sto scherzando :)
In Europa giocavamo a J&D, Onimusha, GT3:A-Spec, GTAIII, ZOE, Silent Hill 2 e i primi mesi del 2002 avremmo giocato al resto  :sisi:

Ragazzi penso che a furia di abbassare le nostre aspettative ci siamo dimenticati di cosa era prima la SONY e di cosa sia diventata ora. La PS3 è indifendibile, ed IMO è un disastro di proporzioni epiche, da tutti i punti di vista.
Parlare di console di successo e di Lair, R&C e Uncharted suscita riso misto a pianto.

CICLOPE

se fallisce anche GT5, la PS3 è messa proprio maluccio  :sweat:

maxam

Citazione di: Dick_Dastardly il 18 Dicembre, 2007, 15:04:11
Maxam parli di GT5 o GT5 Prologue?
Perchè se parli di GT5 dobbiamo aspettare il Natale 2008 (in Giappone e prob. in USA), a più di due anni dal lancio  :sweat:

Mi pare eccessivo anche per i più grandi estimatori di PS3. Ricordo benissimo che GT3 uscì ad Aprile 2001 (da noi a Luglio)...e FFX in Giappone sempre nell'Estate 2001  :sisi:
E ricordo a tutti gli smemorati che la PS2 venne lanciata a Marzo 2000 in Giappone, ad Ottobre 200 in USA e a fine Novembre del 2000 in Europa.

Ad un anno dal lancio della PS2 in USA si giocava a ZOE, MGS2, GT3:A-Spec, Onimusha, Silent Hill 2, GTAIII, MGS2, AceCombat4, Jak&Daxter, FFX.
Parlo del Natale 2001 in USA, non sto scherzando :)
In Europa giocavamo a J&D, Onimusha, GT3:A-Spec, GTAIII, ZOE, Silent Hill 2 e i primi mesi del 2002 avremmo giocato al resto  :sisi:

Ragazzi penso che a furia di abbassare le nostre aspettative ci siamo dimenticati di cosa era prima la SONY e di cosa sia diventata ora. La PS3 è indifendibile, ed IMO è un disastro di proporzioni epiche, da tutti i punti di vista.
Parlare di console di successo e di Lair, R&C e Uncharted suscita riso misto a pianto.


In teoria dovrei risponderti GT5 perche il Prologue è un mezzo gioco.

In pratica di devo rispondere GT5Propogue con tutti i rischi che può comportare il fatto di considerare KA un gioco monco.

Per il resto non sono molto d'accordo. Anche allora, a parecchi mesi dal lancio di PS2, tantissima gente si lamentava esattamente come ora, solo che erano altri.
Forse cambiano le persone, più che le console.  :D

Joe

E' stato un anno ricco di titoloni, ma se dovessi dirne uno solo al TOP, ovviamente nomino Super Mario Galaxy (grazie Nintendo).

Flop? Delusione?

Hmm, boh, mi aspettavo qualcosa di più da Stranglehold ma soprattutto da Kane & Lynch.