[EX-CW] I led rossi, Halo 3 rigati, e ora...anche il volante...e pure il Marketplace!

Aperto da Biggy, 15 Ottobre, 2007, 02:25:36

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 15 Ottobre, 2007, 23:49:39No, una volta che hai cancellato e riscaricato il gioco o che hai cambiato console, devi rimanere sempre connesso al Live per una questione proprio di DRM (leggi "abbiamo paura che il signor X si scarica il gioco e lo diffonde su miliardi di console grazie alla memory card"), la follia.

Fammi capire, se invece NON ho cancellato mai un determinato materiale DLC posso tranquillamente fare a meno del Live? :sweat: :boom:

[OT]
Sì, so che Nintendo lega la ROM alla console con una sorta di encrypting, ma non ho mai sentito che si debba essere connessi ad Internet per permetterne il funzionamento. E' anche vero che i casi di guasto non sono così comuni, quindi non saprei dire, da frequentazione di altri forum, se recuperare i giochi legati al proprio account qualora la console venga sostituita dall'assistenza tecnica sia complicato o meno: mi risulta che sia possibile, ma mi devo fermare qua.

Frozzo

Citazione di: Turrican3 il 16 Ottobre, 2007, 08:18:19
Fammi capire, se invece NON ho cancellato mai un determinato materiale DLC posso tranquillamente fare a meno del Live? :sweat: :boom:

Yep

Citazione
[OT]
Sì, so che Nintendo lega la ROM alla console con una sorta di encrypting, ma non ho mai sentito che si debba essere connessi ad Internet per permetterne il funzionamento. E' anche vero che i casi di guasto non sono così comuni, quindi non saprei dire, da frequentazione di altri forum, se recuperare i giochi legati al proprio account qualora la console venga sostituita dall'assistenza tecnica sia complicato o meno: mi risulta che sia possibile, ma mi devo fermare qua.

Boh, non sono molto informato, ma in ogni caso sarebbe comunque una rottura di balle, se fra 3 anni mi si rompesse la console dovrei per forza mandarla in assistenza se volessi recuperare i giochi, hanno davvero rotto l'anima con i DRM  :tsk:

Turrican3

Citazione di: Frozzo il 16 Ottobre, 2007, 10:30:07Boh, non sono molto informato, ma in ogni caso sarebbe comunque una rottura di balle, se fra 3 anni mi si rompesse la console dovrei per forza mandarla in assistenza se volessi recuperare i giochi

Come detto prima non sembra ci siano molti casi (a parte i briccaggi dei piratoni, ma di quelli mi dispiaccio ben poco :evil:), mi è parso di capire che sia sufficiente contattare Nintendo per aver sbloccato lo scaricamento gratuito dei contenuti precedentemente acquistati su una console riparata.

Citazionehanno davvero rotto l'anima con i DRM  :tsk:

Ahimè sì...

Secondo me comunque ancora non abbiamo visto nulla, sono convinto che prima o poi troveranno il modo per stroncare il mercato dell'usato legando anche i giochi retail ad una e una sola console, quella del proprietario.
Sempre che, chiaramente, non si arrivi prima al (forse non tanto :look:) fantascientifico scenario di titoli downloadable-only... :sweat:

Biggy

Facessero cos'ì nessuno comrperebbe più giochi che si risparmeierebbe se sapesse che poi non potrebbe più rivendere, e tutti si fionderebbero sull'immancabile macchina piratabile del momento ...

Turrican3

Beh se è per quello mettici pure le persone che non hanno la Rete a casa, e non sto nemmeno tenendo conto delle dimensioni dei giochi di oggi in rapporto alle velocità medie delle ADSL italiote... :sweat:

Detto questo, e pur essendo non legato ma STRAlegato al gioco "fisico" (già oggi mi mancano le splendide scatole di cartone di una volta, rimpiazzate dagli anonimi contenitori DVD :(), potrei anche chiudere un occhio se un titolo di alto livello, completo, mi venisse a costare che so, 30€ scaricato da Rete anzichè gli attuali 60/70€ del retail.

Per non parlare dei possibili vantaggi con l'import (dogana...)