News:

in collaborazione con:

Menu principale

confermata maximulta microsoft

Aperto da Sensei, 17 Settembre, 2007, 13:12:07

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Giulo75

CitazioneIl trend in ascesa di Firefox è confermato dai dati di aprile 2007 (fonte W3C) che assengano il 58.2% del mercato alla famiglia Internet Explorer contro il 34.2% della Famiglia Firefox/Mozilla. Inseritosi dal giugno 2007 anche Safari,osannato per le sue caratteristiche dagli utenti Mac OS X, è giunto anche per Microsoft Windows registrando un numero record di download da parte degli utenti di quest'ultimo
Fonte: Wikipedia.
Grazie M$ che sei stata cosi' "scorretta" da farci avere almeno i browser gratuiti... :D


CitazioneOk per gli spillasoldi EU... ma ritieni fosse quello il fine anche nella causa americana il cui epilogo per qualcuno assomiglia molto a un'insabbiata?
Se non erro, Netscape denuncio' M$ per comportamenti anticoncorrenziali.
Che so', domani vado a denunciare la catena Auchan perche' continua a fare vendite "sottocosto"... :mmmm:

Turrican3

#16
Citazione di: Giulo75 il 21 Settembre, 2007, 14:35:55Se non erro, Netscape denuncio' M$ per comportamenti anticoncorrenziali.

Il link dal Wiki dice USA vs Microsoft, ma ho ricordi vaghi e comunque non posso (ovviamente) sapere se dietro la causa ci fosse Netscape. :look:


EDIT: comunque orpolina, davvero dei bei numeri per Firefox :thumbup:

Io ero rimasto a quote di mercato... bulgare :notooth: per quel che riguarda IE.

Turrican3

Ah e per la cronaca, su questo forum si viaggia con Firefox per ben il 70% degli accessi... :inlove:

Giulo75

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2007, 16:13:24
Ah e per la cronaca, su questo forum si viaggia con Firefox per ben il 70% degli accessi... :inlove:
:thumbup:

Ah, ho notato che "l'orpolina-esclamation" ti ha gia' contagiato. :teeth:

Turrican3


Kiwi

Citazione di: Turrican3 il 24 Settembre, 2007, 16:13:24
Ah e per la cronaca, su questo forum si viaggia con Firefox per ben il 70% degli accessi... :inlove:
sono io ad abbassare la media, perché da lavoro accedo con opera :(

Biggy

#21
Citazione di: Turrican3 il 20 Settembre, 2007, 20:08:44
Il punto, che è anche l'oggetto della causa, è che Microsoft parte avvantaggiata perchè inserisce già nel sistema operativo (standard di fatto) le sue versioni di quegli applicativi, nello specifico Windows Media Player.

L'utente evoluto non si crea di certo alcun problema e mette su i vari Winamp, Firefox, ecc.

Ma chi a stento sa come si accende il PC?
Di certo per questo tipo di utenza è assai comodo disporre di un sistema -come dire- "pronto all'uso", ma per Microsoft significa anche come detto prima partire con un deciso vantaggio nei confronti della concorrenza che volesse offrire software dalle analoghe funzionalità, penso su questo non ci possa essere alcun dubbio.

CHe la concorrenza si rivolga ad altri sistemi operativi allora.

E il fatto di aver raggiunto il monopolio non capisco perhcè debba essere un handicap per Microsoft stessa.
Poi parli di quelli che a stento sanno accendere un PC ... cosa faranno allora trovandosi un Windows che non permette loro di far nulla ?
Cosa farà l'utente che non capisce una fava quando, installato Windows, non può neppure navigare in internet perhcè delle leggi comuniste hanno obbligato Microsoft a favorire browser altrui sul proprio sistema operativo ?

Ripeto, e quoto Sirio, non vedo dove sia il problema.

Nessuno obbliga nessuno ad usare Windows.
Nessuno obbliga nessuno a creare programmi per Windows.
Nessuno obbliga nessuno a non usarne altri in alternativa a quelli forniti con il sistema operativo, appunto è davvero paradossale che tu con una cosa tua non possa fare quello che vuoi, come inserirvi un browser e un lettore multimediale.

Facendo un altro esempio, Ditt., è come se venissero da Everyeye, o Multiplayer, o Gamevolution a dirti quello che devi o non devi mettere nel forum o come lo devi moderare, oppure ti obbligassero a metter ei link agl ialtri forum per permettere la concorrenza.

E' ridicolo.

Turrican3

Citazione di: Biggy il 24 Settembre, 2007, 21:05:00CHe la concorrenza si rivolga ad altri sistemi operativi allora.

Scusa, ma se sviluppano sotto Windows è perchè l'installato rende estremamente alte le potenzialità di diffusione... che prospettive avrebbero a un SO con 1/20 (a essere generosi) o meno degli utenti? :look:

CitazioneCosa farà l'utente che non capisce una fava quando, installato Windows, non può neppure navigare in internet perhcè delle leggi comuniste hanno obbligato Microsoft a favorire browser altrui sul proprio sistema operativo ?

Infatti è per questo che mi era venuta in mente quel tipo di soluzione: mi rendo conto però che anche in questo caso si creerebbe una discriminazione... boh, magari anzichè preinstallare le alternative sul cd/dvd si potrebbe mettere in fase di installazione una lista dei software più diffusi e lasciare scegliere all'utente cosa installare, facendolo scaricare in automatico dalla Rete (non ci sono grossi ostacoli tecnici)

CitazioneRipeto, e quoto Sirio, non vedo dove sia il problema.

Aho va bene, ma non prendetevela con me :D, sto solo dicendo che trovo più che ragionevoli determinate cose contestate dall'Antitrust.

CitazioneNessuno obbliga nessuno a non usarne altri in alternativa a quelli forniti con il sistema operativo, appunto è davvero paradossale che tu con una cosa tua non possa fare quello che vuoi, come inserirvi un browser e un lettore multimediale.

E domani ci mettiamo un programma di grafica evoluto, dopodomani un antivirus, dopodomani ancora che so, un CAD 3D.

Con buona pace di chi produce (e vende) queste tipologie di applicativi. :sweat:

CitazioneFacendo un altro esempio, Ditt., è come se venissero da Everyeye, o Multiplayer, o Gamevolution a dirti quello che devi o non devi mettere nel forum o come lo devi moderare, oppure ti obbligassero a metter ei link agl ialtri forum per permettere la concorrenza.

Non mi pare un esempio molto calzante.

O perlomeno: lo sarebbe se la homepage di default di tutti i browser della Terra puntasse a questo forum... Dici che non ne trarrei alcun vantaggio? ;)

Giulo75

CitazioneE domani ci mettiamo un programma di grafica evoluto, dopodomani un antivirus, dopodomani ancora che so, un CAD 3D.
Gli antivirus gia' ci stanno...o almeno una parvenza demenziale di essi. :sweat:
Se noti bene, tutti i software inseriti nel S.O. sono applicazioni a livello "consumer" le cui controparti si trovano gratuitamente. ;)
Di software professionali come CAD, B.I., ecc...dubito fortemente che M$ si metta a svilupparli gratuitamente per tutte le aziende. :D