fenomeno antipatico sui server di Forza2

Aperto da CICLOPE, 23 Settembre, 2007, 18:30:23

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

CICLOPE

era un po' che non giocavo con sforza2 perchè stavo fuori napoli, in questo week mi son fatto un po' di partite e purtroppo ho notato che le partite online sono diminuite di numero
adesso ce ne sono pochine...

mi avevano detto di questo modo di fare dei giocatori abbonati al Live, però non credevo...in pratica quando esce un gioco nuovo si fa il botto di gente online, poi già dopo poco scema l'interesse e ti trovi con solo gli afecionados che si connettono ancora (a parte fenomeni come Gow e Halo chiaramente)

io sforza l'ho preso molto proprio per la modalità online, mi son fatto il Live appositamente e mi brucia che ci siano pochi giocatori (nel week end, figuriamoci durante i giorni lavorativi)  :tsk:

Turrican3

C'è anche da dire che i numeri di GoW sono stati ben diversi, si parla di un plurimillionseller.

A parità di percentuale di "aficionados" logicamente nel caso di Forza2 (di cui non ricordo con precisione i numeri ma è di certo ben lontana dalle vette di GoW come venduto) trovi meno gente che gioca.

Giulo75

Online di norma si creano grosse comunita' solo intorno agli sparatutto, agli strategici, ai mmorpg e giochi sportivi(di questi ultimo genere, da noi, praticamente solo il calcio :notooth:).
Altri come giochi di guida, arcade, azione, picchiaduro, ecc...tendono a scemare rapidamente nel tempo.


Biggy

Beh tra i forum si può conoscere la gente giusta che ci continua a giocare, io penso riprenderò dop ogl iesami.

Non dispaeriamo : Forza 2 sarà l'unico esponente degno della categoria fino al 3, per cui c'è sempre la possibilità di giocarci.

Certo, non sarà un GOW o GRAW2, e tra poco Halo 3 per la comunità del Live, ma senza scoraggiarsi ci si può organizzare

Sirio

#4
Citazione di: Giulo75 il 23 Settembre, 2007, 18:43:59
Online di norma si creano grosse comunita' solo intorno agli sparatutto, agli strategici, ai mmorpg e giochi sportivi(di questi ultimo genere, da noi, praticamente solo il calcio :notooth:).
Altri come giochi di guida, arcade, azione, picchiaduro, ecc...tendono a scemare rapidamente nel tempo.



Esattamente , c'e' poi da mettere in conto la vastissima offerta ( quantita di giochi X360 che sfruttano questa feature )  che se da una parte offre tanta scelta dall altra ''sparge'' i giocatori online su molti fronti .
E' un discorso che rientra quindi nella logica delle cose , nn puo' essere diversamente .

Ad ogni modo , 6 milioni di iscritti al servizio assicurano certamente una buona longevita' per questi titoli , la massa seguira' pure le ultime novita' ma per i giochi di una certa 'importanza e valore' difficilmente si rimarra' completamente a secco di compagni/avversari da sfidare anche a lungo periodo .

Ah , da quanto ho potuto osservare io e' proprio nei festivi che c'e' meno gente onLine e nn viceversa ! ( in generale dico , su Forza nn so )