News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[X360]Overlord - Le mie impressioni

Aperto da TheElement, 24 Luglio, 2007, 10:45:51

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

TheElement

Il Signore del Male, l' Overlord, si è svegliato e il suo regno ha bisogno di lui e della sua malvagità...i piccoli serventi, astuti e malvagi, lo aiuteranno a ricostruire la sua torre oscura e lo seguiranno in battaglia pronti a sacrificarsi per il loro Signore.


Detto questo , nulla di originale mi pare  :doubt:...  e allora dove sta il bello  :mmmm: ???

Il bello sta nel trovarsi di fronte a un gioco che racchiude in se numerosi stili e prende spunto da altrettanti giochi...Pikmin, Dungeon's Keeper, Diablo,Munch's Odyssey...insomma un cocktail di ottimi titoli.

Durante l'avventura il nostro personaggio diventerà via via piu' potente e malvagio, oppure possiamo anche cedere alla tentazione di esser buoni modificando però l'aura del Signore.
Comandare decine e decine di serventi da una gran soddisfazione: depredano, uccidono, trasportano, raccolgono ...e tutto reso incredibilmente divertente da uno spiccato Humour che accompagna tutto il gioco.

Grafica: 8.0
Ottime ambientazioni con splendidi effetti di luce, grande atmosfera e dettagli curatissimi. Frame Rate fluidissimo anche con centinaia di serventi sullo schermo.

Audio: 7.5

Il comparto audio non fa gridare al miracolo, non ci sono doppiaggi e veder le labbra immobili durante i dialoghi puo' innervosire...molto divertenti la voce fuori campo del maligno Gnarl carica di humour e...malvagità. Buoni in generale gli effetti sonori relativi a mostri, armi etc...

Gameplay: 8.5

Poteva essere un 9 pieno o forse piu', ma la telecamera rappresenta un ostacolo non indifferente durante lo svolgimento del gioco. Comandare i serventi con la visuale fissa puo' risultare complicato e talvolta anche frustrante...diciamo che è necessario un po' di tempo per abituarcisi.
Le quest sono ben strutturate , varie e divertenti...e da quanto ho letto il gioco ci terrà impegnati per circa 20-25 ore di gioco, decisamente sopra gli standard di longevità visti ultimamente.

Multiplayer: 5
Lag Lag...un mare di lag, il tutto condito con delle modalità a 2 giocatori davvero noiose e ripetitive. Peccato poteva essere un arma vincente, studiando un multy in stile Diablo.

Voto Finale : 8 (non è una media... :cool2:)

Un bel titolo, divertente, originale e fresco...un'alternativa a quanto si è visto sinora per 360 e raccomandatissimo a tutti gli amanti del genere.Peccato per la quasi assenza del multy e qualche piccolo bug sugli obbiettivi da sbloccare.


Sirio

Leggendo la tua dettagliata minirecensione  :beer: credo di poter confermare quelle che erano state le mie impressioni sulla demo .

Un gioco da acquistare ( per me ovviamente ) solo per coprire eventuali 'buchi' tra le uscite + importanti e a prezzo da vera occasione !


TheElement

Citazione di: Sirio il 24 Luglio, 2007, 22:00:42
Leggendo la tua dettagliata minirecensione  :beer: credo di poter confermare quelle che erano state le mie impressioni sulla demo .

Un gioco da acquistare ( per me ovviamente ) solo per coprire eventuali 'buchi' tra le uscite + importanti e a prezzo da vera occasione !



Secondo me è stato molto sottovalutato...e lo vedo personalmente ben di piu' di un tappabuchi ;)

E' un mix geniale di molti tipi di gioco, sicuramente un qualcosa che non si vedeva dai tempi del mitico Odd's World:Munch Odyssey per il primo botolo...
Suggerisco anche io l'acquisto del suddetto gioco come usato, dato che in multy è nullo...e pertanto una volta finito non vi resta che liberarvene.
Dopo averlo finito aggiungerei che per lo meno non è il solo gioco da 13 ore...dura ben di piu' nonostante una difficoltà non troppo elevata.