News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS3] Il nuovo Sixaxis vibrante sarà cosi ?

Aperto da Reiz, 16 Luglio, 2007, 10:05:23

Discussione precedente - Discussione successiva

Turrican3

Citazione di: maxam il 16 Luglio, 2007, 22:37:59D'altronde non avrebbe nessun senso il contrario.

Perchè scusami?

Credo sia una cosa assai soggettiva, e probabilmente anche dipendente dal gioco.

Io ad esempio non sono mai riuscito a giocare a PES/WE con il d-pad per via dell'impugnatura in quanto faccio uso estensivo dei dorsali, mentre mi trovo perfettamente a mio agio con lo stick analogico, chissà, se venissero invertiti forse potrei essere in grado di fare come i "professionisti" (almeno questo è quel che si dice).

Poi bisogna anche vedere come è stato pensato lo stick, che mi sembra più grande giusto per dire la prima cosa che salta all'occhio da quella foto.

maxam

Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2007, 00:18:04
Perchè scusami?

Credo sia una cosa assai soggettiva, e probabilmente anche dipendente dal gioco.

Io ad esempio non sono mai riuscito a giocare a PES/WE con il d-pad per via dell'impugnatura in quanto faccio uso estensivo dei dorsali, mentre mi trovo perfettamente a mio agio con lo stick analogico, chissà, se venissero invertiti forse potrei essere in grado di fare come i "professionisti" (almeno questo è quel che si dice).

Poi bisogna anche vedere come è stato pensato lo stick, che mi sembra più grande giusto per dire la prima cosa che salta all'occhio da quella foto.

Perchè se avessero ritenuto migliore quella disposizione, avrebbero introdotto la modifica già sul pad attuale.
Non ha senso introdurre un pad diverso, che quindi ti modifica il modo di giocare, in corsa.
A meno che non ci sia un'onda di proteste come successe con il pad della prima Xbox.
Ma non mi sembra questo il caso.

Quelo

Mah, possibile anche che per evitare ondate di proteste (del tipo "anfami, mi avete venduto la PS3 a 600 euri con un pad nato vecchio senza vibrazione!"  :silvio:) presentino un prodotto del tutto nuovo per evitare di sentirsi dire "è una semplice revision del primo Sixaxis con quella stessa vibrazione che loro per primi definivano old gen"  :ohno:  :sweat:.

Staremo a vedere comunque, forse potrebbe essere un'ulteriore svolta per il già ottimo pad PlayStation.

maxam

Citazione di: Quelo il 17 Luglio, 2007, 09:26:46
Mah, possibile anche che per evitare ondate di proteste (del tipo "anfami, mi avete venduto la PS3 a 600 euri con un pad nato vecchio senza vibrazione!"  :silvio:) presentino un prodotto del tutto nuovo per evitare di sentirsi dire "è una semplice revision del primo Sixaxis con quella stessa vibrazione che loro per primi definivano old gen"  :ohno:  :sweat:.

Staremo a vedere comunque, forse potrebbe essere un'ulteriore svolta per il già ottimo pad PlayStation.

Se Sony avesse paura di farsi dare dell'infame non avrebbe messo in commercio una console a 600 euro.  :hihi:

Turrican3

Citazione di: maxam il 17 Luglio, 2007, 08:08:14Perchè se avessero ritenuto migliore quella disposizione, avrebbero introdotto la modifica già sul pad attuale.

Beh potremmo dire lo stesso della vibrazione allora... ovvero potevano patteggiare prima con Immersion.

CitazioneNon ha senso introdurre un pad diverso, che quindi ti modifica il modo di giocare, in corsa.
A meno che non ci sia un'onda di proteste come successe con il pad della prima Xbox.
Ma non mi sembra questo il caso.

Beh, con PSX l'han già fatto... se non erro il primissimo pad con doppio analogico era persino privo di vibrazione e con gli stick diversi dal dual shock.

Citazione di: maxam il 17 Luglio, 2007, 09:39:54Se Sony avesse paura di farsi dare dell'infame non avrebbe messo in commercio una console a 600 euro.  :hihi:

:hihi:

Reiz

Citazione di: Turrican3 il 17 Luglio, 2007, 11:48:02
Beh, con PSX l'han già fatto... se non erro il primissimo pad con doppio analogico era persino privo di vibrazione e con gli stick diversi dal dual shock.

esattamente  :sisi:
aveva la superficie superiore degli stick leggermente cava

:dentone: