News:

in collaborazione con:

Menu principale

Problema connessione Wi-Fi DS

Aperto da Solid Snake, 16 Gennaio, 2007, 10:57:01

Discussione precedente - Discussione successiva

Solid Snake

Ragazzi proprio non riesco a connettere il mio DS con il mio modem router Wifi,riesce a vedere il modem ma lo segnala con lucchetto chiuso grigio,mi indica sempre errore 51300 quanlcuno sa aiutarmi :(

Turrican3

Il DS, al contrario del Wii, supporta solo il WEP, non il WPA. :sweat:

Quindi se vuoi usare entrambi devi utilizzare come protocollo sicuro (si fa per dire... ::)) proprio il WEP, magari abbinato al filtro del MAC (anch'esso agevolmente craccabile, ma perlomeno con queste due misure di sicurezza tagli fuori buona parte degli smanettoni che vogliono navigare a spese... tue :hihi:)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2007, 11:03:30
Il DS, al contrario del Wii, supporta solo il WEP, non il WPA. :sweat:

Quindi se vuoi usare entrambi devi utilizzare come protocollo sicuro (si fa per dire... ::)) proprio il WEP, magari abbinato al filtro del MAC (anch'esso agevolmente craccabile, ma perlomeno con queste due misure di sicurezza tagli fuori buona parte degli smanettoni che vogliono navigare a spese... tue :hihi:)

La chiave Wep l'ho impostata ma sto Mac che e'?Dicevo ho impostato la chiave wep ma mi continua ad indicare errore 51300

Turrican3

Il MAC è l'indirizzo "fisico" di un dispositivo di networking che, al contrario di quello IP, è fisso e legato indissolubilmente alla scheda di rete.

Grazie al MAC filtering si può (direi anzi che si deve :sweat:) configurare il router in modo che faccia accedere ad Internet esclusivamente le macchine con un certo MAC.

Dato che il MAC identifica in maniera univoca ogni dispositivo questo filtraggio permette di essere certi (si fa per dire: come detto anche questo filtro si buca) che siano solo i tuoi PC/console/ecc. a usufruire della connessione, non altri! (es. i tuoi vicini :hihi:)

Solid Snake

Citazione di: Turrican3 il 16 Gennaio, 2007, 11:16:23
Il MAC è l'indirizzo "fisico" di un dispositivo di networking che, al contrario di quello IP, è fisso e legato indissolubilmente alla scheda di rete.

Grazie al MAC filtering si può (direi anzi che si deve :sweat:) configurare il router in modo che faccia accedere ad Internet esclusivamente le macchine con un certo MAC.

Dato che il MAC identifica in maniera univoca ogni dispositivo questo filtraggio permette di essere certi (si fa per dire: come detto anche questo filtro si buca) che siano solo i tuoi PC/console/ecc. a usufruire della connessione, non altri! (es. i tuoi vicini :hihi:)

vabbe ci sentiamo dopo su MSN  :sweat:

Turrican3

Solid Snake

Turrican3

Comunque il sito ufficiale dice che quel tipo di codice di errore ha proprio a che vedere con la chiave WEP.