News:

in collaborazione con:

Menu principale

HDMI anche sul 360?

Aperto da Quelo, 12 Luglio, 2006, 10:35:14

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Quelo

Nei giorni scorsi ha tenuto banco il confronto a distanza tra Microsoft e Xbitlabs, il quale riportava l'indiscrezione che ipotizzava la presenza di un lettore HD-DVD interno nelle prossime versioni di XBox 360. Microsoft si affrettò a smentire tutto, ma questo non ha comportato un arrestarsi di queste voci.



Proprio oggi, infatti, è stata pubblicata l'immagine che vedete anche in questa pagina. La qualità non è sufficiente per poter trarre conclusioni certe, ma sembrerebbe trattarsi di un connettore HDMI installato nella scheda madre di una XBox 360. Ad ogni modo, a parte l'immagine in questione, diverse ulteriori indiscrezioni confermano l'esistenza di esemplari di XBox 360 dotati di connettore HDMI.

Microsoft ha risposto sostenendo di non voler rilasciare commenti sulle speculazioni. D'altra parte, colmare questa lacuna rispetto a PlayStation 3 probabilmente è nelle priorità di Microsoft, visto che la rivale Sony punta moltissimo sull'aspetto legato allo streaming audio/video di alta qualità tra console e HDTV (al punto da adottare anche lo standard HDMI 1.3).

D'altra parte sono comprensibili tali smentite da parte del colosso di Redmond: svelare che le prossime XBox 360 avranno contenuti hardware aggiuntivi ridimensionerebbe il mercato della generazione attuale di console.

La fonte è HWupgrade, ma la mia domanda è: una cosa del genere è fantascienza o è possibile?

.:|Physalis|:.


Sembra che sia ancora un rumor... ma chissà.. quando paventai questa posibilità, non ricordo chi, mi dette praticamente dell'ignorante affermando che epr come è fatta X360, non c'è modo di fare l'uscita in HDMI.

Staremo a vedere.

Turrican3

Citazione di: .:|Physalis|:. il 12 Luglio, 2006, 10:42:06quando paventai questa posibilità, non ricordo chi, mi dette praticamente dell'ignorante affermando che epr come è fatta X360, non c'è modo di fare l'uscita in HDMI.

(spero non fosse qualcuno di queste parti... :look: :sweat:)

Comunque non credo sia fantascienza, piuttosto al momento è difficile dire se la foto sia un fake o meno... in ogni caso pur non essendo un profondo conoscitore dello standard non vedo quale possa essere il problema nell'implementarlo in una "nuova" motherboard X360.