News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[PS5][PC] Marvel Tokon: Fighting Souls - Arc System Works per pollaio 4v4

Aperto da Blasor, 5 Giugno, 2025, 00:38:15

Discussione precedente - Discussione successiva

Blasor

https://x.com/Marvel/status/1930383553977610298

Mi mancherai Crapcom.

Praticamente un'esclusiva console, alla faccia che Marvel non le dava più.

C'è un bel primo diario di sviluppo, se lo trovo lo metto.

Don G

Infinite talmente brutto che ha ucciso qualsiasi voglia di collaborare con Capcom  :lol:

Comunque incredibile che Arc System Works da essere una software house di nicchia è diventata il punto di riferimento per sviluppare fighting games per i franchise più importanti sulla faccia della terra :asd:

Ma che vuol dire Tokon?

Rh_negativo

Eksam

Ma non era stata la Marvel a voler infilare in MarvelvsCapcom solo i personaggi dei film e con un aspetto simile? Quella saga l'hanno ammazzata loro.
Bel chara, bel gameplay e bella ost...peccato io sia davvero negato ai picchiaduro post cubo-ps2. :(

Blasor

^ Snì. Il principio era usare personaggi che sfruttavano nel periodo o intendevano sfruttare dopo, purché legassero con l'astrusa narrativa del capitolo stavano sviluppando. Inutile dire non ha funzionato e non solo per quello :asd:

Dispiace a me per primo ma se lo sono meritato. Va anche considerato hanno perso sia Itsuno che Niitsuma negli scorsi quattro-cinque anni.

Peccato la serie Vs. si reggeva solo su quello ormai, per cui tocca molto probabilmente dirle addio. Anche perché Vs. Tezuka proprio non me lo vogliono cacciare.

Riguardo questo, onestamente senza crossover perde per quanto mi riguarda. Già dato/fatto/visto tutto e non è che morissi dalla voglia di avere reskin anime.

Citazione di: Don G il  5 Giugno, 2025, 09:13:51Ma che vuol dire Tokon?

Quello hanno messo come sottotitolo (più o meno "spirito/i guerriero/i") ma è una costruzione di kanji molto creativa. Con altri kanji letteralmente è "cicatrice da taglio", oppure e curiosamente, "attualmente, oggi come oggi" :asd: 
Al solito ci sarebbe la lunga (Toukon) ma per comodità di trascrizione occidentale sparisce.

edit: P.S. lo pubblica proprio Sony.

Citazione di: Blasor il  5 Giugno, 2025, 00:38:15C'è un bel primo diario di sviluppo, se lo trovo lo metto.