News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[A+C] Beelzebub

Aperto da Sensei, 20 Febbraio, 2014, 11:45:45

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Sensei

con il 240º capitolo si chiude il Manga Beelzebub.
Shonen divertente con personaggi fuori di testa e dalla storia originale. Ha avuto molto successo in giappone ma negli ultimi  50-60 capitoli la storia diventa un po' confusionaria e dallo svolgimento troppo rapido lasciando alla sua chiusura un po' l'amaro in bocca....mi é sembrato il classico prodotto con tante potenzialitá ma che alla fine risultano inespresse...cmq alla fine vale la pena leggerlo  :sisi:

La storia presa da Wikipedia: Tatsumi Oga è uno studente del primo anno del Liceo Ishiyama, una scuola per delinquenti. Un giorno gli capita di raccogliere dal fiume un bambino, che non è altri che Beelzebub, il figlio del re dei demoni, destinato una volta diventato adulto a distruggere l'umanità. Oga ha la fama di essere il più cattivo della scuola, per questo è stato prescelto per occuparsi di allevare il bambino con l'aiuto della tata demoniaca Hilda. E se dovesse rifiutarsi, Oga verrebbe immediatamente ucciso! Il giovane delinquente si ritroverà così costretto a fare da genitore al piccolo Beel, cercando comunque un modo per passare l'incarico a un altro delinquente che possa soddisfare i requisiti necessari.


Joe

Sembra interessante!  :D
Quanti tankobon?

Blasor

Sono 26 e il ventiseiesimo, uscito a febbraio, dovrebbe appunto essere l'ultimo.

L'anime ha sessanta episodi, ma arriva fino al volume 14 della fonte.

Joe

L'anime immagino non sia doppiato in italiano, vero?

Blasor

No non è stato licenziato da nessuno, tuttavia mi risulta sia stato sottotitolato in italiano da qualcuno, ad esempio i FairyTail Fansub.

Joe

OK, è che di base preferisco il doppiaggio solo perché eventuali anime ce li guardiamo a cena e non è facile mangiare guardando costantemente lo schermo.  :sweat:

Blasor

Ah beh assolutamente :D Purtroppo dubito verrà mai comprato per l'Italia, in quanto il manga non è un campione di vendite nell'editoria nostrana e la serie animata è bella lunga per gli standard che acquistiamo ormai qui.