Turrican3: intimidazioni e minacce, insomma un admin pericoloso

Aperto da Turrican3, 11 Novembre, 2013, 11:02:34

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Turrican3

L'altro giorno ho ricevuto un messaggio dalla moderazione di Miiverse che mi avvisava della rimozione di un post, causa violazione delle Condizioni d'uso:



l'accusa direi che è abbastanza grave: si legge infatti di intimidazioni e minacce.


Uno dice, vabbè, a Turry saranno saltati i nervi con qualche idiota di cui la Rete e piena, chissà che avrà combinato.

Poi si legge il messaggio incriminato:



e ci si rende conto che almeno una tra "rogne" e (più probabilmente) "caxxeggiare" è la parola altamente indiziata come origine della cancellazione. :|

Cioè, posso anche capire la volgarità (e che magari era meglio scrivere "smanettare") ma... intimidazioni?!?!?? minacce?!?!?'

Secondo me là in mezzo ci sono moderatori non-madrelingua, altrimenti non me la spiego proprio.
Mah! :sweat:

Sirio

Si, mi ha fatto un certo effetto vederti cancellato un post da un moderatore :D
Penso anche io si tratti di una errata interpretazione ::)

Turrican3

Citazione di: Sirio il 11 Novembre, 2013, 11:32:18Si, mi ha fatto un certo effetto vederti cancellato un post da un moderatore :D

Esattamente. :bua:
Quando mi è arrivata la notifica ho fatto una faccia grossomodo equivalente a codesta emoticon --> :doubt2:


Bluforce

 :hihi:

Si può fare reclamo?

Ci sono altri messaggi nel Miiverse con contenuti di delusione circa l'esperienza di gioco online?

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2013, 11:35:27Si può fare reclamo?

Certamente, già fatto (lo si intravede in alto, in verde, nell'immagine) e "ovviamente" mi hanno confermato la violazione. :asd:

CitazioneCi sono altri messaggi nel Miiverse con contenuti di delusione circa l'esperienza di gioco online?

'a voja, non è la prima volta che saltano fuori critiche (penso alla questione dei 50/60hz per la Virtual Console, in quel caso la protesta ha pure dato i suoi frutti e spero che la cosa si ripeta con Wii Sports Club).

Per quanto sia un ambiente per natura schierato e possano scapparci palesi errori come nel mio caso, tutto si può dire fuorchè la moderazione metta a tacere le proteste e/o le voci fuori dal coro.

Bluforce

Era giusto curiosità, sai com'è.

A 'sto punto mi sa che hanno semplicemente un vocabolario di badwords che scatta in automatico alla presenza di alcune specifiche parole.

Sensei

ma lo sanno che hai il pigiama di Supermario e che prima di andare a dormire ti genufletti davanti alle tue console Nintendo???  :asd:  :hihi:

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 11 Novembre, 2013, 12:04:38ma lo sanno che hai il pigiama di Supermario e che prima di andare a dormire ti genufletti davanti alle tue console Nintendo???  :asd:  :hihi:

Guarda, sono quasi sicuro che mi abbia censurato un moderatore sonaro abusivamente infiltratosi nel Sistema. :tsk:

Citazione di: Bluforce il 11 Novembre, 2013, 11:59:16A 'sto punto mi sa che hanno semplicemente un vocabolario di badwords che scatta in automatico alla presenza di alcune specifiche parole.

E' molto probabile, ma a fronte di un reclamo IMHO dovrebbe scattare l'obbligo di verifica "manuale".

Invece non so perchè ma ho l'impressione che pure la controverifica l'abbia fatta un bot. :asd:

Solid Snake

Citazione di: Il Sensei il 11 Novembre, 2013, 12:04:38
ma lo sanno che hai il pigiama di Supermario e che prima di andare a dormire ti genufletti davanti alle tue console Nintendo???  :asd:  :hihi:

:lol: :lol: :lol:

SilentBobZ

Ho poche e salde certezze nella vita, adesso brancolo nel buio.
Hai intenzione di costituirti ?


Turrican3

Citazione di: SilentBob il 11 Novembre, 2013, 13:43:38Ho poche e salde certezze nella vita, adesso brancolo nel buio.

E' uno strano mondo. :'(

CitazioneHai intenzione di costituirti ?

Ci stavo pensando ma forse opterò per i servizi sociali. :lol:

Rh_negativo


Joe

Ecco come fanno ad agire velocemente su ogni singolo post, risparmiano sul personale di qualità.  :bua:

Biggy