News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[HELP] Excel

Aperto da Reiz, 15 Luglio, 2013, 18:58:59

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Reiz

ho bisogno di un esperto di Excel,è urgentissimo per favore

Turrican3

Mi spiace, per me è sempre stato un programma che rasenta l'incomprensibile. :bua: :sweat:

Reiz


Parsifal

Boh prova ad esporre il problema  :sweat:

Reiz

devo fare un foglio con :

Data odierna

quantità da produrre------------quantità prodotta giornalmente----------------data fine produzione

ora,è tutto semplicissimo,ma non riesco a fargli saltare i sabati e le domeniche  :(

Parsifal

Probabilmente hai bisogno di una macro, ma non saprei come aiutarti, sorry :(
Tuttavia, non so se già lo stai fecendo, quando io ho di questi problemi mi "googleizzo" e cerco/scrivo il problema in qualche forum specializzato (più di uno in modo da ottenere il prima possibile risposte).

Reiz

già fatto,ma o non trovo o non capisco

Parsifal

Prova tipo questo http://forum.masterdrive.it/excel-80/ e apri un topic, per far comprendere meglio il problema ti consiglio di fare un print screen della tua schermata di excel e upparla  :sisi:

Sensei

ciao potresti essere piú preciso?

cioé tu vuoi che automaticamente si formino i giorni quando scrivi o vuoi creare giá una tabella con tutti i giorni del mese ad eccezione dei sabato e domenica?

perché nel secondo caso é molto semplice e te lo spiego in 2 secondi nel primo devo mettermi a farti una macro ma ora non ho tempo :(

guarda qui ho buttato al volo un esempio.


Se andasse bene ti mando il file poi te lo abbellisci come ti pare peró é tutto manuale. Se vuoi  le date automatiche mi ci devo mettere un attimo ma forse riesco solo nel pomeriggio...

Reiz

voglio che,inserendo una certa quantità da produrre,mi restituisca una data a partire da oggi,tenendo conto che i sabati e le domeniche non vanno contati

Sensei

ahhh quindi é una cosa diversa.....cioé se ho capito bene. tu oggi scrivi devo produrre 100kg di cetrioli per l'ano del ditto e lui ti da una data di quando saranno pronti considerando solo i giorni lavorativi.

quindi ci sarebbe una data di partenza --> un obiettivo --> e una data massima teorica di finalizzazione ... giusto?

se fosse cosí ho capito che formula andrebbe costruita ma ovviamente non é immediato come pensi in quanto bisognerebbe legare almeno 2 fogli excel di cui uno con una lista dei materiali che produci e il tempo di riferimento necessario per produrre una certa quantitá standard....

vedo se riesco a darti una mano....

Turrican3

Citazione di: Il Sensei il 17 Luglio, 2013, 09:49:12uno con una lista dei materiali che produci e il tempo di riferimento necessario per produrre una certa quantitá standard....

Presumo che tutto ciò vada assunto come costante. :look:

Reiz

Citazione di: Il Sensei il 17 Luglio, 2013, 09:49:12
ahhh quindi é una cosa diversa.....cioé se ho capito bene. tu oggi scrivi devo produrre 100kg di cetrioli per l'ano del ditto e lui ti da una data di quando saranno pronti considerando solo i giorni lavorativi.

quindi ci sarebbe una data di partenza --> un obiettivo --> e una data massima teorica di finalizzazione ... giusto?

se fosse cosí ho capito che formula andrebbe costruita ma ovviamente non é immediato come pensi in quanto bisognerebbe legare almeno 2 fogli excel di cui uno con una lista dei materiali che produci e il tempo di riferimento necessario per produrre una certa quantitá standard....

vedo se riesco a darti una mano....

esattamente  :gogogo: