News:

in collaborazione con:

Menu principale

Google Glass

Aperto da Bluforce, 20 Febbraio, 2013, 14:24:16

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Bluforce


Mystic

proprio qualche minuto fa stavo pensando di aprire un thread a rigurado (anzi.. non esiste già?)

cmq sarà questa la prossima vera "rivoluzione"?

ma se non sbaglio si dovrà attendere ancora un'annetto. i primi "prototipi" dovrebbero spedirli prossimamente (cosi mi sembra di ricordare)

Bluforce

Citazione di: Mystic il 20 Febbraio, 2013, 14:38:17
proprio qualche minuto fa stavo pensando di aprire un thread a rigurado (anzi.. non esiste già?)
Ho cercato, non ho trovato. Se con i vostri poteri di mod trovate, unificate!
Citazione
cmq sarà questa la prossima vera "rivoluzione"?

ma se non sbaglio si dovrà attendere ancora un'annetto. i primi "prototipi" dovrebbero spedirli prossimamente (cosi mi sembra di ricordare)
Onestamente non so se sarà una rivoluzione, dipende da troppe cose. Di certo a me interessano moltissimo. Certamente più che un "ennesimo" nuovo smartphone.

Le ultime notizie in merito a prezzo e distribuzione sono sempre quelle dello scorso anno, 1500 Euro e spedizione nel 2013.
Chi sa che entro il 2015 possano entrare in fase di produzione per comuni mortali.

Parsifal

Onestamente vedendo il video mi ero un pochino illuso potesse essere qualcosa alla "Strange Days" (il film)  :sweat:, poi facendo delle ricerche ho capito di cosa si tratta.

Mystic

#4
a quanto pare arrivano già nel 2013  :gogogo:

Google aims to sell Glass to consumers this year for less than $1,500

http://www.theverge.com/2013/2/22/4017634/google-glass-for-consumers-planned-to-ship-in-2013-and-cost-less-than-1500

un filmato molto interessante

Bluforce

E' anche interessante questo articolo, sempre di The Verge:
http://www.theverge.com/2013/2/22/4013406/i-used-google-glass-its-the-future-with-monthly-updates

In pratica 'sti occhiali non hanno una propria rete dati, ma si affidano al Wi-Fi (avendocelo) o meglio collegandosi ad uno smartphone/tablet in tethering.

A me francamente l'unica cosa che spaventa un po' è avere un campo di "attrazione elettromagnetica" così forte e localizzato perennemente attorno alla tempia.

Kiwi

molto meglio il debole wifi al 3g/lte. L'unico dubbio è sulla durata delle batterie sia degli occhiali sia dello smartphone che fa tethering :sweat:

Bluforce


Mystic

non sono ancora sul mercato.. e son già stati proibiti  :hihi:

almeno in un bar -> The 5 Point Cafe

dal sito facebook:
For the record, The 5 Point is the first Seattle business to ban in advance Google Glasses. And ass kickings will be encouraged for violators.  :gogogo:

e poi:
Sorry for another post on Google Glasses, but I have to address some of the people mad about our Google Glass ban. Look at this photo. C'mon, really? If nothing else, we're saving you from looking like a complete idiot in public.

hahaha mitici...  :lol:

Bluforce

http://support.google.com/glass/answer/3064128?hl=en&ref_topic=3063354

Specifiche tecniche parziali.
Schermo a 640×360 pixel, che secondo Google è equivalente a un 25 pollici ad alta definizione visto da 2,4 metri
Foto a 5 MP
Video a 720p
Batteria che dura un giorno a meno di non star lì a registrare sempre video
16 GB dei quali 12 utilizzabili
Smartphone con Android 4.0 abbinato con l'app My Glass (se si vuole ottenere il massimo, altrimenti va bene uno smartphone bluetooth qualunque)
Audio veicolato attraverso un sistema di conduzione ossea

:look:

Turrican3

Citazione di: Bluforce il 17 Aprile, 2013, 15:02:01Audio veicolato attraverso un sistema di conduzione ossea

La prossima volta si buttano direttamente sull'impianto nel nervo ottico? :ciao:

Reiz