I 30fps come esperienza cinematografica (?)

Aperto da Turrican3, 22 Ottobre, 2014, 15:25:25

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Turrican3

Citazione di: Bluforce il 22 Ottobre, 2014, 18:01:43Fosse per me farei firmare una specie di patto nel mondo videoludico, "costringendo" gli sviluppatori a fare roba che gira ad almeno 60fps. Così la "bellezza immobile" su screenshot si livella per tutti, e siamo tutti contenti :D

Basterebbe imporre i 60fps come requisito per la certificazione.

Ma è chiaramente improponibile...

CitazioneChe poi i giochi a 60 fps BELLI ASSAI si possono pure fare. Volere è potere. Cominciassero ad esempio a lavorare non solo su motori in grado di sfruttare l'ultima API disponibile, ma soprattutto darsi da fare sul lato artistico del videogioco (come fa Nintendo ad esempio).

E pure qua ti quoto alla stragrande.
La direzione artistica può fare veramente tantissimo e persino mascherare magagne/lacune di natura tecnica, tuttavia si torna al solito discorso: è una strategia che (generalmente) non paga. :|

Io comunque davvero, proprio non riesco ad entrare nell'ottica di idee (che poi è il punto del thread XD) che i 60fps "non siano abbastanza/per nulla cinematografici". Ho proprio un rigetto di base, è più forte di me: non la capisco.