News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MULTI] Quantum Conundrum

Aperto da Rh_negativo, 28 Febbraio, 2012, 20:47:42

Discussione precedente - Discussione successiva

Rh_negativo

Quantum Conundrum arriva in Europa
Square Enix ne ha confermata l'uscita in estate.

Square ha confermato che il cervellotico Quantum Conundrum uscirà in Europa questa estate, su PSN, Xbox LIVE Arcade e PC.

Annunciato lo scorso anno nel corso del PAX, Quantum Conundrum è sviluppato da Airtight (Dark Void), e nasce dalla mente di Kim Swift, uno dei creatori di Portal. Il protagonista del gioco, che si configura ancora una volta come un puzzle game in soggettiva, è un ragazzino che viene affidato alle cure di uno zio scienziato un po' eccentrico. O, meglio, l'idea sarebbe quella, ma lo zio in questione sembra scomparso nel nulla, lasciando però dietro di sé un misterioso oggetto capace di trasportare chi lo usa in alcune dimensioni parallele. In ognuna di queste, le leggi della fisica e l'aspetto degli oggetti circostanti vengono modificati in maniera diversa, e al giocatore spetterà sfruttare la cosa per risolvere gli enigmi del gioco. Inutile dire che si tratta di un titolo da tenere decisamente d'occhio.

Blasor

Stavo tenendo d'occhio, finalmente un periodo! E mi ha fatto ricordare che aspettavo pure Warp...

Blasor

Turrican3

Iniziato ieri moooolto "al volo", il nuovo lavoro della signora (o signorina? :D) Swift casualmente appare assimilabile a Portal e pertanto non può che essere interessante di default.

Purtroppo ho avuto solo il tempo di acquisire la prima cartuccia, che dona il potere di alterare la pesantezza degli oggetti quindi mi riservo di fornire altre impressioni una volta che sarò andato un (bel) po' più avanti.

Bluforce

Lo sto giocando con regolarità.

A volte viene da defenestrarlo, poi ti fermi perché dovresti buttare dalla finestra quantomeno un hdd e non ne vale la pena.

Altre volte è molto soddisfacente risolvere i puzzle proposti.

In giro se ne legge peste e corna, ma a me nel complesso sta piacendo e lo gioco con piacere.

Bluforce

L'ho finito.

Personalmente sono molto soddisfatto (va da sé che non l'ho pagato, ma col senno di poi l'avrei).

A chi interessa il genere dei puzzle game con fisica realistica, non può non piacere.

Ho notato un certo spaesamento all'inizio, fino a metà gioco, poi vuoi la confidenza coi controlli, vuoi l'aver assimilato perfettamente i poteri a nostra disposizione, il gioco scorre via bello fluido fino alla fine. Qualche passo che fa pensare qualche minuto in più, c'è. Peccato per una serie di corridoi di collegamento fra le varie stanze un po' tutti uguali, ma dato che non si fa niente in questi tratti se non seguire appunto un tragitto prestabilito, va bene anche così.

L'ho trovato molto gradevole. Lo rigiocherò sicuramente per vincere sfide e collezionabili.

Turrican3

Ho proseguito un po' pure io, sono già al secondo "potere".

Devo dire che per adesso mi sa che i due Portal rimangono una spanna sopra in quanto ad ispirazione, però questo non significa che QC sia una merdaccia... sono quelli che l'han preceduto che erano/sono fuori parametro. :D

Vado avanti e poi tirerò le somme. :sisi: