News:

8 Luglio 2005: Gamers4um è finalmente un "vero" forum... da parte mia
un caloroso benvenuto a tutti i vecchi e nuovi iscritti!!
Turrican3

Menu principale

[MOVIE] Kick Ass 2!

Aperto da Mystic, 17 Marzo, 2013, 12:37:56

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Mystic


Blasor

Aspetto più che altro la raccolta del 2 a fumetti ma lo si vedrà comunque :sisi:

Sirio


Sensei

il primo l'ho reputato una perla...vediamo come si comporta questo seguito

Giulo75

Citazione di: Blasor il 17 Marzo, 2013, 12:56:13
Aspetto più che altro la raccolta del 2 a fumetti ma lo si vedrà comunque :sisi:
La prima serie e' carina.  :ehsi:

Giulo75

Citazione di: Il Sensei il 18 Marzo, 2013, 09:52:59
il primo l'ho reputato una perla...vediamo come si comporta questo seguito
Difatti e' piu' bello il film del fumetto.
Ma con le trasposizioni delle opere di Millar succede incredibilmente sempre cosi'. :mmmm:

SilentBobZ



Scordatevi l'originalità del primo  :tsk:
Aggiungete violenza e volgarità a casaccio.
Classificato come



Non a caso queste dichiarazioni da Jim Carrey :



Un fulmine a ciel sereno. A poco meno di due mesi dall'uscita nei cinema d'America dell'attesissimo Kick-Ass 2, Jim Carrey, ovvero l'unica new entry di grido della pellicola, ha deciso di sparare a zero sul film. Direttamente via Twitter, il celebre attore ha infatti confessato di aver cambiato opinione sulla scelta fatta 18 mesi fa, quando disse sì al sequel scritto e diretto da Jeff Wadlow, con Matthew Vaughn produttore e co-sceneggiatore. Il motivo? La violenza.
"Ho girato Kick-Ass 2 un mese prima di Sandy Hook, e ora in buona coscienza devo confessare di non poter sostenere quel livello di violenza. Volevo fare le mie scuse alle altre persone coinvolte nel film. Non mi vergogno di averlo girato, ma gli eventi recenti mi hanno fatto cambiare idea su di esso".
Parole piccate, e totalmente inattese, che hanno ovviamente subito suscitato reazioni. Il massacro alla Sandy Hook Elementary School, per chi non se lo ricordasse, è un evento avvenuto il 14 dicembre del 2012. Il 20enne Adam Lanza aprì il fuoco all'interno della scuola elementare, causando la morte di 27 persone, 20 delle quali bambini di età compresa tra i 6 e i 7 anni, suicidandosi prima dell'arrivo della polizia. Carrey, in Kick-Ass 2, va invece a vestire i panni di un vigilante, assai violento, dal nome Colonnello Stelle e Strisce.
Una volta concluse le riprese, l'attore ha quindi deciso di dissociarsi da quel che ha girato, gettando sul campo delle polemiche un pericoloso parallelismo tra realtà e finzione. Come se la violenza cinematografica non fosse solo e soltanto 'recitazione', intrattenimento. Resta ora da capire se l'ex Ace Ventura si tirerà fuori dalla promozione del film, mentre si attendono eventuali risposte da regista, produttori, ed altri attori, vedi i compagni di set Aaron Johnson, Chloe Moretz, Christopher Mintz-Plasse assieme a John Leguizamo, Donald Faison, Robert Emms e Morris Chestnut.

Blasor

#7
L'ho visto pure io e, con buona pace di Jim che adoro e stimo, poteva risparmiarsi.

Sì, ho preferito il primo, che aveva più i "piedi per terra" concedendosi comunque gli sprazzi da comics, una fusione che mi aveva anche piacevolmente sorpreso. Tuttavia il 2 è una naturale direzione di quanto visto nel precedente e, nonostante abbia trovato il "passaggio" in sé piuttosto forzato o poco giustificato, il 2 mi è comunque piaciuto. Certo preferivo il suo sforzo di non fare il solito film sui supereroi, con relative e sonore ginocchiate sulle gengive a tutti i personaggi che dimenticavano il contatto con la realtà (indipendentemente dai risultati), rispetto a questo decalogo del trash-comic dalla testa fino ai piedi... tuttavia a me piace anche il trash, anche l'eccesso, quando c'è il criterio. Personalmente il criterio l'ho trovato, quindi ok.
Troppo poca Mindy e troppo occupata in quisquilie, però, nonostante la parte fosse assolutamente coerente col personaggio di Marcus.