Pubblicità progresso videoludica: ieri, oggi, domani

Aperto da Turrican3, 11 Febbraio, 2012, 10:55:39

Discussione precedente - Discussione successiva

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questa discussione.

Nessark



Turrican3



Questo secondo me è veramente eccezionale dal punto di vista storico.

Una EA (quando ancora aveva il "vecchio" logo che ricordo benissimo, risalente a ben altri tempi: peraltro forse non tutti sanno che taaaanti anni addietro non producevano solo giochi ma anche programmi di utilità, in particolare divenne discretamente popolare il loro Deluxe Paint per Amiga) probabilmente molto differente da quella odierna. :)

Blasor

Penso sempre che quando cambia un logo, è perché qualcosa è cambiato dentro. Meglio dei sintetici saggi orientali :sisi:

Turrican3

Citazione di: Blasor il 23 Febbraio, 2012, 18:42:36Meglio dei sintetici saggi orientali :sisi:

Ma lol. :hihi:
Oh ieri per me comunque è crollato un mito: per una vita intera ho sempre ritenuto che il vecchio logo fosse ECA, invece pare fosse EOA.

Uno shock, alla mia età. :|

Nessark

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2012, 09:40:47
Uno shock, alla mia età. :|

:hihi:
Beh, se vogliamo parlare di loghi storici, Lui meriterebbe un topic a sé...

:'(

Turrican3

La regina dei tie-in anni '80-'90.
Come diceva qualche cattivone malizioso, spendevano il 95% del budget per acquisire la licenza e il 5% nello sviluppo.

Con risultati abbastanza scontati. :asd:

Nessark

Citazione di: Turrican3 il 24 Febbraio, 2012, 10:02:09Con risultati abbastanza scontati. :asd:

Decisamente, anche se giochi come Jurassic Park, Pugsley's Scavenger Hunt e Hook hanno un posto speciale nel mio cuore... nel bene e nel male :D

Turrican3

Io ho buonissimi ricordi (sempre in tema di titoli Ocean su licenza perlopiù cinematografici) di The Untouchables su C64 e Batman The Movie su Amiga. :'(

Nessark


The King

visto che siete tutti su playstation, nintendo e sega, a fare il boxaro ci penso io, con questo spot un po' inquietante ma simpatico e con un messaggio veramente azzeccato e immediato :D


Nessark


Turrican3


Wiizpig

Tekken 3D Prime e Mario Kart DS sono tra le migliori trashate di sempre  :gogogo: tutte così dovrebbero essere  :bua:
Memorabile la pubblicità bannata del 360.

ps.


Turrican3

#29


Non "videoludica" in senso stretto, ma mi piace postarla sia per ricordare il 30nnale del glorioso (ma non all'altezza del C64, sorry :P) ZX Spectrum, sia perchè mi ha fatto sorridere lo slogan di Sir Clive Sinclair (che per inciso non so che fine abbia fatto :look:) nella parte finale dell'annuncio quando dice, parlando del computer concorrente "crediamo che la BBC faccia i programmi televisivi migliori del mondo, e che la Sinclair faccia i computer migliori del mondo!"

Il computer concorrente, manco a dirlo, era il BBC Micro. :)

Un precursore degli odierni troll, il buon Sir Sinclair. :asd:


PS: qui il doveroso "making of" di Edge --> http://www.edge-online.com/features/making-zx-spectrum


E il docufilm della... BBC :notooth: